SERVICE URGENT e le risposte del "venditore"

I bicilindrici stradali 750, 850,900 e 1200
DADDO75
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 35
Iscritto il: sabato 2 luglio 2022, 10:03
Regione: Toscana
Provincia: GROSSETO - GR
Moto: my 10 - SHIVER SL 750
Località: Grosseto

Re: SERVICE URGENT e le risposte del "venditore"

Messaggio da DADDO75 »

Matte ha scritto:Certo che ci devi aggiornare, ci mancherebbe :ok:

PS: è proprio Valtere, con la "e" in fondo (cosa tipicamente toscana)... :mrgreen:
:ROTFL: :ok: :ok: ieri ho provato al fisso ma non mi ha risposto nessuno oggi riprovo…. Tanto di qua è solo
una fregatura e una presa x il c@lo… oggi l’ho chiamato visto che da giovedì scorso ancora non è pronta, il filtro ancora lo deve cambiare e la spia “sembra che siamo riusciti a spengerla” vi giuro che sono senza parole ma incazzato come un riccio… se riesco e la moto va sabato faccio un giro e vo da valtere….
DADDO75
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 35
Iscritto il: sabato 2 luglio 2022, 10:03
Regione: Toscana
Provincia: GROSSETO - GR
Moto: my 10 - SHIVER SL 750
Località: Grosseto

Re: SERVICE URGENT e le risposte del "venditore"

Messaggio da DADDO75 »

BAT21RSV ha scritto:Service giallo con la chiave inglese = manutenzione ordinaria .
Triangolo rosso , moto in protezione , urgent service = manutenzione straordinaria , guasto .
Io ho una RSV4 ed ho avuto una rsv new e questo era il significato delle spie . Non credo che la tua moto sia differente.
L'unico modo di venirne fuori è andare da un concessionario aprilia e , con l'interfaccia navigator , vedere quale è il problema .
Nove volte su dieci è un sensore di qualche tipo ciucco .
Grazie mille gentilissimo e preciso! Pensavo proprio ad una differenziazione del
genere anch’io…. e torna x come si stanno comportando che la spengano ogni volta dicendomi le cazzate x non accollarsi il costo della riparazione….
f@bio
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2630
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: SERVICE URGENT e le risposte del "venditore"

Messaggio da f@bio »

DADDO75 ha scritto:
BAT21RSV ha scritto:Service giallo con la chiave inglese = manutenzione ordinaria .
Triangolo rosso , moto in protezione , urgent service = manutenzione straordinaria , guasto .
Io ho una RSV4 ed ho avuto una rsv new e questo era il significato delle spie . Non credo che la tua moto sia differente.
L'unico modo di venirne fuori è andare da un concessionario aprilia e , con l'interfaccia navigator , vedere quale è il problema .
Nove volte su dieci è un sensore di qualche tipo ciucco .
Grazie mille gentilissimo e preciso! Pensavo proprio ad una differenziazione del
genere anch’io…. e torna x come si stanno comportando che la spengano ogni volta dicendomi le cazzate x non accollarsi il costo della riparazione….
E aspettare che passi un anno...
Cerca di lasciare traccia di tutte le volte che l hai portata a loro, fatti rilasciare documento dell'intervento, del problema che lamenti e della manutenzione che hanno fatto...
Hai visto mai che scopri sia un problema serio e si rifiutino di pagare...
Immagine. Immagine Immagine
DADDO75
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 35
Iscritto il: sabato 2 luglio 2022, 10:03
Regione: Toscana
Provincia: GROSSETO - GR
Moto: my 10 - SHIVER SL 750
Località: Grosseto

Re: SERVICE URGENT e le risposte del "venditore"

