Setup cambio elettronico IRC su Tuono Factory '07

Il bicilindrico V60 Rotax
Avatar utente
Teo_80
4500 rpm
4500 rpm
Messaggi: 438
Iscritto il: giovedì 9 novembre 2017, 17:24
Regione: Marche
Provincia: ANCONA - AN
Moto: my 07 - TUONO R Factory

Setup cambio elettronico IRC su Tuono Factory '07

Messaggio da Teo_80 »

Ciao ragazzi, per Natale ho regalato alla mia Fattoria un cambio elettronico della IRC ... ho trovato un'occasione di un usato che comprendeva anche le pedane arretrate e non ho saputo resistere !! conosco già il prodotto, avendolo già istallato qualche anno fa sul gixxer che uso anche in pista e devo dire che mi sono trovato benissimo.

Ho già scritto al Gabro e ad IRC per avere qualche dritta, ma vorrei confrontarmi anche con voi sul miglior setup per questa moto. Preciso che parlo di uso esclusivamente stradale, con la Tuono non vado più in pista

Per il momento ho impostato il taglio dinamico "U", la soglia di intervento dai 4.000 giri, il carico in Kg a 12 ed il resto tutto come da impostazioni di fabbrica (tempo di taglio 60 millisecondi e dolcezza di intervento a 14). L'ho provata per circa 250 km e devo dire che va già molto bene ... quarta, quinta e sesta entrano come il burro senza incertezze; seconda e terza si innestano molto dolcemente a bassi regimi mentre tirano un calcetto leggero dai 6.000 giri in su.
Voi come l'avete impostato e soprattutto qualcuno usa il taglio fisso "F"? questa modalità non l'ho mai provata neppure sul Suzuki

Torna a “RSV - Tuono - Falco - Futura - Caponord 1000”