Lo statore: link utili

Il bicilindrico V60 Rotax
stefun
1500 rpm
1500 rpm
Messaggi: 104
Iscritto il: venerdì 25 luglio 2008, 19:28
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 04 - RSV R 1000
Località: cesano boscone

Re: Lo statore: link utili

Messaggio da stefun »

Arrivato regolatore seriale da jack.. Vi volevo chiedere ma sull'rsv va montato fuori davanti alla ruota o sempre dentro al posto dell'originale?
micbrugo
7500 rpm
7500 rpm
Messaggi: 1538
Iscritto il: martedì 4 gennaio 2011, 13:36
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: ALTRA MOTO

Re: Lo statore: link utili

Messaggio da micbrugo »

stefun ha scritto:Arrivato regolatore seriale da jack.. Vi volevo chiedere ma sull'rsv va montato fuori davanti alla ruota o sempre dentro al posto dell'originale?
Per favore leggete pagina 1 ci sono pure le foto!
Avatar utente
locknex
7000 rpm
7000 rpm
Messaggi: 1356
Iscritto il: mercoledì 7 aprile 2010, 11:17
Regione: Abruzzo
Provincia: PESCARA - PE
Moto: my 07 - TUONO R

Re: Lo statore: link utili

Messaggio da locknex »

Ieri ho postato questo messaggio in un'altra sezione ma lo riposto anche qua che è più corretto..
in realtà potrebbe essere utile.... ho scoperto dove aprilia compera i connettori per lo statore con i faston da 7.8 mm
https://www.motokonektory.cz/sada-konek ... -mm-3-poly
se ci fosse qualcuno in grado di capire il ceco potrebbe provare un acquisto o dirmi come farlo..tra l'altro col cambio il prezzo è irrisorio!!
Ultima modifica di locknex il giovedì 28 maggio 2015, 12:46, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
ambrov60
7000 rpm
7000 rpm
Messaggi: 1424
Iscritto il: domenica 5 dicembre 2010, 11:46
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 08 - TUONO R Factory
Località: Bergamo

Re: Lo statore: link utili

Messaggio da ambrov60 »

Ottimo :ok:
Immagine
Avatar utente
marcomarco
5500 rpm
5500 rpm
Messaggi: 660
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2013, 16:32
Regione: Marche
Provincia: PESARO E URBINO - PU
Moto: my 02 - RSV MILLE

Re: Lo statore: link utili

Messaggio da marcomarco »

locknex ha scritto:Ieri ho postato questo messaggio in un'altra sezione ma lo riposto anche qua che è più corretto..
in realtà potrebbe essere utile.... ho scoperto dove aprilia compera i connettori per lo statore con i faston da 7.8 mm
https://www.motokonektory.cz/sada-konek ... -mm-3-poly
se ci fosse qualcuno in grado di capire il ceco potrebbe provare un acquisto o dirmi come farlo..tra l'altro col cambio il prezzo è irrisorio!!
Vai con una carta prepagata che funziona, e per il resto "Google Translate"!!
Il gas non basta mai...

Immagine
MARRONO33
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 2
Iscritto il: mercoledì 10 giugno 2015, 20:45
Regione: Lombardia
Provincia: COMO - CO
Moto: my 09 - TUONO R

Re: Lo statore: link utili

Messaggio da MARRONO33 »

Ciao a tutti ,mi sonoi appena iscritto al forum per cercare di risolvere il problema statore della tuono 1000r 2009 con 45000km,penso di battere tutti i record in negativo di chilometraggi,In settimana devo andare a cambiare il 4 statore che come gli altri 2 (a parte il primo ) mi sono durati 4000km (non ho sbagliato a scrivere purtroppo) che voi sappiate e capitato a altri di fare così pochi km...adesso faccio l'ultimo tentativo con la modifica piscia olio e il regolatore...speriamo in bene
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16238
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: Lo statore: link utili

Messaggio da virusfalco »

È una 2009 o annate precedenti immatricolata nel 2009? 4000km a statore neanche con un volano da 1kw ... che statori hai montato?
Immagine
big joh
3500 rpm
3500 rpm
Messaggi: 349
Iscritto il: mercoledì 2 luglio 2014, 12:42
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 07 - TUONO R

