Bridgestone o Michelin?

Il bicilindrico V60 Rotax
Grinch
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 15
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2022, 15:14
Regione: Lombardia
Provincia: MONZA E DELLA BRIANZA - MB
Moto: my 03 - RSV MILLE R Edwards

Bridgestone o Michelin?

Messaggio da Grinch »

Ciao ragazzi, devo cambiare le gomme alla old, la moto la userò tutto l'anno per tragitti urbani con qualche uscita domenicale allegra (sono un fermone).
Con queste premesse,e con quella di stare sotto i 300€,il gommista oggi mi ha proposto:
Bridgestone bt016 (250€)
Michelin road5 (290€)

Voi cosa consigliate?
Avatar utente
pole
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5630
Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:26
Regione: Toscana
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Toscana- Lucca

Re: Bridgestone o Michelin?

Messaggio da pole »

Se non hai grandi pretese, su eBay con meno di 200€ ti porti a casa le mitas o le Dunlop gpr300..mitas più sportive, gpr 300 più turistiche
Le bt016 sono gomme fantastiche, le ho avute, ma durano pochino (ci ho fatto i classici 3000/4000km delle gomme sportive)
In entrambi i casi, tra le tue due scelte caschi in piedi!.
Immagine
Avatar utente
Giobbe
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4323
Iscritto il: lunedì 28 aprile 2014, 13:14
Regione: Piemonte
Provincia: CUNEO - CN
Moto: my 02 - FALCO SL 1000

Re: Bridgestone o Michelin?

Messaggio da Giobbe »

BT 016 credo abbiano qualche anno "sulla mescola", intendo proprio come progetto.
In base all'utilizzo che hai scritto di dover fare, sicuramente le Michelin, se proprio vuoi risparmiare qualcosa anche le Pilot 4 sono molto valide.
Avatar utente
pole
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5630
Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:26
Regione: Toscana
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Toscana- Lucca

Re: Bridgestone o Michelin?

Messaggio da pole »

Giobbe ha scritto:BT 016 credo abbiano qualche anno "sulla mescola", intendo proprio come progetto.
In base all'utilizzo che hai scritto di dover fare, sicuramente le Michelin, se proprio vuoi risparmiare qualcosa anche le Pilot 4 sono molto valide.


Se un estate ti vuoi divertire ,e magari fare anche una pistata non troppo impegnativa..senza voler spendere 300 euro di gomme...le bt016 le straconsiglio...sono due delle rarissime gomme che non gli ho trovato difetti ( a parte la poca durata)..anteriore come i Dunlop,una roccia e posteriore che tiene alla grande... Hanno di loro quel mix che farei io montando Dunlop davanti e Michelin dietro!
Immagine
Avatar utente
8.rec
4000 rpm
4000 rpm
Messaggi: 367
Iscritto il: lunedì 24 agosto 2020, 11:51
Regione: Veneto
Provincia: TREVISO - TV
Moto: my 03 - FALCO SL 1000

Re: Bridgestone o Michelin?

Messaggio da 8.rec »

BT016 le ho sulla rsv e sono delle belle gomme sportive, mi ci trovo bene, ci ho fatto anche una pistata.
Ma non me la sentirei di consigliartele come gomme per tutto l'anno...
Se vuoi una gomma che vada bene sempre ti consiglierei cose come diablo strada o le angel... le strada le ho sulla falco e in inverno vanno benissimo, e d'estate pure, anche aumentando un po' il ritmo...
SI SEDES NON IS
Avatar utente
pole
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5630
Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:26
Regione: Toscana
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Toscana- Lucca

Re: Bridgestone o Michelin?

Messaggio da pole »

8.rec ha scritto:BT016 le ho sulla rsv e sono delle belle gomme sportive, mi ci trovo bene, ci ho fatto anche una pistata.
Ma non me la sentirei di consigliartele come gomme per tutto l'anno...
Se vuoi una gomma che vada bene sempre ti consiglierei cose come diablo strada o le angel... le strada le ho sulla falco e in inverno vanno benissimo, e d'estate pure, anche aumentando un po' il ritmo...



