sensore MAP
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sensore MAP
Buonasera a tutti,
ho rimesso in "pista" la mia vecchietta OLD dopo 4 anni di fermo.
Sostituito candele, pulito con utrasuoni corpo farfallato ed iniettori, contollato tutti i rele e infine la moto si è accesa!!!.
ora, ho contollato il sensore MAP (quello a sx dei cirpi farfallati) e non è nei limiti dati dal manuale d'officina, per cui intendo sostituirlo.
Vi chiedo, i tubi in gomma che vanno collegati al corpo farfallato (erano cotti) devono avere la lunghezza che riporta il manuale dei ricambi oppure si va a "occhio"?, influiscono sulla carburazione?( avevo letto qualcosa del genere).
Un grazie a tutti e complimenti per il forum, è diventato la mia bibbia!
Massimo
ho rimesso in "pista" la mia vecchietta OLD dopo 4 anni di fermo.
Sostituito candele, pulito con utrasuoni corpo farfallato ed iniettori, contollato tutti i rele e infine la moto si è accesa!!!.
ora, ho contollato il sensore MAP (quello a sx dei cirpi farfallati) e non è nei limiti dati dal manuale d'officina, per cui intendo sostituirlo.
Vi chiedo, i tubi in gomma che vanno collegati al corpo farfallato (erano cotti) devono avere la lunghezza che riporta il manuale dei ricambi oppure si va a "occhio"?, influiscono sulla carburazione?( avevo letto qualcosa del genere).
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- Matte
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Re: sensore MAP
Meglio la lunghezza corretta . Ma quali devi sostituire?
Paolo
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Re: sensore MAP
Matte ha scritto:Meglio la lunghezza corretta . Ma quali devi sostituire?
Ciao Matte,
a questo punto tutti e 3, cosi vado tranquillo
grazie per la risposta
- virusfalco
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Re: sensore MAP
I 3 tubicini neri con la T in mezzo.Matte ha scritto:Meglio la lunghezza corretta . Ma quali devi sostituire?
Anni fa me ne si è rotto uno proprio nell'innesto al corpo farfallato ... Ne ho tagliato un centimetro e lo ho rificcato al suo posto, va ancora benissimo [emoji16]
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Re: sensore MAP
virusfalco ha scritto:I 3 tubicini neri con la T in mezzo.Matte ha scritto:Meglio la lunghezza corretta . Ma quali devi sostituire?
Anni fa me ne si è rotto uno proprio nell'innesto al corpo farfallato ... Ne ho tagliato un centimetro e lo ho rificcato al suo posto, va ancora benissimo [emoji16]
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Si, proprio quelli, anzi, anche quello che va al regolatore di pressione gia che ci sono...
- virusfalco
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Re: sensore MAP
Regolatore della benzina, quindi il tubicino che porta l'eccesso indietro nel serbatoio.
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Re: sensore MAP
virusfalco ha scritto:Regolatore della benzina, quindi il tubicino che porta l'eccesso indietro nel serbatoio.
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No, quello che va sempre nel corpo farfallato (sul lato dx vicino ad uno di quelli che va al sensore map)
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Re: sensore MAP
Che altro regolatore di pressione c'è?
A dx c'è un tubicino che va dall'altro lato del motore, nel circuito del PPC per scaricare la pressione quando le farfalle non sono chiuse ed evitare lo slittamento in accelerazione, non ne ricordo altri.
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A dx c'è un tubicino che va dall'altro lato del motore, nel circuito del PPC per scaricare la pressione quando le farfalle non sono chiuse ed evitare lo slittamento in accelerazione, non ne ricordo altri.
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Re: sensore MAP
virusfalco ha scritto:Che altro regolatore di pressione c'è?
A dx c'è un tubicino che va dall'altro lato del motore, nel circuito del PPC per scaricare la pressione quando le farfalle non sono chiuse ed evitare lo slittamento in accelerazione, non ne ricordo altri.
