make up shiver 2009

I bicilindrici stradali 750, 850,900 e 1200
vespower
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 6
Iscritto il: lunedì 16 settembre 2019, 10:25
Regione: Emilia Romagna
Provincia: BOLOGNA - BO
Moto: ALTRA MOTO

make up shiver 2009

Messaggio da vespower »

Ciao a tutti,
sono un nuovo utente e mi sono presentato qualche giorno fà.
Siccome sto per visionare un'ottima shiver 2009 abs, molto bella e ben messa e siccome, comunque, mi piace di più esteticamente la post 2010 esistono dei modi veloci per effettuare ( con pezzi facilmente reperibili) un piccolo upgrade estetico ? Soprattutto pedane e faro...

Grazie a tutti per i consigli....
Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 37853
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Re: make up shiver 2009

Messaggio da Matte »

In che senso, modi veloci?
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Avatar utente
alex
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 18102
Iscritto il: sabato 30 dicembre 2006, 20:32
Regione: Emilia Romagna
Provincia: MODENA - MO
Moto: my 17 - RSV4 RF
Località: TERREMOTO in EMILIA 20/29 Maggio 2012:MIRANDOLA

Re: make up shiver 2009

Messaggio da alex »

Matte ha scritto:In che senso, modi veloci?
veloci :mrgreen:
vespower
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 6
Iscritto il: lunedì 16 settembre 2019, 10:25
Regione: Emilia Romagna
Provincia: BOLOGNA - BO
Moto: ALTRA MOTO

Re: make up shiver 2009

Messaggio da vespower »

Giusto; se non chiarisco è difficile capire cosa intendo. Partiamo dal presupposto che se non mi complico la vita non sono contento:
Sulla street ho voluto cambiare le pinze anteriori: Ho trovato due belle pinze di un ninja e mi sono messo a progettarmi e costruirmi da solo in fresa le piastre di adattamento.
Trovato un bel manubrio a sezione variabile : costruiamoci i risers , e che ci vuole ?????
Ecco, io lavoro cosi e quindi qualunque cosa sia da considerarsi "cotta e mangiata" rispetto a tale modo di fare la considero "veloce".

Volendo spiegarmi ancora meglio :
Faro: si può mettere la cornice del 2010 su faro della 2009 ?
Piastre portapedane: ci vanno quelle della 2010 o me le devo costruire ?

Grazie a tutti e buona giornata
Ultima modifica di vespower il venerdì 27 settembre 2019, 14:55, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 37853
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Re: make up shiver 2009

Messaggio da Matte »

Ok, ho capito, aspettiamo qualche shiverista, allora, non so se sono plug&play ;-)
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 37853
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Re: make up shiver 2009

Messaggio da Matte »

alex ha scritto:
Matte ha scritto:In che senso, modi veloci?
veloci :mrgreen:
Sei un salame :mrgreen: . Veloce, però..... :ROTFL: :ROTFL:
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Avatar utente
tiziano73
4000 rpm
4000 rpm
Messaggi: 393
Iscritto il: venerdì 4 settembre 2015, 0:10
Regione: Trentino Alto Adige
Provincia: TRENTO - TN
Moto: my 11 - SHIVER 750 ABS

Re: make up shiver 2009

Messaggio da tiziano73 »

Ciao, se per cornice intendi la mascherina credo di no perché anche se la forma del faro è uguale quello dal 2010 in poi ha gli attacchi per la mascherina, quella del 2009 non credo. Per le pedane non saprei ma scommetto di si visto il telaio uguale.
Giak83
5500 rpm
5500 rpm
Messaggi: 789
Iscritto il: domenica 2 luglio 2017, 15:18
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 05 - RSV R 1000

Re: make up shiver 2009

Messaggio da Giak83 »

Io avevo la shiver.....le pedane montano ma sono difficili da trovare....io avevo trovato dei rialzi sul forum...la cornice monta ricordo un ragazzo che aveva fatto la modifica ma nn ricordo i passaggi...cmq se ti posso consigliare sulla shiver ci sono altre modifiche da fare assolutamente....mono in primis....
vespower
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 6
Iscritto il: lunedì 16 settembre 2019, 10:25
Regione: Emilia Romagna
Provincia: BOLOGNA - BO
Moto: ALTRA MOTO

Re: make up shiver 2009

Messaggio da vespower »

Giak83 ha scritto:Io avevo la shiver.....le pedane montano ma sono difficili da trovare....io avevo trovato dei rialzi sul forum...la cornice monta ricordo un ragazzo che aveva fatto la modifica ma nn ricordo i passaggi...cmq se ti posso consigliare sulla shiver ci sono altre modifiche da fare assolutamente....mono in primis....
Grazie......si i mono sono importanti... Io sulla street N ho montato ( al posto del suo Peg Perego originale) quello di una CBR 600 RR , si trovano in ottime condizioni a 70/100 euro e sono dei signori mono. Sai se esiste un qualcosa di simile per la shiver?

