Che gomme montare su DD 750 factory?

I bicilindrici stradali 750, 850,900 e 1200
meravioso
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 19
Iscritto il: lunedì 24 dicembre 2012, 19:20
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 10 - DORSODURO 750 FACTORY

Che gomme montare su DD 750 factory?

Messaggio da meravioso »

Aiuto servono consigli ....
Avatar utente
AngeloTuono
MimmiPIPPA Racing Timme
MimmiPIPPA Racing Timme
Messaggi: 14768
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2008, 18:39
Regione: Abruzzo
Provincia: PESCARA - PE
Moto: my 04 - TUONO MILLE
Località: Pescara

Re: Che gomme montare su DD 750 factory?

Messaggio da AngeloTuono »

Considerato che la dd ha misure in comune con le ss 600 e le rsv old hai l'imbarazzo della scelta. Ovviamente dipende dall'uso che ne vorrai fare e dalla durata (che è inversamente proporzionale al carattere racing delle stesse). Se preferisci una gomma sportiva ma con tenuta decente devi rivolgerti a diablo rosso corsa, dunlop ss, metzeller m5 o rennsport; se vuoi una gomma racing puoi dare un'occhiata alle diablo superbike, dunlop gp racer, metzeller racetec interact; se preferisci gomme turistiche chiedi a qualcun altro che non ho esperienze in merito.
Immagine
Avatar utente
antarex78
1500 rpm
1500 rpm
Messaggi: 116
Iscritto il: sabato 3 settembre 2011, 1:34
Regione: Friuli Venezia Giulia
Provincia: TRIESTE - TS
Moto: my 07 - RSV R Factory 1000
Località: Trieste

Re: R: Che gomme montare su DD 750 factory?

Messaggio da antarex78 »

Indica che gomme hai attualmnte e fai una foto ravvicinata (della spalla)dell' anteriore e posteriore. ...

Inviato dal mio GT-I9300
DDSimon
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 43
Iscritto il: giovedì 27 dicembre 2012, 0:00
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 08 - DORSODURO SMV 750

Re: Che gomme montare su DD 750 factory?

Messaggio da DDSimon »

Io sono al 4º treno di Metzeler M5 interact, e mi son trovato benissimo con uscite su strada, passi di montagna e non,entrano velocemente in temperatura e non mi hanno mai dato problemi,forse non sono velocissime a buttare giù come le più sportive, ma per un uso su strada (ad andatura allegra) vanno proprio bene, unica cosa e' l'usura, circa 4000 km a coppia(anche questo dipende dal tipo di guida e da come uno vuol tenere le gomme, io le cambio quando incominciano a cambiare la loro forma e non perché finisco il battistrada).
Ora per curiosita' ho ordinato le Bridgestone BT016 Pro, appena le provo vi faccio sapere!
Avatar utente
ste87
1500 rpm
1500 rpm
Messaggi: 107
Iscritto il: mercoledì 2 gennaio 2013, 19:13
Regione: Emilia Romagna
Provincia: PARMA - PR
Moto: my 09 - DORSODURO SMV 750

Re: Che gomme montare su DD 750 factory?

Messaggio da ste87 »

Metzeler racetech tutta la vita!!! ;-)
Avatar utente
pitone
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4169
Iscritto il: domenica 6 novembre 2011, 7:53
Regione: Toscana
Provincia: FIRENZE - FI
Moto: -----

Re: Che gomme montare su DD 750 factory?

Messaggio da pitone »

Forse sarebbe bene sapere cosa t'aspetti da una gomma :ok: .Non esiste la gomma migliore,esiste la gomma più consona ad un determinato utilizzo,in base anche a cosa si aspetta.
Leo !
meravioso
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 19
Iscritto il: lunedì 24 dicembre 2012, 19:20
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 10 - DORSODURO 750 FACTORY

Re: Che gomme montare su DD 750 factory?

Messaggio da meravioso »

Preferisco una guida sportiva la mia scelta era tra m5 e rosso corsa ora ha ancora le Dunlop originale dot 2009 .....de legno.....
Avatar utente
pitone
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4169
Iscritto il: domenica 6 novembre 2011, 7:53
Regione: Toscana
Provincia: FIRENZE - FI
Moto: -----

Re: Che gomme montare su DD 750 factory?

Messaggio da pitone »

meravioso ha scritto:Preferisco una guida sportiva la mia scelta era tra m5 e rosso corsa ora ha ancora le Dunlop originale dot 2009 .....de legno.....
rosso corsa ed m5 son gomme leggermente differenti;le prime più sportive,le secoinde più durature.
Le m5 le puoi paragonare alle rosso2
Leo !
meravioso
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 19
Iscritto il: lunedì 24 dicembre 2012, 19:20
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 10 - DORSODURO 750 FACTORY

Re: Che gomme montare su DD 750 factory?

Messaggio da meravioso »

Grazie raga' credo m5 o rosso corsa
BALLE
4500 rpm
4500 rpm
Messaggi: 448
Iscritto il: mercoledì 13 dicembre 2006, 14:10
Regione: Emilia Romagna
Provincia: FORLI' CESENA - FC
Moto: my 10 - DORSODURO 750 FACTORY
Località: Cesenatico

Re: Che gomme montare su DD 750 factory?

