Problema accensione RSV New

Il bicilindrico V60 Rotax
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Problema accensione RSV New

Messaggio da Shark »

Buongiorno, la spiego breve , prima volta che mi è successo, giro il quadro il display fa il check senza problemi, la moto fa ta ta ta ta dalla batteria o dal relè sotto sella ma il motorino non gira , attacco i cavi della macchina dopo un po' parte , nel frattempo cambio la batteria , metto la 14 Quella più grande e compro un buon mantenitore, per uno due anni sempre partenza a mezzo giro , domenica scorsa di nuovo , ma stavolta neanche con i cavi , compro una batteria nuova , dopo qualche tentativo parte , oggi , la mattina parte bene , bel giretto , mi fermo , provo ad accedere e nulla , ta ta ta , da sotto la sella ma niente , la batteria scende ma nulla , mi faccio a spinta per un po' , mi metto a giocare con il quadro e noto che quando provo avvolte proprio si spegne il display per qualche attimo , come un falso contatto nel quadro , però l'ho notato una sola volta , poi la moto e' partita , potrebbe essere il chip della chiave che non è originale che ogni tanto va in palla, moto con batteria nuovissima maggiorata , lo statore carica bene , e c'è tutte le modifiche fatte a spinette e sistema di ricarica, cmq , oggi per si è per no ho messo la chiave originale e spruzzato spray per contatti sul quadro accensione
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Matte
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Re: Problema accensione RSV New

Messaggio da Matte »

Non è che hai banalmente "cotto" il relè di avviamento? Mi sa che prime new avevano ancora il 50 A sottodimensionato...
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Re: Problema accensione RSV New

Messaggio da JayZ »

Oppure un cavo stirato dal fascio che va dal gruppo cruscotto alla centralina ...io proverei ruotando dx/sx toccando i cavi ...se si ripresenta il problema hai trovato il colpevole.
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Shark
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Re: Problema accensione RSV New

Messaggio da Shark »

Matte ha scritto:Non è che hai banalmente "cotto" il relè di avviamento? Mi sa che prime new avevano ancora il 50 A sottodimensionato...
Come lo capisco , la mia effettivamente è una New del 2004, quindi una delle prime , se è maggiorato di quanto deve essere?
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Re: Problema accensione RSV New

Messaggio da virusfalco »

Metti in cortocircuito, con un grosso cacciavite, i due poli del relè, quelli dove ci sono collegati i cavi grossi rosso e nero ... Se così il motorino d'avviamento gira quando col pulsante non gira significa che è il relè ... Che poi è un teleruttore o interruttore elettromagnetico.
Occhio che i due poli del relè non sono sotto chiave e il motorino gira anche a quadro spento e marcia inserita...

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Matte
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Re: Problema accensione RSV New

Messaggio da Matte »

Quello "maggiorato" che va bene caso mai è da 150 A :ok:
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Re: Problema accensione RSV New

Messaggio da virusfalco »

Che è quello OEM venduto da apriliaspecialparts, dal 2006 Aprilia vende solo quello.

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Ultima modifica di virusfalco il domenica 17 luglio 2022, 14:59, modificato 1 volta in totale.
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Re: Problema accensione RSV New

Messaggio da Matte »

Esatto ;-)
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Re: Problema accensione RSV New

Messaggio da Shark »

E si c'è montato il 50A
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Re: Problema accensione RSV New

Messaggio da Matte »

Allora vedrai che è lui che è andato, dopo 18 anni ci può stare (a maggior ragione visto che non era adatto già in partenza ai nostri bicilindrici) ;-)
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Re: Problema accensione RSV New

Messaggio da Shark »

Parlando con il mio meccanico di zona mi ha detto che sono uguali a scarabeo ecc ecc , un ricambista di qui dovrebbe averlo da 150A , forse però c'è da modificare la spinetta o cmq non sarà originale Aprilia, vado di quello o meglio mettere quello originale?
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Re: Problema accensione RSV New

Messaggio da virusfalco »

Se il ricambio è di buona qualità lo puoi prendere, basta tagliare il cavo con il connettore del vecchio e sostituirlo al nuovo.
Verifica solo che la forma (cilindrica) sia uguale, il 150A sarà più lungo.
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Re: Problema accensione RSV New

Messaggio da Shark »

Ok grazie mille
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Re: Problema accensione RSV New

Messaggio da Shark »

Oggi dopo aver visionato quello che mi volevano rifilare qui , senza nessuna scritta o serigrafia, praticamente dovevo credere sulla parola che fosse da 150 , ho ordinato quello su apriliaspecialparts originale.
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Re: Problema accensione RSV New

Messaggio da Matte »

Hai fatto bene.
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