Problema accensione RSV New
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Re: Problema accensione RSV New
Oggi è arrivato, domani monto e speriamo di non doverla spingere più
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Re: Problema accensione RSV New
Novità, mi è poi arrivato il relè maggiorato e per un paio di giri tutto ok , ieri giretto aimé con rientro nel traffico , spengo , riaccendo , entrambi in box e posteggio tutto ok , oggi vado per accedere e nulla tutto come con il vecchio relè , ponticello con grosso cacciavite i due poli del relè è la moto parte , provo senza e si spegne il quadro e la moto non va più , tutto spento , controllo i fusibili e nulla , dopo un po' sola , si riaccende il quadro , riprovo ma il relè fa ta ta ta ma non accende , rimetto il vecchio e niente uguale , ogni volta che provo si spegne tutto , il quadro resta al buio e non va più , poi si riprende ma non accende , ponticellando il relè va , controllo il negativo sul motore ed ok , poi provo con il tester dall negativo.
batteria e non so cosa ho smosso ora parte precisa , potrebbe essere il cavo che va al motorino o il motorino in corto? Ma dovrebbero non funzionare anche ponticellando il relè, solo perplesso.
batteria e non so cosa ho smosso ora parte precisa , potrebbe essere il cavo che va al motorino o il motorino in corto? Ma dovrebbero non funzionare anche ponticellando il relè, solo perplesso.
- pole
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Re: Problema accensione RSV New
Alcune new hanno avuto problemi al blocchetto della chiave, controlla sotto dove escono i cavi che non ci sia un cavo rotto... Altrimenti, ti tocca fare un controllo dell'impianto elettrico!.
- virusfalco
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Re: Problema accensione RSV New
Se ponticellando parte sempre e regolarmente, sia il motorino che il cavo positivo dalla batteria al motorino, con in mezzo il relè, sono a posto.
Nelle new se la centralina rileva che la tensione della batteria è troppo bassa al momento dell'avviamento, l'avviamento viene impedito. Il ta-ta-ta-ta fa pensare a questo. Quando si spegne tutto la tensione sulla batteria la hai misurata? È la prima cosa da fare.
Ma puo essere anche qualcos'altro, un cavo rovinato da qualche parte, una massa che non fa bene contatto ...
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Nelle new se la centralina rileva che la tensione della batteria è troppo bassa al momento dell'avviamento, l'avviamento viene impedito. Il ta-ta-ta-ta fa pensare a questo. Quando si spegne tutto la tensione sulla batteria la hai misurata? È la prima cosa da fare.
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- Shark
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Re: Problema accensione RSV New
Me lo faceva anche collegato all'auto con batteria da 80 , e cmq la batteria è una 14 originale Aprilia, domani do un occhiata a l'impianto elettrico, vediamo , la cosa più strana è il display che si spegneva del tutto , poi dopo un paio di minuti tornava , è una sorta di protezione?
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Re: Problema accensione RSV New
pole ha scritto:Alcune new hanno avuto problemi al blocchetto della chiave, controlla sotto dove escono i cavi che non ci sia un cavo rotto... Altrimenti, ti tocca fare un controllo dell'impianto elettrico!.
JayZ ha scritto:Oppure un cavo stirato dal fascio che va dal gruppo cruscotto alla centralina ...io proverei ruotando dx/sx toccando i cavi ...se si ripresenta il problema hai trovato il colpevole.
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Re: Problema accensione RSV New
Se il display si spenge potrebbe essere la tensione che scende troppo, ossia batteria sotto tono.
Paolo
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Re: Problema accensione RSV New
E stavolta non partiva neanche ponticellando il relè
- pole
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Re: Problema accensione RSV New
Se hai il manuale, probabile che ci sia indicato come controllarlo con il tester...(il relè)
Trattandosi di una new e di una 2004... C'è da capire lo stato della statore, regolatore...
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Re: Problema accensione RSV New
Questo indica un problema alla batteria, il motorino, il cavo positivo che va da batteria a motorino o cavo di massa della batteria sul telaio.Shark ha scritto:E stavolta non partiva neanche ponticellando il relè
Non può essere niente altro, il relè di accensione non è nel circuito.
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- Shark
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Re: Problema accensione RSV New
Ho messo batteria piu carica , facevo contatti su relè ma nulla , poi tutto ad un tratto è partita e ora parte sempre , praticamente lo fa dopo un giorno ferma , mi viene il dubbio che il motorino vada in corto o si metta strano stando ferma ieri ho controllato tutto i cavi , il positivo l'ho smontato e controllato , quello alla batteria idem , ho controllato tutto il negativo sul motore ed è ok , zona motorino c'è una sudatina di olio non vorrei faccia qualche strano isolante e non lo faccia andare a massa , alla fine come potrei controllare se è il motorino che non va?
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Re: Problema accensione RSV New
Lo smonti e lo fai revisionare ad un elettrauto old style.
Per verificarlo si deve aprire ...
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- pole
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Re: Problema accensione RSV New
Shark ha scritto:Ho messo batteria piu carica , facevo contatti su relè ma nulla , poi tutto ad un tratto è partita e ora parte sempre , praticamente lo fa dopo un giorno ferma , mi viene il dubbio che il motorino vada in corto o si metta strano stando ferma ieri ho controllato tutto i cavi , il positivo l'ho smontato e controllato , quello alla batteria idem , ho controllato tutto il negativo sul motore ed è ok , zona motorino c'è una sudatina di olio non vorrei faccia qualche strano isolante e non lo faccia andare a massa , alla fine come potrei controllare se è il motorino che non va?
Non serve andare da un elettrauto...
È facilissimo,se l'ho fatto io...lo fanno tutti..lo smonti e con un cavo lo colleghi direttamente al positivo della batteria.. ricordati però con un pezzo di Cavo in più di collegare il motorino ad una massa del telaio / motore... Il negativo sul motorino non lo troverai perché scarica direttamente sul carter.. è sufficiente con l' estremità di un cavo, toccare giusto mezzo secondo un polo che se il motorino è ok gira subito..
Se lo smonti, aprilo,soffialo, puliscilo, cartavetra il cavetto/vite...
Comunque, difficile che sia il motorino il problema...
Direi che la soluzione ti è già stata detta