Sostituzione guarnizione carter lato frizione

Il bicilindrico V60 Rotax
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oscarrsv
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Sostituzione guarnizione carter lato frizione

Messaggio da oscarrsv »

Ciao a tutti, avrei bisogno di alcune info riguardanti la sostituzione della guarnizione del carter “frizione”.
È un operazione fattibile da parte di uno con una buona manualità ( ho già sostituito per intero un motore, per farvi capire la mia manualità). Bisogna “scaricare” sia l’impianto di raffreddamento che l’olio o si riesce, come per la membrana della frizione, a farlo con moto “inclinata” sul cavalletto?
Attrezzi “speciali”?
Allego la foto dello spaccato con il particolare evidenziato..
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pole
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Re: Sostituzione guarnizione carter lato frizione

Messaggio da pole »

L'olio non lo so, ma il liquido va scaricato di sicuro... Più che complicato, è palloso!... Se hai perdite, ti consiglierei prima di provare a serrare tutte le viti a 10nm con una dinamometrica...
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oscarrsv
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Re: Sostituzione guarnizione carter lato frizione

Messaggio da oscarrsv »

pole ha scritto:L'olio non lo so, ma il liquido va scaricato di sicuro... Più che complicato, è palloso!... Se hai perdite, ti consiglierei prima di provare a serrare tutte le viti a 10nm con una dinamometrica...
Già fatto, il problema è che il precedente proprietario del motore ha spanato la brugola che tiene il supporto della pompa del freno e non tiene più..
voglio togliere il carter per rifare la filettatura come si deve e x quel che costa cambio anche la guarnizione..
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virusfalco
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Re: Sostituzione guarnizione carter lato frizione

Messaggio da virusfalco »

Ma se per accedere alla frizione si deve togliere il coperchio, cosa cambia?

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pole
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Re: Sostituzione guarnizione carter lato frizione

Messaggio da pole »

oscarrsv ha scritto:
pole ha scritto:L'olio non lo so, ma il liquido va scaricato di sicuro... Più che complicato, è palloso!... Se hai perdite, ti consiglierei prima di provare a serrare tutte le viti a 10nm con una dinamometrica...
Già fatto, il problema è che il precedente proprietario del motore ha spanato la briugola che tiene il supporto della pompa del freno e non tiene più..
voglio togliere il carter per rifare la filettatura come si deve e x quel che costa cambio anche la guarnizione..
La guarnizione è obbligatoria cambiarla, anche perché è di carta, quindi al 99% si romperà!...
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