Nulla di che, però va detto...dopo circa 3000 km le plastiche un po' si "scollano".
Ripeto non sono questi i problemi...ma ad altre marche non succede.
Aprilia Tuono v4 2021 - primi problemini.
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Re: Aprilia Tuono v4 2021 - primi problemini.
Immagino tu sia in garanzia, quindi, sempre immagino, scatterà una sostituzione . Segnala il problema al conce.
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
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Re: Aprilia Tuono v4 2021 - primi problemini.
...è una rottura di balle portarla dal concessionario che probabilmente la sistemerò per conto mio (vai in moto, fatti riaccompagnare...ritorna con qualcuno, riprendi la moto....incastra l'appuntamento coi mille impegni).
Voglio in ogni caso stiracchiarla ancora un pochino prima di sentire il concessionario, perché ho come la sensazione che "soffra" il freddo...(che poi ora non c'è il vero freddo).
Ieri dopo 15 giorni di stop ho avuto la sensazione che ci abbia impiegato una ventina di km di andatura tranquilla per entrare in temperatura, mentre stasera sono appena rientrato col buio e il freschino dopo una tirata varese-monza e mi è sembrata che all'arrivo, accesa in folle, in attesa di aprire il garage, che facesse fatica a tenere il minimo, salvo poi ritornare al normale "frullio" ad una minima sgasatina.
Ma non so se sono sensazioni sbagliate mie oppure no.
Il range delle temperature normale del motore è attorno ai 100 gradi? Corretto? Dico range perché tirando al freschino si arriva agli 85, mentre in coda ai 105...questa estate forse ho visto qualche grado in più.
Non fraintendetemi, questa V4 è una gran moto, un godimento unico e con l'akra che ci ho messo è un doppio godimento, voglio però strapazzarla un po' per capire se sia tutto ok.
Voglio in ogni caso stiracchiarla ancora un pochino prima di sentire il concessionario, perché ho come la sensazione che "soffra" il freddo...(che poi ora non c'è il vero freddo).
Ieri dopo 15 giorni di stop ho avuto la sensazione che ci abbia impiegato una ventina di km di andatura tranquilla per entrare in temperatura, mentre stasera sono appena rientrato col buio e il freschino dopo una tirata varese-monza e mi è sembrata che all'arrivo, accesa in folle, in attesa di aprire il garage, che facesse fatica a tenere il minimo, salvo poi ritornare al normale "frullio" ad una minima sgasatina.
Ma non so se sono sensazioni sbagliate mie oppure no.
Il range delle temperature normale del motore è attorno ai 100 gradi? Corretto? Dico range perché tirando al freschino si arriva agli 85, mentre in coda ai 105...questa estate forse ho visto qualche grado in più.
Non fraintendetemi, questa V4 è una gran moto, un godimento unico e con l'akra che ci ho messo è un doppio godimento, voglio però strapazzarla un po' per capire se sia tutto ok.
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Re: Aprilia Tuono v4 2021 - primi problemini.
Ciao, anche io la stessa cosa al monoposto, messo del nastro biadesivo, però si, mi scoccia :)
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Re: Aprilia Tuono v4 2021 - primi problemini.
Cortesemente riesci a verificare se la griglietta frontale (quella che ho fotografato) è disallineata?
Probabilmente è sempre stata un po' disallineata ma non la si nota fino a quando non si pulisce con attenzione la moto.
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Re: Aprilia Tuono v4 2021 - primi problemini.
Il codino ancora regge, quella presa d'aria credo mi sia uscita così dal concessionario.
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Re: Aprilia Tuono v4 2021 - primi problemini.
Infatti credo che sia così per tutti...guardando le viti e gli agganci non c'è modo di tenerla allineata con gli attacchi "originali".
Alla fine la 2021 è il primo modello della nuova Tuono, qualche magagna tocca a chi la vuole per primo...a partire dal codino, studiato per fare le foto non per essere funzionale (se lo si tocca con lo stivale nel salire in sella lo si apre in due...).
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Re: Aprilia Tuono v4 2021 - primi problemini.
Vero, ora che la uso col jeans tecnico faccio Carla fracci per salire, con la tuta sarà una cosa da tenere sotto controllo
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