Messaggio da DADDO75 »

f@bio ha scritto:
DADDO75 ha scritto:
BAT21RSV ha scritto:Service giallo con la chiave inglese = manutenzione ordinaria .
Triangolo rosso , moto in protezione , urgent service = manutenzione straordinaria , guasto .
Io ho una RSV4 ed ho avuto una rsv new e questo era il significato delle spie . Non credo che la tua moto sia differente.
L'unico modo di venirne fuori è andare da un concessionario aprilia e , con l'interfaccia navigator , vedere quale è il problema .
Nove volte su dieci è un sensore di qualche tipo ciucco .
Grazie mille gentilissimo e preciso! Pensavo proprio ad una differenziazione del
genere anch’io…. e torna x come si stanno comportando che la spengano ogni volta dicendomi le cazzate x non accollarsi il :-x :-x :-x :-x costo della riparazione….
E aspettare che passi un anno...
Cerca di lasciare traccia di tutte le volte che l hai portata a loro, fatti rilasciare documento dell'intervento, del problema che lamenti e della manutenzione che hanno fatto...
Hai visto mai che scopri sia un problema serio e si rifiutino di pagare...
Esattamente così vogliono fare… vedrai domani sera quando vado la x ritirare la moto…
Si prospetta un bel fine pomeriggio :-x :-x
Avatar utente
JayZ
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 9684
Iscritto il: sabato 7 maggio 2011, 15:03
Regione: Toscana
Provincia: LIVORNO - LI
Moto: ALTRA MOTO
Località: Livorno

Re: SERVICE URGENT e le risposte del "venditore"

Messaggio da JayZ »

per curiosità ... dove hai comprato?
DADDO75
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 35
Iscritto il: sabato 2 luglio 2022, 10:03
Regione: Toscana
Provincia: GROSSETO - GR
Moto: my 10 - SHIVER SL 750
Località: Grosseto

Re: SERVICE URGENT e le risposte del "venditore"

Messaggio da DADDO75 »

JayZ ha scritto:per curiosità ... dove hai comprato?

Fammi risolvere questo casino poi vi racconto….
DADDO75
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 35
Iscritto il: sabato 2 luglio 2022, 10:03
Regione: Toscana
Provincia: GROSSETO - GR
Moto: my 10 - SHIVER SL 750
Località: Grosseto

Re: SERVICE URGENT e le risposte del "venditore"

Messaggio da DADDO75 »

Parlato ora ora con Valter….. fantastico!! Grazie x la dritta….
f@bio
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2630
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: SERVICE URGENT e le risposte del "venditore"

Messaggio da f@bio »

Prendo i pop corn, sono curioso di leggere il continuo della storia :fr:
Immagine. Immagine Immagine
DADDO75
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 35
Iscritto il: sabato 2 luglio 2022, 10:03
Regione: Toscana
Provincia: GROSSETO - GR
Moto: my 10 - SHIVER SL 750
Località: Grosseto

Re: SERVICE URGENT e le risposte del "venditore"

Messaggio da DADDO75 »

Allora ragazzi sono uscito ora e…… dopo tutti i vostri consigli e dopo un lungo confronto con
Valtere che mi ha spiegato moltissimo, mi sono reso conto che facevano: i fantomatici codici che inserivano x
la “diagnosi” e resettare il tutto non era altro che il num. 12398 sul cruscotto e guardare che guasti c’erano… perché
tanto dicevano se il nostro computer TEXA non rileva niente di grave,
nel cruscotto c’è la manutenzione scaduta allora è questo!
Poi spiegato loro le cose apprese da voi mi fa “allora come mai non lo vedo un guasto?” Forse perché devi andare
in concessionaria Piaggio? Domani ce la portano con il carrello….la disponibilità c’è stata ora vedremo. Fatto sta che se non vi chiedevo consiglio avrei tribolato e non poco…. poi ci ripenso e dico: sono 3 ragazzi,
giovani, magari fanno sempre altre marche, ma ndo si va così?? Capibile ma non accettabile. Vedremo x ora un grazie di cuore vi devo beve magari a qualche raduno! (Se mai la riprenderò :-? :-? )
DADDO75
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 35
Iscritto il: sabato 2 luglio 2022, 10:03
Regione: Toscana
Provincia: GROSSETO - GR
Moto: my 10 - SHIVER SL 750
Località: Grosseto