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mo sono spiegato male,
nel corpo farfallato escono 3 tubi, (sul lato sx) 2 piccoli che vanno alla T del sensore map e 1 che va al regolatore che sta fissato al corpo farfallato, quello tipo "fungo" dove va anche il tubo della benza che arriva dalla pompa nel serbatoio.
- Matte
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Re: sensore MAP
virusfalco ha scritto:I 3 tubicini neri con la T in mezzo.Matte ha scritto:Meglio la lunghezza corretta . Ma quali devi sostituire?
Anni fa me ne si è rotto uno proprio nell'innesto al corpo farfallato ... Ne ho tagliato un centimetro e lo ho rificcato al suo posto, va ancora benissimo [emoji16]
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Vabbè, un cm non fa differenza (come diceva Cicciolina... ), siamo d'accordo
Paolo
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Re: sensore MAP
Si, il tubicino che va al regolatore di pressione della benzina, di lato e che immagino serva ad modulare la pressione agli iniettori secondo la pressione di aspirazione sotto la farfalla.massimo191 ha scritto:virusfalco ha scritto:Che altro regolatore di pressione c'è?
A dx c'è un tubicino che va dall'altro lato del motore, nel circuito del PPC per scaricare la pressione quando le farfalle non sono chiuse ed evitare lo slittamento in accelerazione, non ne ricordo altri.
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mo sono spiegato male,
nel corpo farfallato escono 3 tubi, (sul lato sx) 2 piccoli che vanno alla T del sensore map e 1 che va al regolatore che sta fissato al corpo farfallato, quello tipo "fungo" dove va anche il tubo della benza che arriva dalla pompa nel serbatoio.
Prima non lo visualizzavo a memoria.
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Re: sensore MAP
D'accordo tu e Cicciolina? [emoji1787]Matte ha scritto:virusfalco ha scritto:I 3 tubicini neri con la T in mezzo.Matte ha scritto:Meglio la lunghezza corretta . Ma quali devi sostituire?
Anni fa me ne si è rotto uno proprio nell'innesto al corpo farfallato ... Ne ho tagliato un centimetro e lo ho rificcato al suo posto, va ancora benissimo [emoji16]
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Vabbè, un cm non fa differenza (come diceva Cicciolina... ), siamo d'accordo
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Re: sensore MAP
virusfalco ha scritto:Si, il tubicino che va al regolatore di pressione della benzina, di lato e che immagino serva ad modulare la pressione agli iniettori secondo la pressione di aspirazione sotto la farfalla.massimo191 ha scritto:virusfalco ha scritto:Che altro regolatore di pressione c'è?
A dx c'è un tubicino che va dall'altro lato del motore, nel circuito del PPC per scaricare la pressione quando le farfalle non sono chiuse ed evitare lo slittamento in accelerazione, non ne ricordo altri.
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mo sono spiegato male,
nel corpo farfallato escono 3 tubi, (sul lato sx) 2 piccoli che vanno alla T del sensore map e 1 che va al regolatore che sta fissato al corpo farfallato, quello tipo "fungo" dove va anche il tubo della benza che arriva dalla pompa nel serbatoio.
Prima non lo visualizzavo a memoria.
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Si, proprio quello!!.
ma secondo voi, la lunghezza di sti tubi, potrebbe influire sulla carburazione?, cosi solo per sapere
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Re: sensore MAP
Matte ha scritto:Vabbè, un cm non fa differenza (come diceva Cicciolina... ), siamo d'accordo
Dipende da quanto margine hai
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Re: sensore MAP
massimo191 ha scritto:
ma secondo voi, la lunghezza di sti tubi, potrebbe influire sulla carburazione?, cosi solo per sapere
A meno che non gli fai fare due giri della moto non cambia nulla ... Alla fine si parla di qualche cm (non di raddoppiare o triplicare) che non influisce sulla pressione, la perdita di carico è irrrilevante.
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