Messaggio da BALLE »

Io ho la stessa tua moto, comprata usata con 7800 km circa:
l'ho trovata con le Metzeler Z8, primo cambio, gomme con buona tenuta ed ottimo kilometraggio
poi ho messo le Dunlop Sportsmart, ottime gomme in tenuta, ma il kilometraggio scarso, neanche 5mila km;
al momento ho su le Bridgestone BT016Pro, consigliatemi per avere gomma sportiva e fare più km, ma penso che farò gli stessi km delle precedenti;
al prossimo cambio, sarei curioso di rimontare una gomma tipo Z8, turistico sportiva...mi sono focalizzato sulle Dunlop Roadsmart II, però ho sentito pareri discordanti.
La cosa che mi lascia un po' basito, e che riuscivo a fare più km con le gomme sportive, con la RSV, che ha 40 cavalli in più... :?:
Avatar utente
maumau
1500 rpm
1500 rpm
Messaggi: 147
Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 11:53
Regione: Veneto
Provincia: VICENZA - VI
Moto: my 09 - RSV4 Factory

Re: Che gomme montare su DD 750 factory?

Messaggio da maumau »

Viste le necessità sportive stradali, io uso da tempo le Dunlop GP Racer e ne son contento per tenuta, costanza di comportamento, comunicatività e durata, l'anteriore è meno confidenziale rispetto a Pirelli ma una volta imparato a parlarci, ti legge la strada più fedelmente ;-)
BALLE
4500 rpm
4500 rpm
Messaggi: 448
Iscritto il: mercoledì 13 dicembre 2006, 14:10
Regione: Emilia Romagna
Provincia: FORLI' CESENA - FC
Moto: my 10 - DORSODURO 750 FACTORY
Località: Cesenatico

Re: Che gomme montare su DD 750 factory?

Messaggio da BALLE »

ste87 ha scritto:Metzeler racetech tutta la vita!!! ;-)
Perchè...he ?
BALLE
4500 rpm
4500 rpm
Messaggi: 448
Iscritto il: mercoledì 13 dicembre 2006, 14:10
Regione: Emilia Romagna
Provincia: FORLI' CESENA - FC
Moto: my 10 - DORSODURO 750 FACTORY
Località: Cesenatico

Re: Che gomme montare su DD 750 factory?

Messaggio da BALLE »

Speravo che ciò che alcuni mi avevano detto non fosse vero, ma devo anch'io ammettere che la mia DD750Factory (sottolineo la mia) è una moto mangiagomme.
Purtroppo, io non sono ne Valentino Rossi e ne Thierry Van der Bosch, ma con la gomma posteriore non sono riuscito a fare poco più di 4mila km, ne con Dunlop Sporsmart ne con Bridgestone BT016Pro.
Quello che mi fa specie è che con la vecchia RSVmille '02, moto più pesante e sopratutto con 40 cavalli in più, riuscivo a percorrere 5mila km con il posteriore, con gomme dello stesso segmento. Inoltre, anche con questa moto, non mi è possibile fare il rapporto che a detta di alcuni riesce benissimo, di cambiare due posteriori ogni anteriore.
Ora sarei orientato a montare gomme turistiche, quali Pirelli Angel, Dunlop Roadsmart 2, Metzeler Z8; a proposito di queste ultime me le sono trovate montate già montate quando ho comprato la moto, quindi non saprei di preciso i km che possano aver fatto in precedenza, stà di fatto che comunque mi sono sembrate molto sincere e da seminuove non mi hanno fatto passare degli spaghetti per scarsa aderenza.
Dimenticavo che le regolazioni delle sospensioni sono quelle da libretto, con solo un giro di precarico al mono in più per compensare i miei 100 kg.
Gradirei leggere qualche parere da parte di utenti del forum.
Avatar utente
Gongiboy
7000 rpm
7000 rpm
Messaggi: 1307
Iscritto il: giovedì 1 gennaio 2004, 2:24
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 01 - FALCO SL 1000
Località: roma

Re: Che gomme montare su DD 750 factory?

Messaggio da Gongiboy »

Bridgestone MMT 60 a mescola differenziata :shocked:
"LE STELLE POSSONO INDICARTI LA STRADA, MA LA META LA DECIDI TU"
BALLE
4500 rpm
4500 rpm
Messaggi: 448
Iscritto il: mercoledì 13 dicembre 2006, 14:10
Regione: Emilia Romagna
Provincia: FORLI' CESENA - FC
Moto: my 10 - DORSODURO 750 FACTORY
Località: Cesenatico

Re: Che gomme montare su DD 750 factory?

Messaggio da BALLE »

Beh, tolto il dente, tolto il male...oggi vado a montare le Roadsmart 2, rimango su Dunlop che sulla RSV che avevo prima non hanno mai sbagliato ( mitici i Qualifier RR ).

Provate, sia in versione da solo-passo di montagna, che con passeggero.
Per quello che riguarda il mio passo, allegro ma non troppo, sono ottime gomme, mi hanno consentito gli stessi angoli di piega che facevo gli Sportsmart che i BT016Pro. Sono proprio gomme Dunlop, con carcassa rigidina e profilo svelto, con una la sola differenza che se si entra in curva molto pinzati, non c'è un vero e proprio effetto autoraddrizzante, ma non consentono di piegare ulteriormente. Poi verificherò durata e comportamento della gomma nella seconda metà del kilometraggio.
Col passeggero sono ok, solo da mettere a punto la giusta pressione, quella scritta sul libretto è un pelino alta, la moto da risposte secche sulle imperfezioni dell'asfalto, dovute forse alla carcassa rigidamente Dunlop.

Torna a “Dorsoduro - Shiver - Mana - Caponord 1200 - SRV”