Ciao ragazzi..
Oggi ho avuto un problema con la mia tuono new: ero sul raccordo autostradale ed ha improvvisamente perso potenza (come se si girasse la chiave per intenderci) per un paio di volte.. fortunatamente ero vicino un'uscita così l'ho presa e la moto s'è spenta e prima di spegnersi sul cruscotto mi ha dato il simbolo della ecu scollegata. Molti anni fa avevo già avuto questo problema quindi sono andato dritto sul connettore bianco sotto la sella del passeggero ed era quasi scollegato...lo riaggancio, riaccendo e riparto(forse troppo di fretta) ma questa volta la moto rimaneva accelerata sui 3000 giri ed è stato così fino a casa.. se davo gas per andare un po' di più saliva senza problemi ma se mollavo tutto non tornava al minimo. Arrivo a casa spengo, riaccendo (non ci ho girato ) ma sembra tutto a posto!! Vi è mai capitato?
E' rimasta accelerata
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Re: E' rimasta accelerata
No mai... Ma ho una old, quindi non faccio testo.
Fai un giro di 5 minuti intorno casa, se va tutto bene, allora è collegato al connettore scollegato.
Fai un giro di 5 minuti intorno casa, se va tutto bene, allora è collegato al connettore scollegato.
- JayZ
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Re: E' rimasta accelerata
Vai nella diagnostica e guarda i codici che ti segnala...
Ti occorre il numero magico, 13432, se non erro ...
Ti occorre il numero magico, 13432, se non erro ...
- locknex
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Re: E' rimasta accelerata
L'ho fatto subito col numero magico ma nessun errore nè in cruscotto nè in centralinaJayZ ha scritto:Vai nella diagnostica e guarda i codici che ti segnala...
Ti occorre il numero magico, 13432, se non erro ...
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Re: E' rimasta accelerata
Andrea è una new ... È perfetta perché si ripara da sola... Non come quelle cagate di old
- locknex
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Re: E' rimasta accelerata
JayZ ha scritto:Andrea è una new ... È perfetta perché si ripara da sola... Non come quelle cagate di old
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Re: E' rimasta accelerata
È vero, le new si riparano da sole e le old no, ma solo perché le old, molto semplicemente, non si rompono....JayZ ha scritto:Andrea è una new ... È perfetta perché si ripara da sola... Non come quelle cagate di old
Paolo
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Re: E' rimasta accelerata
92 minuti di applausi
..cit..
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Ristabiliamo, se mai ce ne fosse bisogno, le Gerarchie Aziendali
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Re: E' rimasta accelerata
Eh eh eh, Matte/Fantocci apprezza...
Paolo
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Re: E' rimasta accelerata
BEh, allora non sono l'unico a cui è capitato.
Roba di ormai un anno fa, non aprii il post perché come successo all'autore del thread tutto tornò
a posto senza far nulla.
Mi ricordo però che successe a seguito della sostituzione della batteria, collegata, rimessa a posto
la sella, chiuso il tutto, attacco il contatto, lascio che faccia il check (lo faccio sempre) e avvio il motore.
Imballato a 3000 giri circa, preso dal "cagone" essendo chiuso in garage (vi lascio immaginare) stacco il
contatto e mi viene da pensare: posso avere in qualche modo strozzato/tirato i cavi del gas con l'operazione
di sostituzione della batteria? Ovviamente no.
Cominciai quindi a cercare sul forum, su internet, chiedendo a conoscenti e amici: il nulla!
Un paio di giorni dopo decisi di riprovare.
Contatto, check, avvio e...
...tutto nella norma.
Credo possa essere qualcosa collegato allo zero delle farfalle o del motorino del minimo durante il check iniziale.
Quindi "tutto è bene ciò che finisce bene" (cit.)
Roba di ormai un anno fa, non aprii il post perché come successo all'autore del thread tutto tornò
a posto senza far nulla.
Mi ricordo però che successe a seguito della sostituzione della batteria, collegata, rimessa a posto
la sella, chiuso il tutto, attacco il contatto, lascio che faccia il check (lo faccio sempre) e avvio il motore.
Imballato a 3000 giri circa, preso dal "cagone" essendo chiuso in garage (vi lascio immaginare) stacco il
contatto e mi viene da pensare: posso avere in qualche modo strozzato/tirato i cavi del gas con l'operazione
di sostituzione della batteria? Ovviamente no.
Cominciai quindi a cercare sul forum, su internet, chiedendo a conoscenti e amici: il nulla!
Un paio di giorni dopo decisi di riprovare.
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Re: E' rimasta accelerata
succede anche dopo la riscrittura della centralina: al re-boot il passo del minimo rimane aperto e il minimo si piazza a 3000circa. gli dai un giro di chiave off/on e passa, tranquilli
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