Che gomme montare su DD 750 factory?

I bicilindrici stradali 750, 850,900 e 1200
Vittox
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 24
Iscritto il: lunedì 6 aprile 2020, 13:09
Regione: Calabria
Provincia: COSENZA - CS
Moto: my 13 - DORSODURO 750 FACTORY

Re: Che gomme montare su DD 750 factory?

Messaggio da Vittox »

pave ha scritto:
Vittox ha scritto:Detto ci├▓ il mio gommista mi propone:

Dunlop Sportmax Qualifier II;
Michelin Power (dovrebbe essere la nuova serie presentata a EICMA 2019);
Bridgestone BT016 Pro.

Tutte con DOT fresco a detta sua, tutte allo stesso prezzo.
Ma sono tutte gomme di 2 se non 3 generazioni fa !!! Gi hai chiesto tu di spendere il meno possibile (spero che le abbia proposto a poco) oppure è una sua iniziativa ?

Lamps
Assolutamente, non gli ho detto che volevo risparmiare, al contrario gli ho chiesto qualcosa di valido, ma che mi potesse durare almeno 5/6.000km, evitando le Mitas SF+ perch├® me ne hanno parlato male in tanti ed ho letto anche di peggio sul web, nonostante mi trovi bene con le E-08 montate sul Super Tener├® 750.
Lui mi ha indicato questi 3 modelli che ha a disposizione con "DOT freschissimi", parole sue.
Detto ci├▓, mi pare siano gomme in produzione e che si trovano facilmente anche con DOT di pochi mesi fa. Due amici montano le Bridgestone su GSX-R 750 e CBR 600 e me le hanno consigliate.
Penso che per le Michelin effettivamente si tratti delle Pilot Power e non delle ultime "Power 5" presentate a EICMA, anche se lui per telefono mi ha detto che era l'ultimo modello presentato.
In ogni caso, quando mi recherò da lui le vedrò e valuterò, anche se prima di mercoledì non riesco.
Credo di orientarmi sulle Bridgestone comunque. Perch├® nel gruppo di motociclisti con cui esco le hanno avute/provate tutte e sono concordi nel dire che siano le migliori tra le 3. Della Michelin mi hanno detto che tende a diventare scivolosa se si alza il ritmo con asfalto caldo, della Dunlop me ne hanno parlato male a tutto tondo, invece della Bridgestone i due che le montano ne sono felici.
Per quanto riguarda il prezzo, ineffetti ├¿ abbastanza basso, mi ha chiesto 110Ôé¼, ma io non gli ho posto alcun limite.

Grazie a tutti per il passaggio.
Vittorio
Immagine Immagine
Avatar utente
pave
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5446
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
Regione: Lombardia
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660
Località: Mantova

Re: Che gomme montare su DD 750 factory?

Messaggio da pave »

Vittox ha scritto:Per quanto riguarda il prezzo, ineffetti ├¿ abbastanza basso, mi ha chiesto 110Ôé¼, ma io non gli ho posto alcun limite.
Se sono 110 euro per la coppia si giustifica tutto, è comunque evidente che vuole venderti ciò che ha in casa e che fa fatica a smerciare.

Riguardo i pareri negativi sulle Mitas che hai sentito... togliti la soddisfazione, provale e cambierai idea. Tra Mitas e le tre che hai indicato io andrei di Mitas non 1 ma 100 volte.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
Vittox
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 24
Iscritto il: lunedì 6 aprile 2020, 13:09
Regione: Calabria
Provincia: COSENZA - CS
Moto: my 13 - DORSODURO 750 FACTORY

Re: Che gomme montare su DD 750 factory?

Messaggio da Vittox »

pave ha scritto:
Vittox ha scritto:Per quanto riguarda il prezzo, ineffetti ├¿ abbastanza basso, mi ha chiesto 110Ôé¼, ma io non gli ho posto alcun limite.
Se sono 110 euro per la coppia si giustifica tutto, è comunque evidente che vuole venderti ciò che ha in casa e che fa fatica a smerciare.

Riguardo i pareri negativi sulle Mitas che hai sentito... togliti la soddisfazione, provale e cambierai idea. Tra Mitas e le tre che hai indicato io andrei di Mitas non 1 ma 100 volte.

Lamps
Ma se ai migliori prezzi online comunque ci vogliono quei 160Ôé¼ per una coppia di queste gomme (e magari sono vecchie di fabbricazione), poteva darmele a 110Ôé¼ montate con DOT fresco?
Solo la posteriore.

P.S. Le proverei pure le Mitas, cos├¼ come le ho montate sul Super Tener├®, ma me ne hanno davvero parlato male in tanti, inoltre non si trovano facilmente nella mia zona ed ho la moto ferma, quindi preferisco montare altro prima possibile che magari ordinare una gomma ed attendere che arrivi prima di montarla.
Immagine Immagine
Pier955
2500 rpm
2500 rpm
Messaggi: 206
Iscritto il: giovedì 25 agosto 2011, 10:29
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: ALTRA MOTO

Re: Che gomme montare su DD 750 factory?

