Cavalletto RSV
- Ulisse1000
- 1500 rpm
- Messaggi: 106
- Iscritto il: venerdì 23 ottobre 2015, 22:36
- Regione: Piemonte
- Provincia: TORINO - TO
- Moto: my 05 - RSV R Factory 1000
Re: Cavalletto RSV
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- aldo2907
- 1000 rpm
- Messaggi: 71
- Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 11:41
- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 08 - TUONO R Factory
- Località: Fiano Romano (RM)
Re: Cavalletto RSV
Ciao a tutti,
anche io mi sto cimentando con la sostituzione del cavalletto su una Tuono New con quello di una CBR1000 04-05 che ho trovato usato su ebay, e volevo condividere che con lo scarico Akra completo EVO7 montato sulla mia moto, il cavalletto tocca in maniera abbastanza pronunciata sul raccordo dal collettore al terminale
Se riesco questa sera vedr├▓ di fare qualche foto da allegare nel post.
Per ora st├▓ pensando di far saldare un piccolo spessore sulla battuta del cavalletto per garantire la distanza minima da chiuso, senza farlo toccare sullo scarico.
Altre idee / suggerimenti??
Grazie!
anche io mi sto cimentando con la sostituzione del cavalletto su una Tuono New con quello di una CBR1000 04-05 che ho trovato usato su ebay, e volevo condividere che con lo scarico Akra completo EVO7 montato sulla mia moto, il cavalletto tocca in maniera abbastanza pronunciata sul raccordo dal collettore al terminale
Se riesco questa sera vedr├▓ di fare qualche foto da allegare nel post.
Per ora st├▓ pensando di far saldare un piccolo spessore sulla battuta del cavalletto per garantire la distanza minima da chiuso, senza farlo toccare sullo scarico.
Altre idee / suggerimenti??
Grazie!
- virusfalco
- CurvaturaUno
- Messaggi: 16242
- Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
- Regione: Lombardia
- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
- Località: Bergamo
Re: Cavalletto RSV
Non ci sono altre soluzioni, avevo gia' scritto di averlo fatto sulla falco ceh avendo il 2in2 presenta lo stesso problema.
-
- Rodaggio
- Messaggi: 17
- Iscritto il: sabato 29 febbraio 2020, 11:26
- Regione: No Italia
- Provincia: No Italia
- Moto: my 07 - RSV R Factory 1000
Re: Cavalletto RSV
Ciao ragazzi, ho appena montato lo scarico completo Akrapovic street legal, però il cavalletto tocca il collettore. Cosa devo fare? Come si risolve questo dilemme???
- virusfalco
- CurvaturaUno
- Messaggi: 16242
- Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
- Regione: Lombardia
- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
- Località: Bergamo
Re: Cavalletto RSV
...virusfalco ha scritto:Tocca il collettore solo sulle old con il 2in2, quello della falco ad esempio, ma si risolve con un 1mm di spessore sulla battuta di chiusura (aggiunto con una saldatrice, ad esempio).
Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
- aldo2907
- 1000 rpm
- Messaggi: 71
- Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 11:41
- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 08 - TUONO R Factory
- Località: Fiano Romano (RM)
Re: Cavalletto RSV
Con l'occasione di ringraziare Virusfalco per il suggerimento, confermo che anche io ho risolto facendo saldare un piccolo pezzo di lamiera da 1,5mm sulla battuta del cavalletto
-
- Rodaggio
- Messaggi: 11
- Iscritto il: martedì 22 ottobre 2019, 2:34
- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: RAVENNA - RA
- Moto: my 08 - TUONO R
- Località: Ravenna - E.R.
Re: Cavalletto RSV
È inutile, cerchi nel forum...
...e trovi la soluzione.
Sostituito il cavalletto con quello del Fireblade 2007, plug'n play ma, come lamentato da qualcuno, in posizione di riposo tocca sotto il collettore sinistro.
Bene, spessoreremo. [emoji3060][emoji3060][emoji3060]
Grazie ragazzi.
Inviato dal mio 21091116UG utilizzando Tapatalk
...e trovi la soluzione.
Sostituito il cavalletto con quello del Fireblade 2007, plug'n play ma, come lamentato da qualcuno, in posizione di riposo tocca sotto il collettore sinistro.
Bene, spessoreremo. [emoji3060][emoji3060][emoji3060]
Grazie ragazzi.
Inviato dal mio 21091116UG utilizzando Tapatalk
- Giobbe
- 10500 rpm
- Messaggi: 4323
- Iscritto il: lunedì 28 aprile 2014, 13:14
- Regione: Piemonte
- Provincia: CUNEO - CN
- Moto: my 02 - FALCO SL 1000
Re: Cavalletto RSV
Questo è un Forum con la F maiuscola!
