Lo statore: link utili

Il bicilindrico V60 Rotax
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16241
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: Lo statore: link utili

Messaggio da virusfalco »

Lo spessore della guarnizione che hai fatto e uguale o maggiore di quello della originale?
Tutti quelli che non hanno usato la guarnizione originale o aftermarket apposita hanno avuto il tuo stesso problema.
E attento che se il problema è proprio la guarnizione alla lunga qualche danno lo fai.
Se hai alimentato il motorino direttamente su entrambi i poli c'è qualcosa che lo frena in partenza ...

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Immagine
bronz87
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 8
Iscritto il: lunedì 14 maggio 2018, 12:06
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RIMINI - RN
Moto: my 08 - RSV R Factory 1000

Re: Lo statore: link utili

Messaggio da bronz87 »

[quote="virusfalco"]Lo spessore della guarnizione che hai fatto e uguale o maggiore di quello della originale?

Mi era stata venduta come della stessa misura...

[quote="virusfalco"]

Se hai alimentato il motorino direttamente su entrambi i poli c'è qualcosa che lo frena in partenza ...

Stavo infatti cominciando a pensare... Ruota libera???? :acciderba:
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16241
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: Lo statore: link utili

Messaggio da virusfalco »

Il motorino gira o no?
La ruota libera andata non frena nulla ma fa girare il motorino a vuoto.
È il carter troppo vicino al volano che non fa girare il motorino.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Immagine
bronz87
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 8
Iscritto il: lunedì 14 maggio 2018, 12:06
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RIMINI - RN
Moto: my 08 - RSV R Factory 1000

Re: Lo statore: link utili

Messaggio da bronz87 »

Tutto questo è nato dal fatto che il mecca...(Uff aprlilia di zona) si è tenuto la moto due settimane per cambiarli una batteria e pulirmi i corpi farfallati e poi il venerdì mattina mi chiama e mi fa... A è partito lo statore... Costo 951€... E quindi io questa estate non ho ancora girato...
bronz87
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 8
Iscritto il: lunedì 14 maggio 2018, 12:06
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RIMINI - RN
Moto: my 08 - RSV R Factory 1000

Re: Lo statore: link utili

Messaggio da bronz87 »

virusfalco ha scritto:Il motorino gira o no?
La ruota libera andata non frena nulla ma fa girare il motorino a vuoto.
È il carter troppo vicino al volano che non fa girare il motorino.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Si il motorino fa fare un giro di motore e poi si ferma...
micbrugo
7500 rpm
7500 rpm
Messaggi: 1538
Iscritto il: martedì 4 gennaio 2011, 13:36
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: ALTRA MOTO

Re: Lo statore: link utili

Messaggio da micbrugo »

Qua ci vuole mandrake

Poi ragazzi LEGGETE PAGINA 1 siete sempre lì a dire metti questo o quello.


Io ti consiglio di aprire il carter e vedere. Se vedi disastri sai cosa hai.
Purtroppo il tuo mecc ha pasticciato e anche guarnizione non originale boh.

Io fossi in te rifarei tutto. Se sei in zona di qualcuno fatti aiutare E fatti il lavoro da solo.
Ciao
Avatar utente
GAwasaki
3500 rpm
3500 rpm
Messaggi: 334
Iscritto il: giovedì 11 novembre 2004, 21:15
Regione: Lombardia
Provincia: MONZA E DELLA BRIANZA - MB
Moto: my 04 - RSV R Factory 1000
Località: Brianza

Re: Lo statore: link utili

Messaggio da GAwasaki »

locknex ha scritto:Ciao bronz87..
A parte il fatto che la modifica vera e propria consiste nel cambiare il regolatore e non il solo statore e che il volano è da 500w e non lo statore, potresti avere il regolatore “fottutto” !!esiste una procedura per verificarlo... cercala!
Io non ti consiglio il 775 ma l’847 che, anche se più costoso, è quello più indicato! :ok:

Purtroppo leggo solo ora, mi erano capitati sotto gli occhi solo post dove gli interessati consigliavano il 775.
Col 775 ho bruciato lo statore giusto qualche giorno fa, nonostante ho anche il piscia olio da molto tempo.
Chi dà consigli lo faccia con coscienza e conoscenza, altrimenti si astenga perchè i danni poi li pagano altri.
Grazie!
Il treno e' sempre il treno!
R.Pozzetto
www.TTsupportersitaly.com
bronz87
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 8
Iscritto il: lunedì 14 maggio 2018, 12:06
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RIMINI - RN
Moto: my 08 - RSV R Factory 1000

Re: Lo statore: link utili

Messaggio da bronz87 »

micbrugo ha scritto:Qua ci vuole mandrake

Poi ragazzi LEGGETE PAGINA 1 siete sempre lì a dire metti questo o quello.