Re: SERVICE URGENT e le risposte del "venditore"

Messaggio da DADDO75 »

f@bio ha scritto:Prendo i pop corn, sono curioso di leggere il continuo della storia :fr:
:ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ok: :ok: :ok:
f@bio
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2630
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: SERVICE URGENT e le risposte del "venditore"

Messaggio da f@bio »

Aprilia fa grandi moto ma ha una difettosità un pó più alta di altri brand, ma la cosa grave è l assenza di centri assistenza capaci. Vedi di risolvere ora (magari è una cavolata) e poi in futuro andrai da valtere e ti godrai la moto, stai sereno. :beer:
Immagine. Immagine Immagine
DADDO75
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 35
Iscritto il: sabato 2 luglio 2022, 10:03
Regione: Toscana
Provincia: GROSSETO - GR
Moto: my 10 - SHIVER SL 750
Località: Grosseto

Re: SERVICE URGENT e le risposte del "venditore"

Messaggio da DADDO75 »

f@bio ha scritto:Aprilia fa grandi moto ma ha una difettosità un pó più alta di altri brand, ma la cosa grave è l assenza di centri assistenza capaci. Vedi di risolvere ora (magari è una cavolata) e poi in futuro andrai da valtere e ti godrai la moto, stai sereno. :beer:
Grazie :ok: :ok:
Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 37829
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Re: SERVICE URGENT e le risposte del "venditore"

Messaggio da Matte »

f@bio ha scritto:Aprilia fa grandi moto ma ha una difettosità un pó più alta di altri brand, ma la cosa grave è l assenza di centri assistenza capaci. Vedi di risolvere ora (magari è una cavolata) e poi in futuro andrai da valtere e ti godrai la moto, stai sereno. :beer:
Stavolta però non è un centro assistenza aprilia ad aver fatto confusione, dove l'ha presa è una concessionaria Yamaha ;-) . Comunque speriamo per Daddo che la cosa si risolva bene, a quanto pare si stanno dimostrando volenterosi :-)


E Valtere, come al solito, ottima persona e gran guru... :banana:
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
DADDO75
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 35
Iscritto il: sabato 2 luglio 2022, 10:03
Regione: Toscana
Provincia: GROSSETO - GR
Moto: my 10 - SHIVER SL 750
Località: Grosseto

Re: SERVICE URGENT e le risposte del "venditore"

Messaggio da DADDO75 »

Matte ha scritto:
f@bio ha scritto:Aprilia fa grandi moto ma ha una difettosità un pó più alta di altri brand, ma la cosa grave è l assenza di centri assistenza capaci. Vedi di risolvere ora (magari è una cavolata) e poi in futuro andrai da valtere e ti godrai la moto, stai sereno. :beer:
Stavolta però non è un centro assistenza aprilia ad aver fatto confusione, dove l'ha presa è una concessionaria Yamaha ;-) . Comunque speriamo per Daddo che la cosa si risolva bene, a quanto pare si stanno dimostrando volenterosi :-)


E Valtere, come al solito, ottima persona e gran guru... :banana:
Infatti Matte, un po’ mi sono rincuorato visto la decisione presa di portare la moto
alla Piaggio….. Bo vedremo
Ma lo sai che mi sono già risentito altra mezz’ora con Valtere… aggiornamenti e consigli,
e passione pura e simpatica mi ha fatto piegare.. :ok: :ok:
f@bio
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2630
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: SERVICE URGENT e le risposte del "venditore"

Messaggio da f@bio »

Continuavano ad azzerarti l'errore per ignoranza quindi non per mala fede... E non so cosa sia peggio :ROTFL:
Comunque o che abbiano capito che il trucchetto non poteva funzionare o che si siano svegliati dalla beata ignoranza per te cambia poco, l'importante è che risolvi e che hai trovato una buona officina di riferimento. :ok:
Immagine. Immagine Immagine

Torna a “Dorsoduro - Shiver - Mana - Caponord 1200 - SRV”