Che gomme montare su DD 750 factory?

I bicilindrici stradali 750, 850,900 e 1200
Avatar utente
torakiki.gt
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 6325
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2011, 21:52
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 09 - SXV 550
Località: dispersa nella nebbia

Re: Che gomme montare su DD 750 factory?

Messaggio da torakiki.gt »

Vittox ha scritto:
P.S. Le proverei pure le Mitas, cos├¼ come le ho montate sul Super Tener├®, ma me ne hanno davvero parlato male in tanti, inoltre non si trovano facilmente nella mia zona ed ho la moto ferma, quindi preferisco montare altro prima possibile che magari ordinare una gomma ed attendere che arrivi prima di montarla.
hahahahahahahahahahahahahahaha.... :angel: :angel: :angel:
Naturalmente saranno dei pilotoni quelli che te le hanno sconsigliare... :mrgreen:
nel mio armadio c'è una scimmia cattiva che mi ha fatto prendere un'aprilia...
Immagine
Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 37842
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Re: Che gomme montare su DD 750 factory?

Messaggio da Matte »

Evvabb├¿, come siete "mitas permalosi"....... :mrgreen: :ROTFL: :ROTFL: . Lasciate che ognuno prenda le sue decisioni, poi far├á sempre in tempo a fare dietrofront (anche dalle mitas, perch├® no....) ;-) :angel:
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Avatar utente
torakiki.gt
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 6325
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2011, 21:52
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 09 - SXV 550
Località: dispersa nella nebbia

Re: Che gomme montare su DD 750 factory?

Messaggio da torakiki.gt »

Matte, tu che sei un mega moderatore galattico dovresti sapere quali sono le regole principali del forum....non parlare di politica...e non parlare male delle mitas...! :angel:
nel mio armadio c'è una scimmia cattiva che mi ha fatto prendere un'aprilia...
Immagine
Avatar utente
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Messaggi: 8998
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2009, 13:27
Regione: Lombardia
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO
Località: Norde

Re: Che gomme montare su DD 750 factory?

Messaggio da tatanka »

e sopratutto visto che già ci buttano i miliardi, almeno salviamo la povera gente da farsi fregare i soldi sudati.
Son mica tutti come Padella che le consuma in 2000 km., quando và bene :ROTFL:
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16231
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: Che gomme montare su DD 750 factory?

Messaggio da virusfalco »

tatanka ha scritto:
virusfalco ha scritto:Qua dentro quelli che non hanno avuto piacere dalle mitas sono veramente pochi.
Quando una gomma si fa 1500k di Sardegna sotto una tuono v4 in modalità "racing tour" e il proprietario la rimonta ci sono poche altre discussioni ... Solo che chi ne parla male non la ha mai voluta montare e qualcuno che l'ha motata aveva il cervello chiuso.
Come quello su facebook che le ha montate, ha fatto il setup sospensioni ad hoc (su che basi lo sa solo lui) e dopo 1000 km le ha tolte perche facevano pena ... Salvo scoprire che delle gomme usa solo i 10cm della fascia centrale.
E ovviamente per i gommisti sono merd@ allo stato puro ...

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Ah si mi ricordo di quella persona della sardegna, vabbè ma lui è come rambo che si butta dalla rupe per potersi ricucire a solo, potevi portare un altro esempio :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :fr: :fr: :fr:
Non ce la faccio pi├╣ con ste mascherine, le distanze, lookdown, basta, son sempre stato paragnosta, ugonotto ateo ecc ecc e tutte le peggio cose!!!

Immagine
Immagine
Anche io ho affrontato quei tour con le mitas e mi han fatto tanto schifo che le ho ancora sotto la falco [emoji16]

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29897
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: Che gomme montare su DD 750 factory?

Messaggio da padella »

Io grazie alle mitas ho visto la luce in fondo al tunnel..
Tra il dover spendere ogni 6/7 uscite in moto 120 euro invece di 280...c'è una discreta differenza....e il gas si tortura con molto ma molto meno dispiacere :mrgreen:
...ovvero..con molto ma molto pi├╣ piacere :dance:
Ultima modifica di padella il martedì 19 maggio 2020, 21:40, modificato 1 volta in totale.

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
Avatar utente
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Messaggi: 8998
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2009, 13:27
Regione: Lombardia
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO
Località: Norde

Re: Che gomme montare su DD 750 factory?

Messaggio da tatanka »

virusfalco ha scritto:
tatanka ha scritto:
virusfalco ha scritto:Qua dentro quelli che non hanno avuto piacere dalle mitas sono veramente pochi.
Quando una gomma si fa 1500k di Sardegna sotto una tuono v4 in modalità "racing tour" e il proprietario la rimonta ci sono poche altre discussioni ... Solo che chi ne parla male non la ha mai voluta montare e qualcuno che l'ha motata aveva il cervello chiuso.
Come quello su facebook che le ha montate, ha fatto il setup sospensioni ad hoc (su che basi lo sa solo lui) e dopo 1000 km le ha tolte perche facevano pena ... Salvo scoprire che delle gomme usa solo i 10cm della fascia centrale.
E ovviamente per i gommisti sono merd@ allo stato puro ...

