Troppe tuono 1100 usate?
-
- 1000 rpm
- Messaggi: 58
- Iscritto il: giovedì 19 settembre 2019, 17:23
- Regione: Marche
- Provincia: PESARO E URBINO - PU
- Moto: my 08 - RSV R 1000
Troppe tuono 1100 usate?
Come mai sui vari siti di usato si possono trovare molte tuono v4 1100? Alcune non hanno nemmeno un anno...ci sarà qualche motivo o inconveniente particolare che porta alla vendita o è solo casualità?
- testone_RSV
- Limitatore
- Messaggi: 10870
- Iscritto il: martedì 10 luglio 2012, 20:07
- Regione: Toscana
- Provincia: PRATO - PO
- Moto: my 17 - TUONO V4 1100 RR
Re: Troppe tuono 1100 usate?
Molte ? Beh ora che la stagione è finita molto la vorranno vendere, però a maggio quando presi la mia, era l’unica RR 2017 usata in Italia...
- torakiki.gt
- 10500 rpm
- Messaggi: 6325
- Iscritto il: lunedì 9 maggio 2011, 21:52
- Regione: Lombardia
- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 09 - SXV 550
- Località: dispersa nella nebbia
Re: Troppe tuono 1100 usate?
Di solito con l' arrivo dell'inverno puo essere che il n di moto in vendita aumenti in generale
-
- 1500 rpm
- Messaggi: 141
- Iscritto il: domenica 6 novembre 2016, 18:55
- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: FORLI' CESENA - FC
- Moto: my 17 - TUONO V4 1100 FACTORY
Re: Troppe tuono 1100 usate?
Secondo me è un moto molto tecnica, va capita e bisogna saperla portare. Secondo me tanti sbagliano acquisto e di conseguenza.....
- ambrov60
- 7000 rpm
- Messaggi: 1424
- Iscritto il: domenica 5 dicembre 2010, 11:46
- Regione: Lombardia
- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 08 - TUONO R Factory
- Località: Bergamo
Re: Troppe tuono 1100 usate?
Non c'è più gente come me che ha la Tuono in garage da 11 anni... e non ci pensa a venderla!!!
- dadeejaydade
- 6500 rpm
- Messaggi: 1055
- Iscritto il: lunedì 17 luglio 2017, 23:07
- Regione: Lombardia
- Provincia: MILANO - MI
- Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
- Località: Milano
Re: Troppe tuono 1100 usate?
ci sono tante Euro3, quello sì, ma di E4 nemmeno poi troppe, anzi....
- testone_RSV
- Limitatore
- Messaggi: 10870
- Iscritto il: martedì 10 luglio 2012, 20:07
- Regione: Toscana
- Provincia: PRATO - PO
- Moto: my 17 - TUONO V4 1100 RR
Re: Troppe tuono 1100 usate?
Le euro3 sono praticamente obsolete rispetto alle euro4dadeejaydade ha scritto:ci sono tante Euro3, quello sì, ma di E4 nemmeno poi troppe, anzi....
- dadeejaydade
- 6500 rpm
- Messaggi: 1055
- Iscritto il: lunedì 17 luglio 2017, 23:07
- Regione: Lombardia
- Provincia: MILANO - MI
- Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
- Località: Milano
Re: Troppe tuono 1100 usate?
Pensa te quanto le Euro3 saranno vecchie con l'arrivo delle Euro5
- torakiki.gt
- 10500 rpm
- Messaggi: 6325
- Iscritto il: lunedì 9 maggio 2011, 21:52
- Regione: Lombardia
- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 09 - SXV 550
- Località: dispersa nella nebbia
Re: Troppe tuono 1100 usate?
Penso a quanto sarete vecchi tutti quando uscirà bla tuono Alitalia con motore a reazione euro 10...!
- Ivax
- ZonaRossa
- Messaggi: 8121
- Iscritto il: mercoledì 16 dicembre 2009, 23:55
- Regione: Piemonte
- Provincia: TORINO - TO
- Moto: my 19 - Tuono V4 1100 RR
- Località: Piemonte
Re: Troppe tuono 1100 usate?
maurocb ha scritto:Secondo me è un moto molto tecnica, va capita e bisogna saperla portare. Secondo me tanti sbagliano acquisto e di conseguenza.....
Esatto. Per me molti la prendono e poi capiscono che non è per loro
Sempre e comunque CAZZA LA RANDA!!