Re: Lo statore: link utili

Messaggio da big joh »

cancello il post perchè ho sbagliato discussione.. scusate.. :D
Avatar utente
locknex
7000 rpm
7000 rpm
Messaggi: 1356
Iscritto il: mercoledì 7 aprile 2010, 11:17
Regione: Abruzzo
Provincia: PESCARA - PE
Moto: my 07 - TUONO R

Re: Lo statore: link utili

Messaggio da locknex »

MARRONO33 ha scritto:Ciao a tutti ,mi sonoi appena iscritto al forum per cercare di risolvere il problema statore della tuono 1000r 2009 con 45000km,penso di battere tutti i record in negativo di chilometraggi,In settimana devo andare a cambiare il 4 statore che come gli altri 2 (a parte il primo ) mi sono durati 4000km (non ho sbagliato a scrivere purtroppo) che voi sappiate e capitato a altri di fare così pochi km...adesso faccio l'ultimo tentativo con la modifica piscia olio e il regolatore...speriamo in bene
Cmq chiedi a micbrugo...è un tuo "collega"
Avatar utente
scuderialeccese
4500 rpm
4500 rpm
Messaggi: 439
Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 22:58
Regione: Puglia
Provincia: BRINDISI - BR
Moto: my 05 - RSV R 1000
Località: brindisi

Re: Lo statore: link utili

Messaggio da scuderialeccese »

salve ho letto con molto interesse tutti i post che riguardano il problema e la soluzione del famoso statore.....
Ma leggendo qua e la non ho ben capito se il regolatore SH775BA sia una valida alternativa al famoso regolatore di Jack? Notando cmq che anche lui sul suo sito li commercializza.....
quindi chiedo a chi piu esperto di me se eventualmente vada bene...e se nel caso posso procedere all'acquisto dato che ho visto sulla baya che si trovano modelli presumo scopiazzati a 100 euri compresi di spinotti....

attendo notizie in merito......

e faccio i miei migliori complimenti al gruppo che si è sbattuto per la soluzione del problema..............
mi raccomando fate rispettare la legge del v60

scuderialeccese@gmail.com
micbrugo
7500 rpm
7500 rpm
Messaggi: 1538
Iscritto il: martedì 4 gennaio 2011, 13:36
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: ALTRA MOTO

Re: Lo statore: link utili

Messaggio da micbrugo »

scuderialeccese ha scritto:salve ho letto con molto interesse tutti i post che riguardano il problema e la soluzione del famoso statore.....
Ma leggendo qua e la non ho ben capito se il regolatore SH775BA sia una valida alternativa al famoso regolatore di Jack? Notando cmq che anche lui sul suo sito li commercializza.....
quindi chiedo a chi piu esperto di me se eventualmente vada bene...e se nel caso posso procedere all'acquisto dato che ho visto sulla baya che si trovano modelli presumo scopiazzati a 100 euri compresi di spinotti....

attendo notizie in merito......

e faccio i miei migliori complimenti al gruppo che si è sbattuto per la soluzione del problema..............

piu o meno stessa roba. il CE è leggermente più efficiente. roba di 5/7 gradi di statore.
Avatar utente
scuderialeccese
4500 rpm
4500 rpm
Messaggi: 439
Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 22:58
Regione: Puglia
Provincia: BRINDISI - BR
Moto: my 05 - RSV R 1000
Località: brindisi

Re: Lo statore: link utili

Messaggio da scuderialeccese »

micbrugo ha scritto:
scuderialeccese ha scritto:salve ho letto con molto interesse tutti i post che riguardano il problema e la soluzione del famoso statore.....
Ma leggendo qua e la non ho ben capito se il regolatore SH775BA sia una valida alternativa al famoso regolatore di Jack? Notando cmq che anche lui sul suo sito li commercializza.....
quindi chiedo a chi piu esperto di me se eventualmente vada bene...e se nel caso posso procedere all'acquisto dato che ho visto sulla baya che si trovano modelli presumo scopiazzati a 100 euri compresi di spinotti....

attendo notizie in merito......

e faccio i miei migliori complimenti al gruppo che si è sbattuto per la soluzione del problema..............