- GAwasaki
- 3500 rpm
- Messaggi: 334
- Iscritto il: giovedì 11 novembre 2004, 21:15
- Regione: Lombardia
- Provincia: MONZA E DELLA BRIANZA - MB
- Moto: my 04 - RSV R Factory 1000
- Località: Brianza
Re: Cavalletto RSV
aldo2907 ha scritto:Ciao a tutti,
anche io mi sto cimentando con la sostituzione del cavalletto su una Tuono New con quello di una CBR1000 04-05 che ho trovato usato su ebay, e volevo condividere che con lo scarico Akra completo EVO7 montato sulla mia moto, il cavalletto tocca in maniera abbastanza pronunciata sul raccordo dal collettore al terminale
Se riesco questa sera vedrò di fare qualche foto da allegare nel post.
Per ora stò pensando di far saldare un piccolo spessore sulla battuta del cavalletto per garantire la distanza minima da chiuso, senza farlo toccare sullo scarico.
Altre idee / suggerimenti??
Grazie!
Con lo spessore sulla battuta del cavalletto risolvi al meglio il problema, io avevo incollato uno spessore di gomma.
-
- Rodaggio
- Messaggi: 19
- Iscritto il: lunedì 27 marzo 2023, 22:17
- Regione: No Italia
- Provincia: No Italia
- Moto: my 06 - TUONO R
Re: Cavalletto RSV
dunque, dunque ...
Stuffo di quell'imboscata permamente nota ai piu come cavaletto laterale - per Tuono 2006 in questo caso - per colpa del quale ho gia dovuto un paio di volte recuperare in extremis il mezzo che stava finendo sdraiato ( l'ultima volta al Mugello in giugno ) mi son messo in cerca dell'ormai introvabile stampella CBR1000 MY 2005 (sono convinto che le tengono in banca a fine di specularci sopra) .
La 2005 non si trova ? Poco male... Quella del CBR1000 1993 ci va a patto di metterci un po - ma veramente poco - le mani .
In pratica, "le mani" in breve si limita a saldare il perno dove arriva la molla , saldare un spessorino onde evitare il contatto con lo scarico una volta ripiegata, un foro di 4,5mm per l'astina della sicurezza , un po di spray nero e fine del film .
Tutta un'altra roba . Moto finalemente stabile che prima di ribaltarsi deve tirare aria di uragano e il tutto per 45 euro se non erro .
Voila ...
Stuffo di quell'imboscata permamente nota ai piu come cavaletto laterale - per Tuono 2006 in questo caso - per colpa del quale ho gia dovuto un paio di volte recuperare in extremis il mezzo che stava finendo sdraiato ( l'ultima volta al Mugello in giugno ) mi son messo in cerca dell'ormai introvabile stampella CBR1000 MY 2005 (sono convinto che le tengono in banca a fine di specularci sopra) .
La 2005 non si trova ? Poco male... Quella del CBR1000 1993 ci va a patto di metterci un po - ma veramente poco - le mani .
In pratica, "le mani" in breve si limita a saldare il perno dove arriva la molla , saldare un spessorino onde evitare il contatto con lo scarico una volta ripiegata, un foro di 4,5mm per l'astina della sicurezza , un po di spray nero e fine del film .
Tutta un'altra roba . Moto finalemente stabile che prima di ribaltarsi deve tirare aria di uragano e il tutto per 45 euro se non erro .
Voila ...
- Matte
- Mod
- Messaggi: 37855
- Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
- Regione: Toscana
- Provincia: PISA - PI
- Moto: my 01 - RSV MILLE
- Località: Pisa
Re: Cavalletto RSV
Qui però ci vòle una bella foto del lavoro che hai fatto
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Tira più un V60 che una coppia di buoi
-
- Rodaggio
- Messaggi: 19
- Iscritto il: lunedì 27 marzo 2023, 22:17
- Regione: No Italia
- Provincia: No Italia
- Moto: my 06 - TUONO R
Re: Cavalletto RSV
Ah gia ...
Allora, la stampella è questa qua :
presa qui ( la mia non aveva quel connettore per la sicurezza ) https://www.surplusmotos.com/686f6e3130 ... 4wLjAuMA..
Prima operazione , munirsi di lima e limare la saldatura sulla la piastra dov'è "infilato" il perno che tiene la molla . Limata la saldatura , un colpo con martello e punta; il perno esce tranquillo. Sudetto perno va saldato come qua sotto (stendiamo un velo pietoso sull'estetica delle saldature eseguite da me medesimo ... ) . Per la distanza, siccome ho mantenuto la molla originale ho preso la stessa misura della stampella originale :
Altra saldatura onde evitare la collisione tra scarico e stampella una volta quest'ultima ripiegata , una lamieria di un paio di millimetri :
Next step , un foro di 4,5 mm dove si ancora l'astina della sicurezza stampella . E Cristo non ho foto. Pazienza... Un foro a mezzo centimetro a destra di quello che c'è gia, diciamo.
Poi un po di colore nero in spray perche chi detiene un Aprilia è un esteta nato . Il risultato finale è qui :
Volendo si potrebbe saldare un altro perno per facilitare l'aggancio col stivale. Io l'ho lasciata cosi. Vedro piu avanti se necessita troppe contorsioni .
Ecco ...