Altre modifiche da consigliare ???
Giak83
5500 rpm
5500 rpm
Messaggi: 789
Iscritto il: domenica 2 luglio 2017, 15:18
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 05 - RSV R 1000

Re: make up shiver 2009

Messaggio da Giak83 »

Io avevo montato il mono della dorsoduro 1200....pompa freno frizione tuono 2008 molle e pompati Andreani e cerchi forgiati...ancora mi dispiace di averla venduta era divertentissima....a dimenticavo pignone -1.....
vespower
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 6
Iscritto il: lunedì 16 settembre 2019, 10:25
Regione: Emilia Romagna
Provincia: BOLOGNA - BO
Moto: ALTRA MOTO

make up shiver 2009

Messaggio da vespower »

Ma su un un impianto con abs si può cambiare la pompa? Ho a casa una radialina brembo che non sfigurerebbe. Altra cosa: il serbatoio è di plastica con cover rimovibili ??
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16238
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: make up shiver 2009

Messaggio da virusfalco »

Gli impianti abs non hanno alcuna interazione con la pompa, la puoi cambiare tranquillamente.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Immagine
elia87
1500 rpm
1500 rpm
Messaggi: 108
Iscritto il: martedì 2 marzo 2010, 19:08
Regione: Lombardia
Provincia: BRESCIA - BS
Moto: my 17 - TUONO V4 1100 RR

Re: make up shiver 2009

Messaggio da elia87 »

Il problema delle pedane della shiver 2007-2009 è che hanno la pedana passeggero integrata a pilota, e se ti cade la moto anche da ferma rompi il telaio, si possono adattare quelle di altre moto ma perdi quelle per il passeggero, si possono montare le pompe brembo di tuono e la frenata migliora, altri mono secondo me sono abbastanza inutili tanto se la Guidi forte vanno in crisi prima le forcelle...io avevo una 2007 e con quelle originali non riuscivo a guidare....motore e elettronica molto affidabile comunque!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Messaggi: 8998
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2009, 13:27
Regione: Lombardia
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO
Località: Norde

Re: make up shiver 2009

Messaggio da tatanka »

Io sarò troppo timoroso, ma modificare l'impianto frenante o fare e mettere pezzi non omologati è pericoloso.
Pericoloso perchè sono appigli enormi per le assicurazioni, ovviamente nessuno vuole che succeda nulla, ma passare dalla ragione al torto è facile.
Non sò che street Tu abbia avuto, ma quelle della mia R non erano eccelse ma neanche mediocri.
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
enjoyash
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 9833
Iscritto il: martedì 17 agosto 2010, 23:33
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: NO MOTO
Località: -Padova-

Re: make up shiver 2009

Messaggio da enjoyash »

ciao, io avevo la 2009 senza abs. Presa nel 2010 usata. La 2010 è molto più carina, secondo me fai prima a cercare direttamente una 2010 usata, tanto si trovano abbastanza facilmente e a buon prezzo.

L'unica cosa fattibile facilmente è mettere le pedane della 2010. Sono plug&play, ma perdi quelle passeggero...se non vai mai in 2 è facile, ammesso che le trovi usate (io le avevo trovate, ma è difficile).
Forse anche il faro è fattibile, ma non saprei di preciso.

La 2010 inoltre ha la sella più stretta e bassa (per toccare a terra più facilmente), convogliatori aria più sportivi (estetica), una posizione di guida più sportiva tra pedane, sella e manubrio e, se ricordo bene, il cerchio posteriore da 5,5" e non più da 6,0" e una taratura della forca più rigida (fattibile anche sulla 2009 installando spessori e olio più denso).

quindi, consiglio vivamente di prendere la 2010 o successive, in modo da avere già tutte quelle piccole migliorie che fecero con quell'aggiornamento; e poi sulla 2010 andare modificare le cose realmente utili da modificare; e quindi scarico (per togliere 6-7 kg di peso), cerchi forgiati delle tuono / rsv new (plug& play, altri 4kg in meno), batteria al litio (3 kg in meno)...già così la moto diventa molto più agile e un po' più reattiva in accelerazione e frenata (soprattutto grazie ai cerchi forgiati); poi volendo lavorare di fino ancora, si segano via le maniglie passeggero, via pedane passeggero, si mette un bel coprisellino posteriore.

Torna a “Dorsoduro - Shiver - Mana - Caponord 1200 - SRV”