Messaggio da Pier955 »

Hai una pirelli davanti, se hai fatto 3000 km con le rosso 3 con le bt016 ( di merd@) ne fai 2000. Monta un rosso 2 se vuoi risparmiare almeno i profili si accompagnano, oppure per 120 euro metti ste c@@@o de mitas che le monti 2 al prezzo di una e ci cagano in testa a quei reperti archeologici che ti han proposto

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29897
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: Che gomme montare su DD 750 factory?

Messaggio da padella »

Ma ne ha sentito parlar male...quasi sicuramente da gente che manco le ha mai provate :mrgreen:

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
Feiber82
2500 rpm
2500 rpm
Messaggi: 217
Iscritto il: sabato 1 luglio 2017, 17:08
Regione: Piemonte
Provincia: ALESSANDRIA - AL
Moto: ALTRA MOTO

Re: Che gomme montare su DD 750 factory?

Messaggio da Feiber82 »

Per uso stradale io sono al secondo treno di Continental Sport Attack. Ottime e te le consiglio. Prima ho avuto le Mitas e mi sono trovato molto bene. Hanno sopportato anche una mattinata di libere a Cervesina, senza pretese ma non hanno mai mollato. Quindi chi te ne parla male spesso lo fa per partito preso. Se ti va provale.
Vittox
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 24
Iscritto il: lunedì 6 aprile 2020, 13:09
Regione: Calabria
Provincia: COSENZA - CS
Moto: my 13 - DORSODURO 750 FACTORY

Re: Che gomme montare su DD 750 factory?

Messaggio da Vittox »

Feiber82 ha scritto:Per uso stradale io sono al secondo treno di Continental Sport Attack. Ottime e te le consiglio. Prima ho avuto le Mitas e mi sono trovato molto bene. Hanno sopportato anche una mattinata di libere a Cervesina, senza pretese ma non hanno mai mollato. Quindi chi te ne parla male spesso lo fa per partito preso. Se ti va provale.
Grazie, mi erano state consigliate pure le Continental. Semplicemente non riesco a reperirle in tempi brevi, bisogna pensare pure che dalle mie parti ci sono pochissimi gommisti di moto.
Detto ci├▓, monto il relitto ridicolo e ormai superato, se mi trovo male la prossima stagione mi comporter├▓ di conseguenza e magari prover├▓ le Mitas (verso cui non ho alcuna preclusione, visto che le ho sulla mia seconda moto e mi ci trovo bene). Per├▓ con la stessa sicurezza con cui qualcuno qui mi sta dicendo che le Mitas SF+ siano molto meglio di quelle che ho citato, altri, che conosco personalmente e sono tutt'altro che fermoni inesperti, le hanno avute entrambe e mi hanno sconsigliato vivamente l'acquisto a favore delle Bridgestone.
E pure andando a dare un'occhiata sul web alle prove ed ai pareri di chi ha avuto le SF+ e le BT016 Pro ci si rende conto che in tanti si lamentano delle prime, mentre quasi tutti parlano bene delle seconde.
Poi oh, so benissimo che il giudizio di un pneumatico è fortemente personale, che ognuno ha i propri gusti e le proprie idee, che c'è chi va piano, chi spinge di più, chi ne capisce, chi meno, magari anch'io provandole sarei d'accordo con voi.
Per├▓, non potendo farlo, non volendo ordinarle online e non potendo attendere che mi arrivino, ho deciso di provare queste. Se mi faranno schifo sarete i primi a saperlo.
Grazie ancora dei consigli.
Immagine Immagine
Avatar utente
Aleevo
10000 rpm
10000 rpm
Messaggi: 3197
Iscritto il: giovedì 24 maggio 2012, 18:09
Regione: Lombardia
Provincia: LECCO - LC
Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing
Località: Brianza

Re: Che gomme montare su DD 750 factory?

Messaggio da Aleevo »

Io credo che in molti ti abbiano sconsigliato le bt016 pro anche per il fatto che è uno pneumatico stato presentato una decina di anni fa...

Sinceramente , per un po di attesa, avrei scelto altro..
La scelta è tua quindi... fai come meglio credi!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Pier955
2500 rpm
2500 rpm
Messaggi: 206
Iscritto il: giovedì 25 agosto 2011, 10:29
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: ALTRA MOTO

Re: Che gomme montare su DD 750 factory?

