regolatore di tensione reg2492

Il bicilindrico V60 Rotax
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16231
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: regolatore di tensione reg2492

Messaggio da virusfalco »

Teo_80 ha scritto:quoto tutto, per la new è sufficiente la sostituzione del regolatore riutilizzando i cavi di serie ... anch'io comunque, già che c'ero, ho eliminato il connettore marrone andando diretto dallo statore al regolatore. Se non sbaglio c'è anche chi, volendo mantenere il connettore, più semplicemente ha fatto fare un giro diverso ai cavi per evitarne il surriscaldamento (non attraverso i cilindri ma sul davanti, intorno al radiatore).

Il problema è l'ossido non il calore a cui è sottoposto, nelle old è in zona fredda e si cuoce da solo.
Immagine
Avatar utente
Teo_80
4500 rpm
4500 rpm
Messaggi: 441
Iscritto il: giovedì 9 novembre 2017, 17:24
Regione: Marche
Provincia: ANCONA - AN
Moto: my 07 - TUONO R Factory

Re: regolatore di tensione reg2492

Messaggio da Teo_80 »

allora ho fatto bene a toglierlo del tutto ed andare diretto da statore a regolatore :ok:
Avatar utente
pole
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5621
Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:26
Regione: Toscana
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Toscana- Lucca

Re: regolatore di tensione reg2492

Messaggio da pole »

virusfalco ha scritto:Le old avevano un volano magnetico meno potente e lo statore identico a quello delle new, ma il motivo per cui si tira il cavo diretto non è quello, è per una caduta di tensione tra regolatore e batteria per carenze dell'impianto elettrico (cavi e connessioni).

Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk



Ho fatto il riassuntazzo!!!! :ROTFL:... Anche perché non se ne può più di parlare di quel catorcio di new! :ROTFL: :ROTFL:..l' unico caso al mondo dove la stocazzica( statistica di sto c@@@o) diventa una scienza sicura! :ROTFL: :ROTFL:
Immagine
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29897
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: regolatore di tensione reg2492

Messaggio da padella »

comunque i connettori invece di eliminarli,basterebbe spruzzargli regolarmente una volta all'anno del disossidante per contatti elettrici.

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16231
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: regolatore di tensione reg2492

Messaggio da virusfalco »

Purtroppo non basta, dopo tanti anni di questo lavoro lo ho dovuto eliminare perché conduceva male tra i cavi e i faston crimpati.

Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29897
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: regolatore di tensione reg2492

Messaggio da padella »

bé dopo tanti anni se sono proprio vetusti ...
però per dire io di connettori fusi sulla mia non ne ho mai trovati e di anni sul groppone ne hanno

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16231
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: regolatore di tensione reg2492

Messaggio da virusfalco »

padella ha scritto:bé dopo tanti anni se sono proprio vetusti ...
però per dire io di connettori fusi sulla mia non ne ho mai trovati e di anni sul groppone ne hanno

I miei non avevano segni di calore, ma passava meno corrente di quanto doveva.
Immagine
Avatar utente
pole
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5621
Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:26
Regione: Toscana
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Toscana- Lucca

Re: regolatore di tensione reg2492

Messaggio da pole »

virusfalco ha scritto:Purtroppo non basta, dopo tanti anni di questo lavoro lo ho dovuto eliminare perché conduceva male tra i cavi e i faston crimpati.

Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk


Confermo anche io... Dopo diversi anni nonostante le frequenti pulizie e lubrificate, il calo c'è stato comunque e ho risolto con la saldatura.
Immagine
BoBRSV2929
1000 rpm
1000 rpm
Messaggi: 58
Iscritto il: giovedì 22 dicembre 2022, 10:37
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 03 - RSV MILLE R

Re: regolatore di tensione reg2492

Messaggio da BoBRSV2929 »

Statore arrivato oggi.
Domani procedo col lavoro, cavi che arrivan dallo statore crimpati e saldati al nuovo connettore tagliando il suo originale e penso di far la stessa cosa per quello bianco se son abbastanza lunghi.