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Ah si mi ricordo di quella persona della sardegna, vabbè ma lui è come rambo che si butta dalla rupe per potersi ricucire a solo, potevi portare un altro esempio :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :fr: :fr: :fr:
Non ce la faccio pi├╣ con ste mascherine, le distanze, lookdown, basta, son sempre stato paragnosta, ugonotto ateo ecc ecc e tutte le peggio cose!!!

Immagine
Immagine
Anche io ho affrontato quei tour con le mitas e mi han fatto tanto schifo che le ho ancora sotto la falco [emoji16]

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Ma era di Te che parlavo :allah: :allah:
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 37842
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Re: Che gomme montare su DD 750 factory?

Messaggio da Matte »

torakiki.gt ha scritto:Matte, tu che sei un mega moderatore galattico dovresti sapere quali sono le regole principali del forum....non parlare di politica...e non parlare male delle mitas...! :angel:
Eeeehhh, la memoria non è più quello di un volta...... :mrgreen:
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Vittox
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 24
Iscritto il: lunedì 6 aprile 2020, 13:09
Regione: Calabria
Provincia: COSENZA - CS
Moto: my 13 - DORSODURO 750 FACTORY

Re: Che gomme montare su DD 750 factory?

Messaggio da Vittox »

Eccomi qui, purtroppo, causa lockdown e divieto di assembramento, in questa stagione ho percorso solo 1200km con la moto. E si, ho una Pirelli Diablo Rosso III all'anteriore e una Bridgestone BT016 Pro Hypersport al posteriore. Detto ciò, vi dico come mi trovo. Appena sostituita la posteriore ho notato che la moto è diventata un pizzico più agile e mi sembra che la Bridgestone vada in temperatura un po' prima e si comporti meglio con temperature basse.
Per quanto riguarda la tenuta ad angoli di piega importanti, la BT016 non si comporta male, ma il limite arriva prima rispetto alla Rosso III, solo che questa è più lineare nella perdita di grip e si riesce a gestire più facilmente quando "parte".
Discorso durata: ad occhio sembrerebbe un pelino meglio rispetto alla Pirelli precedente, ma credo che difficilmente arriverò a farci più di 3.000km.

Vorrà dire che ad inizio stagione monterò un treno nuovo, magari di Mitas SF+. Non sono certamente un hater dei loro prodotti, tantomeno un fanboy di un marchio specifico, ma semplicemente cercavo qualcosa che potesse garantirmi almeno quei 5/6.000km di percorrenza. Mi auguro almeno che questa BT016 Pro non abbia il decadimento di resa accusato dalla Diablo Rosso 2/300km prima di sostituirla.

In ogni caso, parlando con altri amici e leggendo opinioni sul web mi sono reso conto che si legge tutto e il contrario di tutto, c'è chi con una gomma fa 2500km, chi ne fa 6.000, chi dice che un modello è perfetto, chi invece lo odia. La cosa è molto soggettiva e dipende anche dalla moto, dallo stile di guida, dal setting delle sospensioni ecc.

Quindi l'unica è provare con mano.

Un saluto,
Vittorio.
Immagine Immagine
Avatar utente
Aleevo
10000 rpm
10000 rpm
Messaggi: 3197
Iscritto il: giovedì 24 maggio 2012, 18:09
Regione: Lombardia
Provincia: LECCO - LC
Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing
Località: Brianza

Re: Che gomme montare su DD 750 factory?

Messaggio da Aleevo »

Beh ma...che le gomme siano estremamente soggettive non lo scopriamo oggi, no?
Onestamente non comprendo la logica di montare due pneumatici differenti , anche nel marchio, tra ant e post.
L'unica situazione in cui lo farei, personalmente , è se dovessi non.avere alternative durante un.viaggio, forare o danneggiare ant o post ..allora accetterei il mix..
Dopotutto, la moto è tua e fai le scelte che reputi migliori per te.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Vittox
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 24
Iscritto il: lunedì 6 aprile 2020, 13:09
Regione: Calabria
Provincia: COSENZA - CS
Moto: my 13 - DORSODURO 750 FACTORY

Re: Che gomme montare su DD 750 factory?

Messaggio da Vittox »