-
- 1000 rpm
- Messaggi: 58
- Iscritto il: giovedì 19 settembre 2019, 17:23
- Regione: Marche
- Provincia: PESARO E URBINO - PU
- Moto: my 08 - RSV R 1000
Re: Troppe tuono 1100 usate?
tra euro 3 e 4 cosa cambia a parte il blipper in scalata?dadeejaydade ha scritto:Pensa te quanto le Euro3 saranno vecchie con l'arrivo delle Euro5
- virusfalco
- CurvaturaUno
- Messaggi: 16238
- Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
- Regione: Lombardia
- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
- Località: Bergamo
Re: Troppe tuono 1100 usate?
Cambiano:
- Pompa radiale, pinze M50, dischi brembo da 330mm
- ABS cornering con gestione sollevamento ruota posteriore
- full RBW (la euro 3 ha ancora i cavi)
- un po' piu' allungo, potenza e coppia in configurazione stock (anche se ufficialmente solo 500 giri in piu' di allungo)
- cruscotto TFT
- "buco" in seconda (erogazione castrata fino a 5000 giri per omologazione rumore)
- cruise e pit limiter
Le factory hanno in piu' la forcella NIX 30 invece della vecchia ohlins aprilia
Le factory 2019 hanno le sospensioni semiattive e l'Ohlins TTX invece che il classico Ohlins aprilia.
- Pompa radiale, pinze M50, dischi brembo da 330mm
- ABS cornering con gestione sollevamento ruota posteriore
- full RBW (la euro 3 ha ancora i cavi)
- un po' piu' allungo, potenza e coppia in configurazione stock (anche se ufficialmente solo 500 giri in piu' di allungo)
- cruscotto TFT
- "buco" in seconda (erogazione castrata fino a 5000 giri per omologazione rumore)
- cruise e pit limiter
Le factory hanno in piu' la forcella NIX 30 invece della vecchia ohlins aprilia
Le factory 2019 hanno le sospensioni semiattive e l'Ohlins TTX invece che il classico Ohlins aprilia.
Ultima modifica di virusfalco il mercoledì 23 ottobre 2019, 17:01, modificato 2 volte in totale.
- Cavallip
- 6500 rpm
- Messaggi: 1105
- Iscritto il: mercoledì 25 febbraio 2015, 0:10
- Regione: Calabria
- Provincia: COSENZA - CS
- Moto: my 18 - Tuono V4 1100 Factory
Re: Troppe tuono 1100 usate?
@Ste#09: Argomento trito e ritrito, la prox volta ti invito ad usare la funzione "cerca" perchè tanti argomenti sono stati gia trattati in maniera abbondante.
Comunque le differenze sono:
La 2017-2018 rispetto alla 2015-2016ha in più:
- dischi da 330
- pinze m50
- pompa radiale
- abs cornering
- blipper
- full rbw
- cruscotto tft
- 10 cv in più
- 500 giri in più (12.500)
- no soft limiter che comincia a chiudere 500 giri prima del limitatore
- terminale doppio percorso (a valvola aperta, sopra i 5000, è diretto con il solo cat in mezzo)
- buco in seconda tra i 3500 e i 5000 (di solito queste moto non si usano sotto i 5000).
- e4
- cruise control
- pit limiter
La 2019 Factory invece oltre ad evere le cose appena citate, ha le sospensioni elettroniche.
Comunque le differenze sono:
La 2017-2018 rispetto alla 2015-2016ha in più:
- dischi da 330
- pinze m50
- pompa radiale
- abs cornering
- blipper
- full rbw
- cruscotto tft
- 10 cv in più
- 500 giri in più (12.500)
- no soft limiter che comincia a chiudere 500 giri prima del limitatore
- terminale doppio percorso (a valvola aperta, sopra i 5000, è diretto con il solo cat in mezzo)
- buco in seconda tra i 3500 e i 5000 (di solito queste moto non si usano sotto i 5000).
- e4
- cruise control
- pit limiter
La 2019 Factory invece oltre ad evere le cose appena citate, ha le sospensioni elettroniche.
- padella
- CurvaturaUno
- Messaggi: 29897
- Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
- Regione: Lombardia
- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
- Località: oltrepo pavese..
Re: Troppe tuono 1100 usate?
Praticamente le euro 3 è obsoleta anche rispetto alla mia old