Loris84 ha scritto:Ciao, anche la mia old era ferma da molto tempo. Mi avevano detto 2 anni ma penso almeno 5.
Messo la batteria girava lenta e a fatica e non partiva.
Ho smontato gli iniettori, wd40 e soffiati con aria. Rimontato tutto ed è partita subito.
Prima avevo buttato benzina nel farfallato per esser sicuro di quel problema.
Poi quando tutto era ok ho cambiato il corteco dell'attuatore frizione e rifatto le forche.
Anche se non perdevano lo avrebbero fatto a breve
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grazie del consiglio, provero con il wd40 negli iniettori anche perche secondo me non arriva benzina.
quando ho temtaato di farla partire ho poi smontato le candele ed erano asciutte
Leggi il post poco più sotto sul forum v60, valgono gli stessi consigli.
Aggiungo che se la ruota libera ha iniziato a perdere colpi, prima la cambi meglio è, anche perché poi diventa decisamente difficile avviare la moto, se non c'è abbastanza presa e il motore non prende un numero di giri sufficienti... hai voglia di farlo girare,ma scarichi solo la batteria in 5 minuti ed ogni volta dovrai metterla in ricarica.
Dici che la ruota libera mi sta lasciando?,
quando ho provato a farla partire il motore girava (molto piano)ma la batteria non ce la faceva, e poi sento il rumore secco della ruota libera.
Volevo provare con una batteria al litio che ha correnti di spunto piu alte
grazie comunque per le info
Non è detto che la ruota libera stia andando per la pensione... io anche sulla Falco ho sentito il rumore da cuore in gola in 2 avviamenti, sostituito il relè d'avviamento, parte di nuovo col "suono " giusto. Dipende quanto la fai suonare...
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Aggiungo che se la ruota libera ha iniziato a perdere colpi, prima la cambi meglio è, anche perché poi diventa decisamente difficile avviare la moto, se non c'è abbastanza presa e il motore non prende un numero di giri sufficienti... hai voglia di farlo girare,ma scarichi solo la batteria in 5 minuti ed ogni volta dovrai metterla in ricarica.
Dici che la ruota libera mi sta lasciando?,
quando ho provato a farla partire il motore girava (molto piano)ma la batteria non ce la faceva, e poi sento il rumore secco della ruota libera.
Volevo provare con una batteria al litio che ha correnti di spunto piu alte
grazie comunque per le info
Non è detto che la ruota libera stia andando per la pensione... io anche sulla Falco ho sentito il rumore da cuore in gola in 2 avviamenti, sostituito il relè d'avviamento, parte di nuovo col "suono " giusto. Dipende quanto la fai suonare...
P.S. "La fretta è cattiva consigliera." cit.
Grazie Giobbe, mi hai tranquillizzato.
Farò le cose con calma passo dopo passo. Inizio con l'acquisto di una buona batteria e poi vediamo.
Nel prossimo fine settimana termino i lavori di controllo sulla parte elettrica, speriamo bene, anche perchè l'ho lasciata perfettamente funzionante