mana e famigerati 100 mila km

I bicilindrici stradali 750, 850,900 e 1200
Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 37840
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Re: mana e famigerati 100 mila km

Messaggio da Matte »

jenacb ha scritto:
sicilianazzo ha scritto:Che io sappia ad utenti con shiver che avevano raggiunto quel chilometraggio Aprilia ha consegnato di persona a Noale il cruscotto nuovo :ok: prova a sentire Simo
Questo volevo sentire. Utente con Nick simo?
Simo, uno dei fondatori del V60, guru delle moto venete, e ovviamente utente ;-)
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Avatar utente
sicilianazzo
Mod
Mod
Messaggi: 11528
Iscritto il: venerdì 6 gennaio 2006, 16:16
Regione: Liguria
Provincia: GENOVA - GE
Moto: my 22 - Tuono V4 Factory 1100 E5
Località: Genova/Siracusa

Re: mana e famigerati 100 mila km

Messaggio da sicilianazzo »

jenacb ha scritto:
sicilianazzo ha scritto:Che io sappia ad utenti con shiver che avevano raggiunto quel chilometraggio Aprilia ha consegnato di persona a Noale il cruscotto nuovo :ok: prova a sentire Simo
Questo volevo sentire. Utente con Nick simo?
Su questo sito cerca v60 assistance e trovi il numero, è officina autorizzata e concessionario aprilia.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Profilo Club su INSTAGRAM
Pagina Facebook del Club!
Gruppo Facebook del Club!
Le mie ex:
RSV 1000 '03
RSV R 1000 '05
Tuono R 1000 '07
Tuono V4 aPRC '11
Dorsoduro 1200 ABS/ATC '13
Tuono V4 1100 Factory '18
Pier955
2500 rpm
2500 rpm
Messaggi: 206
Iscritto il: giovedì 25 agosto 2011, 10:29
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: ALTRA MOTO

Re: mana e famigerati 100 mila km

Messaggio da Pier955 »

andydj31 ha scritto:Non so se la Mana abbia come la Caponord 1200 il contakm a 5 cifre, se è così, passati i 100 mila si azzera e ricomincia il conteggio.
Come qualsiasi contakm presente sul globo terrestre fin dall'era analogica..... ma che c@@@o di domanda e scusate? Manco fosse il millenium bug, anch'esso na gran cagata

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16226
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: mana e famigerati 100 mila km

Messaggio da virusfalco »

Il millenium bug è stato una gran cagata perché sono stati spesi tanti soldi e ore di lavoro per mettere a posto tutto prima e pianificare la reazione a situazioni contingenti sfuggite
Non fosse stato così 99 banche su cento e buona parte delle amministrazioni pubbliche e private mondiali avrebbero perso quasi tutta l'operatività.
Oggi, chi non la ha vissuta dal di dentro pensa sia stata tutta una montatura economica, complottismo e simili solo perché il primo gennaio del 2000 il suo contatore erogava energia elettrica e la rubinetto usciva l'acqua ...

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Immagine
Pier955
2500 rpm
2500 rpm
Messaggi: 206
Iscritto il: giovedì 25 agosto 2011, 10:29
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: ALTRA MOTO

Re: mana e famigerati 100 mila km

Messaggio da Pier955 »

virusfalco ha scritto:Il millenium bug è stato una gran cagata perché sono stati spesi tanti soldi e ore di lavoro per mettere a posto tutto prima e pianificare la reazione a situazioni contingenti sfuggite
Non fosse stato così 99 banche su cento e buona parte delle amministrazioni pubbliche e private mondiali avrebbero perso quasi tutta l'operatività.
Oggi, chi non la ha vissuta dal di dentro pensa sia stata tutta una montatura economica, complottismo e simili solo perché il primo gennaio del 2000 il suo contatore erogava energia elettrica e la rubinetto usciva l'acqua ...