Io ti consiglio di aprire il carter e vedere. Se vedi disastri sai cosa hai.
Purtroppo il tuo mecc ha pasticciato e anche guarnizione non originale boh.

Io fossi in te rifarei tutto. Se sei in zona di qualcuno fatti aiutare E fatti il lavoro da solo.
Ciao
Grazie e mille delle info...
GAwasaki ha scritto:
locknex ha scritto:Ciao bronz87..
A parte il fatto che la modifica vera e propria consiste nel cambiare il regolatore e non il solo statore e che il volano è da 500w e non lo statore, potresti avere il regolatore “fottutto” !!esiste una procedura per verificarlo... cercala!
Io non ti consiglio il 775 ma l’847 che, anche se più costoso, è quello più indicato! :ok:

Purtroppo leggo solo ora, mi erano capitati sotto gli occhi solo post dove gli interessati consigliavano il 775.
Col 775 ho bruciato lo statore giusto qualche giorno fa, nonostante ho anche il piscia olio da molto tempo.
Chi dà consigli lo faccia con coscienza e conoscenza, altrimenti si astenga perchè i danni poi li pagano altri.
Grazie!
Ho fatto ulteriori progressi nel mentre... Lunedì mi arriva il regolatore, appena sono a posto lascio un po di info x ki a voglia di revisionarsi il motorino d'avviamento da solo... E cmq ho riaperto tutto e non strisciava x colpa della guarnizione che da 5mm è più che suff....
Avatar utente
mane69
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2767
Iscritto il: domenica 7 dicembre 2014, 14:51
Regione: Toscana
Provincia: MASSA - MS
Moto: my 06 - TUONO R

Re: Lo statore: link utili

Messaggio da mane69 »

GAwasaki ha scritto:
Purtroppo leggo solo ora, mi erano capitati sotto gli occhi solo post dove gli interessati consigliavano il 775.
Col 775 ho bruciato lo statore giusto qualche giorno fa, nonostante ho anche il piscia olio da molto tempo.
Chi dà consigli lo faccia con coscienza e conoscenza, altrimenti si astenga perchè i danni poi li pagano altri.
Grazie!
i regolatori si dividono in shunt ,mosfet e seriale i primi due fanno lavorare lo statore sempre al 100% del carico , i seriali caricano lo statore del solo assorbimento istantaneo mediamente del 25-30% del carico....
quindi evtiamo di dire stupidaggini : il 775 e l' 847 usando la stessa tecnologia hanno prestazioni assolutamente sovrapponibili , l' unico punto a sfavore è che è un 35A contro un 50A , tuttavia se non hai un harley con millemila fari supplementari 35A sono piu che sufficenti

di contro costa meno e comporta meno sbattimento x istallarlo
lo statore di norma brucia a causa dell' eccessivo calore che cuoce l' isolante degli avvolgimenti pertanto
chi monta un regolatore seriale dovrebbe sapere che consente allo statore di lavorare a temperature decisamente inferiori ma di per se non è garanzia di durata infinita...
pressapoco come usare un profilattico durante i rapporti occasionali ... aiuta :-)
Ultima modifica di mane69 il martedì 24 luglio 2018, 7:53, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
locknex
7000 rpm
7000 rpm
Messaggi: 1356
Iscritto il: mercoledì 7 aprile 2010, 11:17
Regione: Abruzzo
Provincia: PESCARA - PE
Moto: my 07 - TUONO R

Re: Lo statore: link utili

Messaggio da locknex »

mane69 ha scritto:..... l' unico punto a sfavore è che è un 35A contro un 50A , ......
è anche una questione di gestione delle frequenze di ricarica e non solo di amperaggio; quelli che hanno avuto problemi di "alto voltaggio" con il 775 e con il ce605 non li hanno con l'847!!
mane69 ha scritto:......
chi monta un regolatore seriale dovrebbe sapere che consente allo statore di lavorare a temperature decisamente inferiori ma di per se non è garanzia di durata infinita...
totalmente d'accordo!! :ok: :ok:
Avatar utente
mane69
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2767
Iscritto il: domenica 7 dicembre 2014, 14:51
Regione: Toscana
Provincia: MASSA - MS
Moto: my 06 - TUONO R

Re: Lo statore: link utili

Messaggio da mane69 »

locknex ha scritto:
mane69 ha scritto:..... l' unico punto a sfavore è che è un 35A contro un 50A , ......
è anche una questione di gestione delle frequenze di ricarica e non solo di amperaggio; quelli che hanno avuto problemi di "alto voltaggio" con il 775 e con il ce605 non li hanno con l'847!!
mane69 ha scritto:......
credimi di 775 ne ho provati diversi: anche la versione SH775AA che erogo spesso oltre 15V misurati con strumento fisso sulla moto e confermati da misure sulla batteria e mai ho avuto problemi di nessun tipo...