Aleevo ha scritto:Beh ma...che le gomme siano estremamente soggettive non lo scopriamo oggi, no?
Onestamente non comprendo la logica di montare due pneumatici differenti , anche nel marchio, tra ant e post.
L'unica situazione in cui lo farei, personalmente , è se dovessi non.avere alternative durante un.viaggio, forare o danneggiare ant o post ..allora accetterei il mix..
Dopotutto, la moto è tua e fai le scelte che reputi migliori per te.
Ho messo una posteriore diversa dall'anteriore perchè mi sono trovato a fine primo lockdown con la gomma dietro che già da qualche centinaio di km aveva avuto un decadimento prestazionale notevole, mentre l'anteriore era pari al nuovo e si comportava (e continua a comportarsi) in maniera ottima. Avevo necessità di sostituirla rapidamente, non volevo acquistarla online ed il mio gommista non aveva Pirelli Diablo Rosso pronte (che comunque non avrei montato perchè non mi ci ero trovato bene), allora ne ho messo solo una per vedere come fosse la resa ed eventualmente comprarne 2 uguali una volta consumata. Ciò non mi ha portato problemi o sensazioni strane in nessuna condizione di utilizzo. In realtà conosco persone che montano anteriore e posteriore differenti di proposito, perchè dicono di trovarsi bene così. Ovviamente a primavera monterò un treno completo e se mi troverò bene da lì in avanti continuerò così, capisco il tuo scetticismo.
Immagine Immagine
Avatar utente
Aleevo
10000 rpm
10000 rpm
Messaggi: 3197
Iscritto il: giovedì 24 maggio 2012, 18:09
Regione: Lombardia
Provincia: LECCO - LC
Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing
Località: Brianza

Re: Che gomme montare su DD 750 factory?

Messaggio da Aleevo »

Certo, chiaro! :ok:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Pistone
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 29
Iscritto il: martedì 24 settembre 2019, 10:49
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 18 - Dorsoduro 900

Re: Che gomme montare su DD 750 factory?

Messaggio da Pistone »

meravioso ha scritto:Aiuto servono consigli ....
Ciao Meravioso, anche io ho le Mitas sulla mia DD900. Ti assicuro che non è una questione soggettiva o di stile di guida. Queste Sportforce+ vanno veramente molto bene! Non sono conosciute dal pubblico e i gommisti non le offrono perchè costano poco. Ma se le provi non le molli più![emoji16][emoji3577]

Enviado desde mi Redmi Note 5 mediante Tapatalk
Se vai in moto lascia la birra per dopo !!!
Avatar utente
pole
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5619
Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:26
Regione: Toscana
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Toscana- Lucca

Re: Che gomme montare su DD 750 factory?

Messaggio da pole »

Il mio treno attuale sulla rsv sono le bt016(coppia)... Tralasciando la sportività e i km, le trovo nettamente superiori alle mitas... Le mitas per me sono buone/meglio per la pista!(ovviamente piste lente e piloti medi) ...
Però ammetto che sono un po'di parte, intendo dire che sono uno di quelli che con le mitas, dopo due treni a distanza di anni non mi sono trovato al 100%... Fermo restando che comunque è un prodotto valido e che vale più di quel che costa!...
Il fatto è che online si sono affacciati altri prodotti buoni nella sua fascia di prezzo!(120/150 euro). Quindi personalmente preferisco accantonarle...


PS ... Il secondo treno di mitas le avevo montate perché prese on line a 112 euro spedite. Sennò non le prendevo.
Immagine
Vittox
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 24
Iscritto il: lunedì 6 aprile 2020, 13:09
Regione: Calabria
Provincia: COSENZA - CS
Moto: my 13 - DORSODURO 750 FACTORY

Re: Che gomme montare su DD 750 factory?

Messaggio da Vittox »

Salve a tutti.
Dopo circa 2.000km anche la BT016 Pro montata al posteriore è da sostituire (insieme alla Pirelli anteriore).
Devo acquistare un treno completo, ma non riesco a capire come sia possibile che non riesca a fare più di 2.000/2500km con una gomma posteriore!
Non vado particolarmente forte, anzi...inoltre tengo sempre la pressione sotto controllo e non faccio traversi, sgommate o acrobazie particolari.
Le sospensioni sono tarate sull'impostazione sportiva consigliata da Aprilia, ma penso di ammorbidire un po' la forcella per rendere la moto un po' più "friendly" e graduale nelle reazioni, il posteriore invece mi va bene così.

Ho guidato una Dorso 900 nuova che ha preso un mio amico e devo dire che è un po' diversa, cambia il manubrio ed è molto più morbida della mia Factory sia all'anteriore che al posteriore (anche troppo, non mi è piaciuta granché, soprattutto per il mono, ma magari tarandola per bene qualcosa si recupera), oltre a frenare sensibilmente meno. Inoltre ha il TC che immagino aiuti a non stressare troppo la gomma.

C'è qualcuno con una Dorsoduro 750 Factory che possa darmi un consiglio secondo la propria esperienza?

Gli amici con cui esco, con le mie stesse gomme (Diablo Rosso 3 prima e BT016 Pro ora), percorrono più del doppio dei km che riesco a fare io con la mia, su moto come Suzuki GSX-R 750, Triumph Speed Triple 1050, Yamaha R6, CBR 600 RR ecc. andandoci anche pesanti col gas.
Per cui credo che sia proprio la Dorsoduro Factory a mangiare precocemente le gomme, magari la standard in questo senso è un po' meglio.

A questo punto sono orientato sulle Mitas SF+ o le SF+ EVO bimescola appena uscite, così quantomeno minimizzo l'esborso. Cosa mi dite?

Saluti,
Vittorio
Immagine Immagine

Torna a “Dorsoduro - Shiver - Mana - Caponord 1200 - SRV”