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Fammi un esempio pratico per cui un calcolatore dovrebbe aver problemi a partire daccapo passato il 99

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16226
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: mana e famigerati 100 mila km

Messaggio da virusfalco »

Oggi tutte le date sono codificate a 4 cifre, prima solo a 2, quindi il passaggio dal 1999 al 2000 sarebbe stato come portare indietro la data di 99 anni.
Prova a portare la data indietro di qualche settimana in un sistema bancario, di logistica o amministrativo ... Specie in quello della banca dove hai il conto corrente su cui ti arriva lo stipendio o i pagamenti delle fatture che emetti.
Il tempo non è come i km sul cruscotto della moto, questi ultimi potrebbero anche non esistere e nilla cambierebbe, ma tutte le transazioni che ci permettono di interagire sono ordinate e consistenti se collocate correttamente sulla linea temporale.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
tiziano73
4000 rpm
4000 rpm
Messaggi: 393
Iscritto il: venerdì 4 settembre 2015, 0:10
Regione: Trentino Alto Adige
Provincia: TRENTO - TN
Moto: my 11 - SHIVER 750 ABS

Re: mana e famigerati 100 mila km

Messaggio da tiziano73 »

quando esisteva il forum "shiveritalia" avevo letto dei casi in cui arrivati a 99.999 si blocca e si deve sostituire il cruscotto.
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16226
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: mana e famigerati 100 mila km

Messaggio da virusfalco »

Si deve ... Si ferma la moto?

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Immagine
Pier955
2500 rpm
2500 rpm
Messaggi: 206
Iscritto il: giovedì 25 agosto 2011, 10:29
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: ALTRA MOTO

Re: mana e famigerati 100 mila km

Messaggio da Pier955 »

virusfalco ha scritto:Oggi tutte le date sono codificate a 4 cifre, prima solo a 2, quindi il passaggio dal 1999 al 2000 sarebbe stato come portare indietro la data di 99 anni.
Prova a portare la data indietro di qualche settimana in un sistema bancario, di logistica o amministrativo ... Specie in quello della banca dove hai il conto corrente su cui ti arriva lo stipendio o i pagamenti delle fatture che emetti.
Il tempo non è come i km sul cruscotto della moto, questi ultimi potrebbero anche non esistere e nilla cambierebbe, ma tutte le transazioni che ci permettono di interagire sono ordinate e consistenti se collocate correttamente sulla linea temporale.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Quindi mi stai dicendo che su un sistema programmato che so...nel 1990 non avevano previsto di intendere la data a 4 cifre? Non voglio crederci dai...

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16226
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: mana e famigerati 100 mila km

Messaggio da virusfalco »

Sei libero di credere ciò che vuoi, esattamente come i soliti complottisti che allora, e ancora oggi, sono convinti sia stata tutta una operazione per fare soldi, una truffa ... Tutta gente che non ha neanche la lontana idea di ciò che dice.
Come per i vaccini, terrapiattisti, fruttariani etc, la lista è lunga.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Immagine
Pier955
2500 rpm
2500 rpm
Messaggi: 206
Iscritto il: giovedì 25 agosto 2011, 10:29
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: ALTRA MOTO

Re: mana e famigerati 100 mila km

Messaggio da Pier955 »

Ascolta, non serve scomodare I terrapiattisti, ma c@@@o se ogni 3/4 anni cambiano I.server per ammodernamento mi.spieghi chi è il co@@@@ne che.in sede di progetto non prevede la data a 4 cifre?