Una domanda però... il regolatore lo rimonto in posizione originale internamente nel fianchetto o meglio stessa posizione ma esternamente d'avanti al radiatore?
Grazie grazie
Avatar utente
pole
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5621
Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:26
Regione: Toscana
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Toscana- Lucca

Re: regolatore di tensione reg2492

Messaggio da pole »

Non ti saprei dire cosa è meglio.. Ma PENSO che con il regolatore giusto, la sua posizione sia indifferente.
Immagine
Avatar utente
GAwasaki
3500 rpm
3500 rpm
Messaggi: 334
Iscritto il: giovedì 11 novembre 2004, 21:15
Regione: Lombardia
Provincia: MONZA E DELLA BRIANZA - MB
Moto: my 04 - RSV R Factory 1000
Località: Brianza

Re: regolatore di tensione reg2492

Messaggio da GAwasaki »

BoBRSV2929 ha scritto:Statore arrivato oggi.
Domani procedo col lavoro, cavi che arrivan dallo statore crimpati e saldati al nuovo connettore tagliando il suo originale e penso di far la stessa cosa per quello bianco se son abbastanza lunghi.

Una domanda però... il regolatore lo rimonto in posizione originale internamente nel fianchetto o meglio stessa posizione ma esternamente d'avanti al radiatore?
Grazie grazie


Ciao.
Io qualche anno fa ho montato un SH775 e l'ho posizionato esternamente mettendo anche degli spessori per lasciare staccata la base dalla plastica interna della carena sinistra, per fargli dissipare meglio il molto calore generato.
Ho montato un SH775 perchè allora anche questo era stato indicato come soluzione, salvo fatto che quando si porta la moto al limitatore a volte può dare qualche problema (spegnimento al primo stop/semaforo dopo il passaggio al limitatore).
Il treno e' sempre il treno!
R.Pozzetto
www.TTsupportersitaly.com
Avatar utente
mane69
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2766
Iscritto il: domenica 7 dicembre 2014, 14:51
Regione: Toscana
Provincia: MASSA - MS
Moto: my 06 - TUONO R

Re: regolatore di tensione reg2492

Messaggio da mane69 »

GAwasaki ha scritto:
BoBRSV2929 ha scritto:
Ciao.
Io qualche anno fa ho montato un SH775 e l'ho posizionato esternamente mettendo anche degli spessori per lasciare staccata la base dalla plastica interna della carena sinistra, per fargli dissipare meglio il molto calore generato.
Ho montato un SH775 perchè allora anche questo era stato indicato come soluzione, salvo fatto che quando si porta la moto al limitatore a volte può dare qualche problema (spegnimento al primo stop/semaforo dopo il passaggio al limitatore).


mi piacerebbe fare chiarezza si questo punto dato che sulla mia tuono 06 SH775ba e SH775bb vanno benissimo...

premetto che io uso SH775ba (no SH775aa) originale e sopratutto statore originale

si è discusso piu volte di quanto dici

si diceva che fosse un problema di giri motore ( tuono 06 gira meno di rsv o che la 06 fosse priva di un fantomatico controllo in centralina)

a me è sempre venuto il dubbio che chi ha denunciato problemi non avesse materiale originale leggi statori farlocchi o riavvolti ad cazzum

non sono il messia magari sbaglio :roll:
Avatar utente
Teo_80
4500 rpm
4500 rpm
Messaggi: 441
Iscritto il: giovedì 9 novembre 2017, 17:24
Regione: Marche
Provincia: ANCONA - AN
Moto: my 07 - TUONO R Factory

Re: regolatore di tensione reg2492

Messaggio da Teo_80 »

il 775 non l'ho mai avuto, ma quando ho preso la Tuono ho trovato già montato il CE605 e durante la prima bancata dal Gabro in zona limitatore aveva dato dei problemi; l'ho sostituito con un SH847 e a distanza di tempo l'ho rimessa sul banco ... quella volta non ero presente ma il Gabro non mi ha segnalato di nuovo quel problema, quindi credo l'abbia risolto.
Giak83
5500 rpm
5500 rpm
Messaggi: 789
Iscritto il: domenica 2 luglio 2017, 15:18
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 05 - RSV R 1000

Re: regolatore di tensione reg2492

Messaggio da Giak83 »

Io ho ancora oggi il ce605sb....andato anche in pista oltre i 9500 si accende la spia....ma zero problemi spengo tirando la frizione e tutto ok.
Dopo 6000 chilometri lo statore sembra nuovo considerando che il vecchio con la metà dei chilometri lo aveva braciato....ovvio che se devi prendere un regolatore vai di sh847
Avatar utente
mane69
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2766
Iscritto il: domenica 7 dicembre 2014, 14:51
Regione: Toscana
Provincia: MASSA - MS
Moto: my 06 - TUONO R

Re: regolatore di tensione reg2492

Messaggio da mane69 »

cosa mi dite riguardo allo statore ? originale aftermarket o riavvolto?

che messaggio o spia appare ?

vediamo di fare chiarezza stavolta...

Torna a “RSV - Tuono - Falco - Futura - Caponord 1000”