piu o meno stessa roba. il CE è leggermente più efficiente. roba di 5/7 gradi di statore.
Ok quasi quasi prendo quello che ho visto sulla baya direttamente dall'Italia
Ed eventualmente una volta montato vediamo come si comporta

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
mi raccomando fate rispettare la legge del v60

scuderialeccese@gmail.com
Avatar utente
Manuel75
6000 rpm
6000 rpm
Messaggi: 810
Iscritto il: sabato 23 maggio 2009, 23:42
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: my 08 - RSV R 1000
Località: Galliera Veneta - Padova

Re: Lo statore: link utili

Messaggio da Manuel75 »

scuderialeccese ha scritto:
micbrugo ha scritto:
scuderialeccese ha scritto:salve ho letto con molto interesse tutti i post che riguardano il problema e la soluzione del famoso statore.....
Ma leggendo qua e la non ho ben capito se il regolatore SH775BA sia una valida alternativa al famoso regolatore di Jack? Notando cmq che anche lui sul suo sito li commercializza.....
quindi chiedo a chi piu esperto di me se eventualmente vada bene...e se nel caso posso procedere all'acquisto dato che ho visto sulla baya che si trovano modelli presumo scopiazzati a 100 euri compresi di spinotti....

attendo notizie in merito......

e faccio i miei migliori complimenti al gruppo che si è sbattuto per la soluzione del problema..............

piu o meno stessa roba. il CE è leggermente più efficiente. roba di 5/7 gradi di statore.
Ok quasi quasi prendo quello che ho visto sulla baya direttamente dall'Italia
Ed eventualmente una volta montato vediamo come si comporta

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Ho visto anch'io il regolatore SH775 su ebay a 100 euro.
Però mi ha incuriosito la scritto "tipo SH775"
Chiamo il tipo e gentilmente mi ha confermato che NON E' un shindegen SH775, ma una mera copia.
Funziona?
Lui mi ha assicurato di si, ma io non me la sono sentita di prenderlo.
Inoltre, solo a Napoli sono riusciti a copiarlo???
Altro motivo per il quale ho deciso di non prenderlo
giovanni300378
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 11
Iscritto il: giovedì 20 agosto 2015, 10:47
Regione: Veneto
Provincia: VERONA - VR
Moto: my 07 - TUONO R

Re: Lo statore: link utili

Messaggio da giovanni300378 »

Ciao a tutti ragazzi piacere sono gianni volevo chiederti un informazione la mia tuono R monta il 500W quali sono i sintomi dello statore ke si inizia a rompere, ,,,,, la mia ha solo un problema il contachilometri sballa nn sta dietro alla velocità reale,,,, :acciderba: grazie mille
Avatar utente
Manuel75
6000 rpm
6000 rpm
Messaggi: 810
Iscritto il: sabato 23 maggio 2009, 23:42
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: my 08 - RSV R 1000
Località: Galliera Veneta - Padova

Re: Lo statore: link utili

Messaggio da Manuel75 »

giovanni300378 ha scritto:Ciao a tutti ragazzi piacere sono gianni volevo chiederti un informazione la mia tuono R monta il 500W quali sono i sintomi dello statore ke si inizia a rompere, ,,,,, la mia ha solo un problema il contachilometri sballa nn sta dietro alla velocità reale,,,, :acciderba: grazie mille
Ciao giovanni
sintomi, dicono scoppiettio in rilascio e misurando con un tester alla batteria correnti insufficenti per la ricarica.
Io avevo 1 fase bruciata e sintomi non ne ho avvertiti, solo un 12,4 volt alla batteria, ma comunque sufficenti per viaggiare.
La prova del 9 è quella di staccare lo spinotto che va dallo statore al regolatore e misurare la corrente nei 3 cavi
Tester alla mano, meti 220 volt sul tester, guardi il connettore e ci sono i 3 cavi che arrivano
Accendi la moto e metti un puntale sul primo filo e un puntale sul secondo filo.
Poi il primo e il terzo e infine il secondo e il terzo
Dovresti avere un valore piu o meno uguale su tutte e 3 le misurazioni.
Se una o più è decisamente diversa (sul valore di 30 - 50 volt in meno) hai una o piu fasi bruciate e statore da cambiare

Torna a “RSV - Tuono - Falco - Futura - Caponord 1000”