ho pure fatto confronti tra il 847 del mia amico e 775 con oscilloscopio e le forme di onda sono identiche...

non voglio dire che non credo ai (pochi) che affermano che il 775 ha dato errore a cruscotto tuttavio lo stesso si risolve girando la chiave di accensione

inoltre consideriamo che alcuni scambiano cloni per originali e che il regolatore non è l' unico componente in un circuito di ricarica senza contare statori di dubbia fattura....

oggi riporto la mia esperienza positiva con il 775 il giorno che avrò un fungo atomico sulla moto sarete i primi a saperlo :mrgreen:
Avatar utente
locknex
7000 rpm
7000 rpm
Messaggi: 1356
Iscritto il: mercoledì 7 aprile 2010, 11:17
Regione: Abruzzo
Provincia: PESCARA - PE
Moto: my 07 - TUONO R

Re: Lo statore: link utili

Messaggio da locknex »

mane69 ha scritto:
oggi riporto la mia esperienza positiva con il 775 il giorno che avrò un fungo atomico sulla moto sarete i primi a saperlo :mrgreen:
:ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:
:ok:
Avatar utente
GAwasaki
3500 rpm
3500 rpm
Messaggi: 334
Iscritto il: giovedì 11 novembre 2004, 21:15
Regione: Lombardia
Provincia: MONZA E DELLA BRIANZA - MB
Moto: my 04 - RSV R Factory 1000
Località: Brianza

Re: Lo statore: link utili

Messaggio da GAwasaki »

mane69 ha scritto:
locknex ha scritto:
mane69 ha scritto:..... l' unico punto a sfavore è che è un 35A contro un 50A , ......
è anche una questione di gestione delle frequenze di ricarica e non solo di amperaggio; quelli che hanno avuto problemi di "alto voltaggio" con il 775 e con il ce605 non li hanno con l'847!!
mane69 ha scritto:......
credimi di 775 ne ho provati diversi: anche la versione SH775AA che erogo spesso oltre 15V misurati con strumento fisso sulla moto e confermati da misure sulla batteria e mai ho avuto problemi di nessun tipo...

ho pure fatto confronti tra il 847 del mia amico e 775 con oscilloscopio e le forme di onda sono identiche...

non voglio dire che non credo ai (pochi) che affermano che il 775 ha dato errore a cruscotto tuttavio lo stesso si risolve girando la chiave di accensione

inoltre consideriamo che alcuni scambiano cloni per originali e che il regolatore non è l' unico componente in un circuito di ricarica senza contare statori di dubbia fattura....

oggi riporto la mia esperienza positiva con il 775 il giorno che avrò un fungo atomico sulla moto sarete i primi a saperlo :mrgreen:

Il mio 775 non è un clone. Non ho mai visto errori a cruscotto. Lo statore è bruciato.
Poi continuate pure a dire che il 775 va bene, ricordatevi però di aggiungere che un tizio (io) ha bruciato lo statore pur avendo montato il 775 e non era un clone.
Auguro a tutti che io sia l'unico ad aver avuto questo problema.
Il treno e' sempre il treno!
R.Pozzetto
www.TTsupportersitaly.com
Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 37855
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Re: Lo statore: link utili

Messaggio da Matte »

Ognuno giustamente riporta la propria esperienza ;-)
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Avatar utente
mane69
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2767
Iscritto il: domenica 7 dicembre 2014, 14:51
Regione: Toscana
Provincia: MASSA - MS
Moto: my 06 - TUONO R

Re: Lo statore: link utili

Messaggio da mane69 »

GAwasaki ha scritto:

Il mio 775 non è un clone. Non ho mai visto errori a cruscotto. Lo statore è bruciato.
Poi continuate pure a dire che il 775 va bene, ricordatevi però di aggiungere che un tizio (io) ha bruciato lo statore pur avendo montato il 775 e non era un clone.
Auguro a tutti che io sia l'unico ad aver avuto questo problema.
tranquillo siamo almeno in due :acciderba: ... ma il mio statore ha lavorato almeno 20000km con il reg originale e un 10000 con il 775

tu puoi pensare che la colpa sia del 775 , io penso sia merito del 775 se ha durato altri 10000 :mrgreen:

come saprai bruciano anche gli statori da 370 forniti da aprilia come ( costosa ) soluzione definitiva...

Torna a “RSV - Tuono - Falco - Futura - Caponord 1000”