Problema cruscotto (?)
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Problema cruscotto (?)
Ciao a tutti
Ho un problema con la mia Tuono 2006
Accendo il quadro ed il cruscotto si illumina e fa il check regolarmente
Metto in moto e dopo qualche istante inizia a lampeggiare la retroilluminazione, un po si accende, accellero e si spegne, un po così a caso..
Ho pensato ad un problema di connettori cruscotto, ho staccato controllato, irrorato di pulitore, ma nulla continua a fare sto scherzo.
Ho però notato che mettendo sul cruscotto la "funzione ricarica" ho un 13.7 regolare, ma appena si spegne schizza a 16 e passa...
A qualcuno è capitato un caso del genere o avete consigli su cosa controllare?
Grazie in anticipo
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Ho un problema con la mia Tuono 2006
Accendo il quadro ed il cruscotto si illumina e fa il check regolarmente
Metto in moto e dopo qualche istante inizia a lampeggiare la retroilluminazione, un po si accende, accellero e si spegne, un po così a caso..
Ho pensato ad un problema di connettori cruscotto, ho staccato controllato, irrorato di pulitore, ma nulla continua a fare sto scherzo.
Ho però notato che mettendo sul cruscotto la "funzione ricarica" ho un 13.7 regolare, ma appena si spegne schizza a 16 e passa...
A qualcuno è capitato un caso del genere o avete consigli su cosa controllare?
Grazie in anticipo
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- Matte
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Re: Problema cruscotto (?)
Metto nella sezione corretta . Come stai messo a statore? Letto così sembrerebbe il regolatore andato.
Paolo
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Re: Problema cruscotto (?)
Non dirmi così dai..è praticamente nuovo.ci avrà fatto 2.000 km[emoji29]
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- virusfalco
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Re: Problema cruscotto (?)
Il regolatore o lo statore ha fatto 2000km?
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Re: Problema cruscotto (?)
Entrambi..teoricamente
non li ho cambiati personalmente,ma così mi aveva detto il vecchio proprietario
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non li ho cambiati personalmente,ma così mi aveva detto il vecchio proprietario
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Re: Problema cruscotto (?)
Ho su questo kit...na ciofeca??
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- virusfalco
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Re: Problema cruscotto (?)
Dai sintomi hai il regolatore che da i numeri, regolando male la tensione, picchi alti che alla lunga fanno danni.
Misura la tensione con un tester direttamente sulla batteria, con la tensione oltre i 15v il regolatore lo devi cambiare.
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Misura la tensione con un tester direttamente sulla batteria, con la tensione oltre i 15v il regolatore lo devi cambiare.
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Re: Problema cruscotto (?)
Grazie! devo acquistare un SH847 SH775,giusto?
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- virusfalco
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Re: Problema cruscotto (?)
Si, preferibilmente il primo, costa di più ma garantisce un funzionamento migliore ai regimi molto alti.
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Re: Problema cruscotto (?)
Grazie!!!!...ora il problema è trovarlo originale[emoji28]
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Re: Problema cruscotto (?)
Nuovo si trova ...
https://www.apriliaspecialparts.com/sho ... uki-sh847/
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Re: Problema cruscotto (?)
Quindi l errore efi che mi si accende e poi si spegne che mi succede con il ce605sb alla lunga può dare problemi?virusfalco ha scritto:Dai sintomi hai il regolatore che da i numeri, regolando male la tensione, picchi alti che alla lunga fanno danni.
Misura la tensione con un tester direttamente sulla batteria, con la tensione oltre i 15v il regolatore lo devi cambiare.
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In centralina con axone nn rivela errori
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Re: Problema cruscotto (?)
La tensione alta surriscalda la batteria (che si può gonfiare), brucia precocemente le lampade, manda in protezione la centralina che si spegne, manda in crisi il cruscotto ... Non sono certo botte di salute.
A te in che condizioni succede? Il CE perdeva il controllo della tensione solo ad alti regimi, oltre i 9.000 da quello che ricordo.
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A te in che condizioni succede? Il CE perdeva il controllo della tensione solo ad alti regimi, oltre i 9.000 da quello che ricordo.
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Ultima modifica di virusfalco il sabato 23 aprile 2022, 12:31, modificato 1 volta in totale.
- Matte
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Re: Problema cruscotto (?)
Come avevo scritto, e come conferma anche Roberto, sembrerebbe andato il regolatore. Misura la tensione sulla batteria a motore acceso così verifichi subito in che stato è e se è lui il problema
Paolo
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Re: Problema cruscotto (?)
Qualcuno ha mai provato questo?
https://www.sh775.it/13-regolatori-serie-50a
Sembra che i 775 siano originali, e gli 847 son fatti realizzare ad hoc
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https://www.sh775.it/13-regolatori-serie-50a
Sembra che i 775 siano originali, e gli 847 son fatti realizzare ad hoc
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