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16226
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: mana e famigerati 100 mila km

Messaggio da virusfalco »

Ma che c'entrano i giocattoli che oggi tutte le aziende hanno nei sottoscala su cui gira windows o linux e che l'uomo comune identifica col nome di "server".
Si parla di mainframe che, ancora oggi il 95% delle banche usa per il 90% delle attività e che sono ancora usati dalle forze armate americane e non, dalla nasa, al tempo usati massicciamente da Poste, Fiat, Eni, Enel, Università, ministeri ... dei sistemi dipartimentali e midrange come gli as400 e tutti gli unix legacy che oggi sopravvivono in minoranza rispetto ai "server" che l'uomo comune conosce o crede di conoscere, i sistemi non stop di Tandem su cui giravano i circuiti POS di bancomat, carte di credito, carte carburante ... (due macchine che in parallelo facevano la stessa cosa in modo da non fermarsi mai in caso di un guasto), i sistemi OpenVMS di Digital su cui girava Borsaitalia e tante altre borse mondiali ... Potrei continuare per un bel po'.
Tutti sistemi proprietari con sistemi operativi robustissimi e sicurissimi (usano la classificazione di sicurezza militare) proprio perche si erano evoluti senza mai rivoluzionare la loro struttura di base, su cui giravano programmi in buona parte scritti in linguaggi di basso livello dove cambiare le dimensioni di una variabile implica la riscrittura di tutto il codice, vecchio anche di 10 anni dove metterci le mani è più difficile e rischioso che riscrivere tutto da zero.
Se un programma è scritto in un linguaggio ad alto livello (oggi java e simili) farlo girare su piattaforme diverse è naturale, è nato per quello (in teoria, la pratica è sempre un pelo diversa), ma se è scritto in C e le sue evoluzioni moderne ha bisogno come minimo di essere riadattato e ricompilato, per non parlare dell'assembler che deve essere riscritto da zero: alla fine degli anni 90 c'era tantissimo assembler sui mainframe e anche sui sistemi meno rigidi c'era conunque da lavorare e comprare le nuove versioni dei sistemi operativi, programmi, compilatori.
Parliamo di roba che ha avuto le sue origini negli anni 60 ... A tutto pensavano allora tranne al problema che 40 anni dopo ci sarebbe stato il problema delle cifre della data.
Il problema è stato tutto e solo li, le cifre della data ... Ma per comprenderlo si deve avere un po' di cultura informatica, conoscerne la storia, magari avendola vissuta in prima persona.
Altrimenti si fa la fine dei terrapiattisti & C.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di virusfalco il sabato 14 marzo 2020, 23:39, modificato 3 volte in totale.
Immagine
Avatar utente
andydj31
5000 rpm
5000 rpm
Messaggi: 576
Iscritto il: domenica 27 aprile 2014, 19:25
Regione: Veneto
Provincia: VENEZIA - VE
Moto: my 21 - Tuono 660

Re: mana e famigerati 100 mila km

Messaggio da andydj31 »

Virusfalco.... punto, gioco, set, partita! :-)
Aprilia Tuono 660 Iridium Grey '21 + Rst Futura '02
Aprilia Caponord Travel Pack Rosso Formula '14
Aprilia Caponord Rally Raid '04
Aprilia Rst Futura '02
Aprilia Pegaso Cube 650 '01
Pier955
2500 rpm
2500 rpm
Messaggi: 206
Iscritto il: giovedì 25 agosto 2011, 10:29
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: ALTRA MOTO

Re: mana e famigerati 100 mila km

Messaggio da Pier955 »

andydj31 ha scritto:Virusfalco.... punto, gioco, set, partita! :-)
Non sto certo giocando con virusfalco a chi l'ha più grosso. Il fatto che possa insegnarmi qualche cosa in più mi fa solo.piacere, certo che anni 60 o meno un po' di previdenza non sarebbe guastata non credete? Già negli anni 80 qualcuno si sarà immaginato che nel 2000 sarebbe stato tutto ancora in piedi, c'era bisogno di trovarsi nel 98/99 a strapparsi I capelli?

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29897
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: mana e famigerati 100 mila km

Messaggio da padella »

Eeeeeee.....il falkazzen quando ci si mette è na bruta bestia...
Meglio farselo amico :mrgreen: :ROTFL:

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)

Torna a “Dorsoduro - Shiver - Mana - Caponord 1200 - SRV”