Le Diablo strada le ha avute un amico sulla z750, a suo parere le peggiori gomme che ha mai avuto, piuttosto le Diablo ...le Angel, anche quelle dipende, ci sono le st che ne parlano così così, mentre le Angel 2/ gt pare siano un po' meglio
Io con le bt016 ci ho preso anche l'acqua, incredibilmente sono andate bene, forse con 5 gradi di inverno non saranno un gran che, ma a quelle temperature sono poche le gomme che vanno bene... Giobbe parla molto bene delle mutant!.. Ho sentito parlare un gran bene anche delle metzler z01( "sul bagnato sembra di essere sull'asciutto": questo mi hanno detto)

Io son convinto che ormai oggi giorno il 95% delle gomme che sono in commercio, andrebbero bene al 99% dei motociclisti, a parte pochi modelli che si sono rivelati dei flop clamorosi, ormai la produzione di pneumatici è un settore con certe garanzie... Persino le Michelin pilot non è che fanno tutto questo schifo,e sono gomme in commercio da 20 anni.
Immagine
Grinch
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 15
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2022, 15:14
Regione: Lombardia
Provincia: MONZA E DELLA BRIANZA - MB
Moto: my 03 - RSV MILLE R Edwards

Re: Bridgestone o Michelin?

Messaggio da Grinch »

Pole, l'unica volta che ho appoggiato il c@lo a terra è stato proprio con le piloti.
Va beh ragazzi,mi avete convinto con le bt01
Avatar utente
GAwasaki
3500 rpm
3500 rpm
Messaggi: 334
Iscritto il: giovedì 11 novembre 2004, 21:15
Regione: Lombardia
Provincia: MONZA E DELLA BRIANZA - MB
Moto: my 04 - RSV R Factory 1000
Località: Brianza

Re: Bridgestone o Michelin?

Messaggio da GAwasaki »

Io mi permetto di consigliare Bridgestone nei modelli S21 o ancora meglio le S22.
Le uso da qualche anno, dopo moltissimi passati a calzare Pirelli sulla mia Factory 2004.
Vado piano e grazie alle Bridgestone ho sempre un gran feeling sin dalla prima rotonda, per averlo poi per tutta la durata del giro e avendo riscontrato un buon grip anche nelle condizioni di bagnato.
La carcassa medio-dura (Pirelli "morbida", Dunlop "dura") sorregge molto bene la moto in curva e permette ottime percorrenze.
Per guidare la mia moto al meglio ho sfilato di una tacca le forcelle (ora 4 fuori), aprendo qualche click l'estensione sulla base del manuale e ho sprecaricato sia davanti che dietro.
La gomma posteriore della S22 contiene molta silice fine che regala grande grip e che permette anche lunghe percorrenze col posteriore trimescola.
Il treno e' sempre il treno!
R.Pozzetto
www.TTsupportersitaly.com
Avatar utente
Neno
6000 rpm
6000 rpm
Messaggi: 858
Iscritto il: domenica 1 gennaio 2017, 12:48
Regione: Veneto
Provincia: VENEZIA - VE
Moto: my 04 - TUONO MILLE

Re: Bridgestone o Michelin?

Messaggio da Neno »

Io su la mia old ho montato le Michelin Road 5 , e mi trovo bene.
saluti Neno
Avatar utente
8.rec
4000 rpm
4000 rpm
Messaggi: 367
Iscritto il: lunedì 24 agosto 2020, 11:51
Regione: Veneto
Provincia: TREVISO - TV
Moto: my 03 - FALCO SL 1000

Re: Bridgestone o Michelin?

Messaggio da 8.rec »

pole ha scritto:Le Diablo strada le ha avute un amico sulla z750

mi spiace ho smesso di leggere qui :angel: :fr:
SI SEDES NON IS

Torna a “RSV - Tuono - Falco - Futura - Caponord 1000”