Info frizione

I bicilindrici stradali 750, 850,900 e 1200
dricksick
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 20
Iscritto il: venerdì 10 gennaio 2014, 12:02
Regione: Marche
Provincia: MACERATA - MC
Moto: my 09 - DORSODURO SMV 750

Info frizione

Messaggio da dricksick »

Buongiorno a tutti, ho modo di prendere una stm per la DD, la frizione ha circa 30000km, la mia preoccupazione non sta tanto sui dischi condotti e conduttori in quanto li andrei a sostituire con i miei che hanno meno km, ma sulle altre componenti (mozzo, spingidisco, molle, cuscinetti, sfere ecc...), sinceramente da ignorante non saprei se i km possano essere molto o no, e quindi necessario revisionarla.... Qualcuno mi può consigliare? Grazie :allah: :allah:
Avatar utente
pole
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5614
Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:26
Regione: Toscana
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Toscana- Lucca

Re: Info frizione

Messaggio da pole »

La tua frizione Nello specifico non so come sia, tanto meno la stm... Indipendentemente da questo, se ci sono cuscinetti, a sfere o a rulli, cambiali(costano pochi euro).. Le molle se la frizione non slitta si presume vadano bene, c'è comunque modo di verificarle misurando la lunghezza! Riguardo il mozzo, gli enduristi/crossisti quando si scalina l'interno degli incavi dove si inseriscono i dischi, li pareggiano con una lima da ferro

La cosa migliore da fare è rimediare il manuale officina, ci sono le misure e dove misurare per verificare lo stato di usura del pezzo, puoi anche provare a chiedere alla stm se ti possono dare i service limit per capirne lo stato.
Immagine

Torna a “Dorsoduro - Shiver - Mana - Caponord 1200 - SRV”