Messaggio da Pier955 »

La presentazione del.bt016 è del 2008. Gomma che non eccelle in.nulla e per me offre pochissima agilità nella discesa in curva. Nel confronto con le mitas me escono con le ossa frantumate. Oltretutto è un multimescola dei primi usciti e non dura nemmeno granchè il posteriore mi ha fatto.3500 km senza fare nulla di che

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Aleevo
10000 rpm
10000 rpm
Messaggi: 3197
Iscritto il: giovedì 24 maggio 2012, 18:09
Regione: Lombardia
Provincia: LECCO - LC
Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing
Località: Brianza

Re: Che gomme montare su DD 750 factory?

Messaggio da Aleevo »

In molti montiamo mitas con soddisfazione...gli è stato consigliato...se vuole provare e fidarsi del gommista...o dei suoi conoscenti...
Di certo al prezzo a cui si trovano le sport force + ..potrebbe provarne un treno e ..se proprio non.gli van giù....avrà speso la stessa cifra a cui gli vengono proposte le bridgestone...

Scelta sua...
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29897
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: Che gomme montare su DD 750 factory?

Messaggio da padella »

Solo la posteriore ..se ho capito bene

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16238
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: Che gomme montare su DD 750 factory?

Messaggio da virusfalco »

Qua dentro quelli che non hanno avuto piacere dalle mitas sono veramente pochi.
Quando una gomma si fa 1500k di Sardegna sotto una tuono v4 in modalità "racing tour" e il proprietario la rimonta ci sono poche altre discussioni ... Solo che chi ne parla male non la ha mai voluta montare e qualcuno che l'ha motata aveva il cervello chiuso.
Come quello su facebook che le ha montate, ha fatto il setup sospensioni ad hoc (su che basi lo sa solo lui) e dopo 1000 km le ha tolte perche facevano pena ... Salvo scoprire che delle gomme usa solo i 10cm della fascia centrale.
E ovviamente per i gommisti sono merd@ allo stato puro ...

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
Aleevo
10000 rpm
10000 rpm
Messaggi: 3197
Iscritto il: giovedì 24 maggio 2012, 18:09
Regione: Lombardia
Provincia: LECCO - LC
Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing
Località: Brianza

Re: Che gomme montare su DD 750 factory?

Messaggio da Aleevo »

padella ha scritto:Solo la posteriore ..se ho capito bene
Eh...peggio ancora allora!! :ROTFL:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Pier955
2500 rpm
2500 rpm
Messaggi: 206
Iscritto il: giovedì 25 agosto 2011, 10:29
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: ALTRA MOTO

Re: Che gomme montare su DD 750 factory?

Messaggio da Pier955 »

virusfalco ha scritto:Qua dentro quelli che non hanno avuto piacere dalle mitas sono veramente pochi.
Quando una gomma si fa 1500k di Sardegna sotto una tuono v4 in modalità "racing tour" e il proprietario la rimonta ci sono poche altre discussioni ... Solo che chi ne parla male non la ha mai voluta montare e qualcuno che l'ha motata aveva il cervello chiuso.
Come quello su facebook che le ha montate, ha fatto il setup sospensioni ad hoc (su che basi lo sa solo lui) e dopo 1000 km le ha tolte perche facevano pena ... Salvo scoprire che delle gomme usa solo i 10cm della fascia centrale.
E ovviamente per i gommisti sono merd@ allo stato puro ...

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Ahahah verissimo, detto questo io non le ho rimontate perchè per uso misto strada pista che faccio io non.sono eccelse, ma sicuramente sono mooooolto meglio di highlander come rennsport k pilot power bt016 e compagnia cantante..

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Messaggi: 8998
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2009, 13:27
Regione: Lombardia
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO
Località: Norde

Re: Che gomme montare su DD 750 factory?

Messaggio da tatanka »

virusfalco ha scritto:Qua dentro quelli che non hanno avuto piacere dalle mitas sono veramente pochi.
Quando una gomma si fa 1500k di Sardegna sotto una tuono v4 in modalità "racing tour" e il proprietario la rimonta ci sono poche altre discussioni ... Solo che chi ne parla male non la ha mai voluta montare e qualcuno che l'ha motata aveva il cervello chiuso.
Come quello su facebook che le ha montate, ha fatto il setup sospensioni ad hoc (su che basi lo sa solo lui) e dopo 1000 km le ha tolte perche facevano pena ... Salvo scoprire che delle gomme usa solo i 10cm della fascia centrale.
E ovviamente per i gommisti sono merd@ allo stato puro ...

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Ah si mi ricordo di quella persona della sardegna, vabbè ma lui è come rambo che si butta dalla rupe per potersi ricucire a solo, potevi portare un altro esempio :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :fr: :fr: :fr:
Non ce la faccio pi├╣ con ste mascherine, le distanze, lookdown, basta, son sempre stato paragnosta, ugonotto ateo ecc ecc e tutte le peggio cose!!!

Immagine
Immagine
ImmagineImmagineImmagine

Torna a “Dorsoduro - Shiver - Mana - Caponord 1200 - SRV”