Lionbattery

Il bicilindrico V60 Rotax
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29897
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: Lionbattery

Messaggio da padella »

La storia del regolatore riguarda esclusivamente le new con regolatore serie aftermarket montato per risolvere il problema dello statore che brucia.
Per il resto nessun problema con la Skyrich sulla old.
Il mantenitore non serve..è sconsigliato lasciarla sotto mantenitore....basta un caricabatterie da moto e dargli una caricata quando sono più di 15 giorni che non si usa.
Fatti fino ad ora 9000 km e sempre avviamenti perfetti.

Ora per il rimessaggio invernale toglierò semplicemente i due fusibili verdi e la bassissima autoscarica farà il resto...magari a metà inverno gli darò giusto una caricata di sicurezza e amen.
Per queste batterie litio promettono una durata decisamente superiore alle normali piombo che abbiamo sempre usato...questo è da verificare ma io comincio a crederci.
Tra l'altro la mia moto ha 50000 km e la ruota libera ancora senza segni di cedimento...spero che la litio gli dia una mano a mantenersi in forma per almeno altri 50000.. :mrgreen:

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
robertofg
4000 rpm
4000 rpm
Messaggi: 379
Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2012, 18:48
Regione: Puglia
Provincia: FOGGIA - FG
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: Foggia

Re: Lionbattery

Messaggio da robertofg »

AndreaC ha scritto:
robertofg ha scritto:Raga x me è arrivato il momento di cambiare batteria. Dal mio negoziante di fiducia mi verrebbe 60 euro la yuasa e 95 la skyrich 14 bs.[...]
Ciao,
quale modello di Yuasa ti viene 60 euro?

Su eBay la YTX12-BS (CCA 180) si trova a 41 euro compresa spedizione, la YTX14-BS (CCA 200) a 52 euro... ;-)
Io prenderei una Yuasa YTX14-BS e dormirei sonni tranquilli. :-)

Il top, tra le tradizionali, è rappresentato dalla YTX14H-BS (CCA 240) ma costa quasi 100 euro sempre su eBay.
Questa non è una Yuasa (e dichiarano anche CCA 260!) ma ha un prezzo umano:
http://www.ebay.it/itm/Batterie-JMT-WPX ... 1e5&_uhb=1


ps. sulla mia moto la YTX12-BS dura un paio di anni (ci puoi rimettere l'orologio...), al prossimo giro proverò la YTX14-BS
Sui 60 euro mi viene la yuasa ytx14bs. Su ebay non viene meno di 55-56 euro spedita. L'altra batteria che mi hai indicato potrebbe pure essere un affare per rapporto prezzo/prestazioni, però non avendo testimonianze dirette non so se fidarmi...
robertofg
4000 rpm
4000 rpm
Messaggi: 379
Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2012, 18:48
Regione: Puglia
Provincia: FOGGIA - FG
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: Foggia

Re: Lionbattery

Messaggio da robertofg »

padella ha scritto:La storia del regolatore riguarda esclusivamente le new con regolatore serie aftermarket montato per risolvere il problema dello statore che brucia.
Per il resto nessun problema con la Skyrich sulla old.
Il mantenitore non serve..è sconsigliato lasciarla sotto mantenitore....basta un caricabatterie da moto e dargli una caricata quando sono più di 15 giorni che non si usa.
Fatti fino ad ora 9000 km e sempre avviamenti perfetti.

Ora per il rimessaggio invernale toglierò semplicemente i due fusibili verdi e la bassissima autoscarica farà il resto...magari a metà inverno gli darò giusto una caricata di sicurezza e amen.
Per queste batterie litio promettono una durata decisamente superiore alle normali piombo che abbiamo sempre usato...questo è da verificare ma io comincio a crederci.
Tra l'altro la mia moto ha 50000 km e la ruota libera ancora senza segni di cedimento...spero che la litio gli dia una mano a mantenersi in forma per almeno altri 50000.. :mrgreen:
Padella hai mai pensato di chiedere un compenso alla skyrich? :-) Sei il miglior motivatore per l'acquisto delle merdine verdi! Comunque non male questa notizia che posso ricaricarla con un normale caricabatterie...Diciamo che mi sto convincendo sempre di più per la batteria al litio...Quest'estate c'erano un mare di offerte sulle yuasa 14bs e le compravi a 35-40 euro, ma ora stranamente non se ne trovano a meno di 55-60 euro...Se dovessero essere davvero così prestanti e esenti da controindicazioni le batterie a litio, quei 35 euro in più li varrebbero tutti...
Avatar utente
AndreaC
8000 rpm
8000 rpm
Messaggi: 1905
Iscritto il: lunedì 6 marzo 2006, 15:53
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: ALTRA MOTO
Località: Roma

Re: Lionbattery

Messaggio da AndreaC »

robertofg ha scritto: Sui 60 euro mi viene la yuasa ytx14bs. Su ebay non viene meno di 55-56 euro spedita. L'altra batteria che mi hai indicato potrebbe pure essere un affare per rapporto prezzo/prestazioni, però non avendo testimonianze dirette non so se fidarmi...
A 52 euro ho trovato questa: http://www.ebay.it/itm/BATTERIA-YUASA-Y ... 2c6cbc7ba7

Credo che il primo a sperimentare la YTX14H-BS a buon prezzo sarà il sottoscritto :-)

Chiudo il mio OT sulle batterie al piombo, scusate :-)
AndreaC
-- L'essenziale e' invisibile agli occhi --
robertofg
4000 rpm
4000 rpm
Messaggi: 379
Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2012, 18:48
Regione: Puglia
Provincia: FOGGIA - FG
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: Foggia

Re: Lionbattery

Messaggio da robertofg »

