regolatore di tensione reg2492

Il bicilindrico V60 Rotax
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regolatore di tensione reg2492

Messaggio da BoBRSV2929 »

Ciao a tutti,
Sulla mia RSV1000R my 2004 c'è montato il regolatore di tensione reg2492.
Ha un connettore marrone con 3 cavi gialli e un connettore bianco con due fili rossi uno al pin sopra e l'altro al pin sottoda un lato, uno nero in centro in basso e due verdi dall'altro lato uno al pin sopra e uno al pin sotto.
Che tipo di regolatore è? È da sostituire con il SH847AA?
Help me, please
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mane69
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Re: regolatore di tensione reg2492

Messaggio da mane69 »

regolatore di serie

sostituire con il SH847AA
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Re: regolatore di tensione reg2492

Messaggio da BoBRSV2929 »

mane69 ha scritto:regolatore di serie

sostituire con il SH847AA


Grazie per la info, per i cavi del connettore bianco seguo i collegamenti della guida per la modifica che ho trovato qui, deduco?
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Teo_80
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Re: regolatore di tensione reg2492

Messaggio da Teo_80 »

si, l'SH847 ha i connettori del tipo Furukawa, quindi i due positivi insieme sul positivo regolatore (il pin interno), i due negativi insieme sul negativo regolatore (il pin esterno) ed il filo nero lo isoli (non va collegato); le tre fasi gialle che vengono dallo statore le colleghi sui tre pin del regolatore senza un ordine particolare.
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Matte
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Re: regolatore di tensione reg2492

Messaggio da Matte »

Metto nella sezione corretta ;-)
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Re: regolatore di tensione reg2492

Messaggio da BoBRSV2929 »

Teo_80 ha scritto:si, l'SH847 ha i connettori del tipo Furukawa, quindi i due positivi insieme sul positivo regolatore (il pin interno), i due negativi insieme sul negativo regolatore (il pin esterno) ed il filo nero lo isoli (non va collegato); le tre fasi gialle che vengono dallo statore le colleghi sui tre pin del regolatore senza un ordine particolare.


Ok, grazie mille :ciglia:
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Re: regolatore di tensione reg2492

Messaggio da BoBRSV2929 »

Matte ha scritto:Metto nella sezione corretta ;-)


Grazie
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Re: regolatore di tensione reg2492

Messaggio da BoBRSV2929 »

Teo_80 ha scritto:si, l'SH847 ha i connettori del tipo Furukawa, quindi i due positivi insieme sul positivo regolatore (il pin interno), i due negativi insieme sul negativo regolatore (il pin esterno) ed il filo nero lo isoli (non va collegato); le tre fasi gialle che vengono dallo statore le colleghi sui tre pin del regolatore senza un ordine particolare.



Devo far la modifica che porto anche i due cavi direttamente alla batteria per migliorare la carica?
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Re: regolatore di tensione reg2492

Messaggio da pole »

BoBRSV2929 ha scritto:
Teo_80 ha scritto:si, l'SH847 ha i connettori del tipo Furukawa, quindi i due positivi insieme sul positivo regolatore (il pin interno), i due negativi insieme sul negativo regolatore (il pin esterno) ed il filo nero lo isoli (non va collegato); le tre fasi gialle che vengono dallo statore le colleghi sui tre pin del regolatore senza un ordine particolare.



Devo far la modifica che porto anche i due cavi direttamente alla batteria per migliorare la carica?


Non credo serva, questa è la modifica per la old che aveva uno statore da meno watt
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Re: regolatore di tensione reg2492

Messaggio da virusfalco »

pole ha scritto:
BoBRSV2929 ha scritto:
Teo_80 ha scritto:si, l'SH847 ha i connettori del tipo Furukawa, quindi i due positivi insieme sul positivo regolatore (il pin interno), i due negativi insieme sul negativo regolatore (il pin esterno) ed il filo nero lo isoli (non va collegato); le tre fasi gialle che vengono dallo statore le colleghi sui tre pin del regolatore senza un ordine particolare.



Devo far la modifica che porto anche i due cavi direttamente alla batteria per migliorare la carica?


Non credo serva, questa è la modifica per la old che aveva uno statore da meno watt
Scusami ma non si può leggere e genera confusione.
Le old avevano un volano magnetico meno potente e lo statore identico a quello delle new, ma il motivo per cui si tira il cavo diretto non è quello, è per una caduta di tensione tra regolatore e batteria per carenze dell'impianto elettrico (cavi e connessioni).

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Re: regolatore di tensione reg2492

Messaggio da BoBRSV2929 »

Non credo serva, questa è la modifica per la old che aveva uno statore da meno watt[/quote]Scusami ma non si può leggere e genera confusione.
Le old avevano un volano magnetico meno potente e lo statore identico a quello delle new, ma il motivo per cui si tira il cavo diretto non è quello, è per una caduta di tensione tra regolatore e batteria per carenze dell'impianto elettrico (cavi e connessioni).

Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk[/quote]

Percui da quello che capisco è consigliabile far il collegamento anche alla batteria, giusto?
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Re: regolatore di tensione reg2492

Messaggio da virusfalco »

BoBRSV2929 ha scritto:Percui da quello che capisco è consigliabile far il collegamento anche alla batteria, giusto?


No, tu hai una RSV NEW con motore Magnesium che non soffre di questo problema all'impianto elettrico, i cavi diretti non servono sulla tua moto.
L'unica cosa che potresti fare in aggiunta alla sostituzione del regolatore, preventivamente, è togliere il connettore marrone con i tre cavi gialli e saldarli tra loro perchè tende ad ossidarsi e surriscaldarsi con rischio che si sciolga.
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Re: regolatore di tensione reg2492

Messaggio da BoBRSV2929 »

virusfalco ha scritto:
BoBRSV2929 ha scritto:Percui da quello che capisco è consigliabile far il collegamento anche alla batteria, giusto?


No, tu hai una RSV NEW con motore Magnesium che non soffre di questo problema all'impianto elettrico, i cavi diretti non servono sulla tua moto.
L'unica cosa che potresti fare in aggiunta alla sostituzione del regolatore, preventivamente, è togliere il connettore marrone con i tre cavi gialli e saldarli tra loro perchè tende ad ossidarsi e surriscaldarsi con rischio che si sciolga.


Bene, grazie per il chiarimento
Appena mi arriva il regolatore eseguirò il tutto.


Grazie a tutti
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Re: regolatore di tensione reg2492

Messaggio da Matte »

BoBRSV2929 ha scritto:
Matte ha scritto:Metto nella sezione corretta ;-)


Grazie

Figurati :ok:
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Re: regolatore di tensione reg2492

Messaggio da Teo_80 »

quoto tutto, per la new è sufficiente la sostituzione del regolatore riutilizzando i cavi di serie ... anch'io comunque, già che c'ero, ho eliminato il connettore marrone andando diretto dallo statore al regolatore. Se non sbaglio c'è anche chi, volendo mantenere il connettore, più semplicemente ha fatto fare un giro diverso ai cavi per evitarne il surriscaldamento (non attraverso i cilindri ma sul davanti, intorno al radiatore).

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