Non male 52 euro spedita la yuasa...non credo sia ot parlare di batterie al piombo...Se si parla di batterie al litio, x valutare pregi e difetti l unico termine di paragone sono quelle al piombo...Comunque il mio mecca mi diceva che le yuasa essendo al gel, iniziano la loro vita nel momento in cui vengono prodotte, a differenza delle vecchie batterie con l acido che iniziavano la loro vita quando si cominciava ad usarle. Ciò comporta che potresti comprare una yuasa nuova eppure già stanca perché magari rimasta molto tempo in magazzino...infatti in officina ha 4 yuasa smontate da mezzi nuovi che sono da buttare. Questo spiegherebbe le offerte di quest'estate...magari ne avevano diverse da piazzare prima che fossero da buttare...E questo mi indurrebbe a diffidare delle offerte. In ogni caso se dovessi prendere la yuasa per 8 euro in più mi converrebbe prenderla dal mio negozio di fiducia, così se tra 2 mesi dovesse darmi problemi potrei cambiarla senza nessun problema.
Avatar utente
AndreaC
8000 rpm
8000 rpm
Messaggi: 1905
Iscritto il: lunedì 6 marzo 2006, 15:53
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: ALTRA MOTO
Località: Roma

Re: Lionbattery

Messaggio da AndreaC »

robertofg ha scritto:N[...]Comunque il mio mecca mi diceva che le yuasa essendo al gel, iniziano la loro vita nel momento in cui vengono prodotte, a differenza delle vecchie batterie con l acido che iniziavano la loro vita quando si cominciava ad usarle. Ciò comporta che potresti comprare una yuasa nuova eppure già stanca perché magari rimasta molto tempo in magazzino...[...]
Le YTX sono batterie AGM da attivare, ti forniscono l'acido da inserire prima di utilizzarla. ;-)
http://www.yuasabatteries.com/batteries.php#anchormf

Quando si attiva la batteria è bene caricarla e non utilizzarla immediatamente così com'è: http://www.yuasabatteries.com/pdfs/TechManual_2009.pdf
AndreaC
-- L'essenziale e' invisibile agli occhi --
robertofg
4000 rpm
4000 rpm
Messaggi: 379
Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2012, 18:48
Regione: Puglia
Provincia: FOGGIA - FG
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: Foggia

Re: Lionbattery

Messaggio da robertofg »

AndreaC ha scritto:
robertofg ha scritto: Sui 60 euro mi viene la yuasa ytx14bs. Su ebay non viene meno di 55-56 euro spedita. L'altra batteria che mi hai indicato potrebbe pure essere un affare per rapporto prezzo/prestazioni, però non avendo testimonianze dirette non so se fidarmi...
A 52 euro ho trovato questa: http://www.ebay.it/itm/BATTERIA-YUASA-Y ... 2c6cbc7ba7

Credo che il primo a sperimentare la YTX14H-BS a buon prezzo sarà il sottoscritto :-)

Chiudo il mio OT sulle batterie al piombo, scusate :-)
Comunque la 14 hbs a buon prezzo verrebbe 73 spedita. Non siamo lontanissimi dal prezzo di una litio e resta cmq un prodotto che qui non ha provato nessuno
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29897
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: Lionbattery

Messaggio da padella »

AndreaC ha scritto:
robertofg ha scritto:N[...]Comunque il mio mecca mi diceva che le yuasa essendo al gel, iniziano la loro vita nel momento in cui vengono prodotte, a differenza delle vecchie batterie con l acido che iniziavano la loro vita quando si cominciava ad usarle. Ciò comporta che potresti comprare una yuasa nuova eppure già stanca perché magari rimasta molto tempo in magazzino...[...]
Le YTX sono batterie AGM da attivare, ti forniscono l'acido da inserire prima di utilizzarla. ;-)
http://www.yuasabatteries.com/batteries.php#anchormf

Quando si attiva la batteria è bene caricarla e non utilizzarla immediatamente così com'è: http://www.yuasabatteries.com/pdfs/TechManual_2009.pdf
Vero :ok:
Vanno caricate completamente prima di usarle sulla moto...altrimenti poi mantengono una capacità ridotta e durano meno.

Anche secondo me non siamo OT parlando anche di batterie al piombo...il confronto per le litio è quello.

Per ora io sono molto soddisfatto di queste nuove batterie però è chiaro che per ora si hanno certezze sulle piombo e le litio sono ancora da sperimentare almeno per 1-2 anni...sull'effettiva durata non ci sono ancora certezze.
Questo è stata la mia prima stagione e tutto bene..vedremo l'anno prossimo se non nasceranno problemi.
Sicuramente ora come ora si va più sul sicuro come durata ancora con le piombo che conosciamo benissimo.
Però se le litio confermeranno anche l'anno prossimo l'ottimo comportamento..allora la differenza di prezzo varrà sicuramente la pena. :ok:

Ps.la yuasa ytx14h-bs l'hanno provata in molti ed è il meglio delle batterie al piombo che si può mettere sulle nostre v60..
Quindi Roberto ...a parità di spesa ...puoi decidere se preferisci i 4kg di risparmio di una litio con una durata però ancora da verificare(anche se per ora promette molto bene) oppure la certezza di un eccellente batteria tradizionale che sicuramente farà benissimo il suo lavoro pur con 4kg in più.
Io personalmente sono un po' un maniaco del togliere peso e ho deciso di conseguenza. :-)
Ultima modifica di padella il mercoledì 6 novembre 2013, 10:29, modificato 1 volta in totale.

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
Avatar utente
AndreaC
8000 rpm
8000 rpm
Messaggi: 1905
Iscritto il: lunedì 6 marzo 2006, 15:53
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: ALTRA MOTO
Località: Roma

Re: Lionbattery

Messaggio da AndreaC »

Il modello di cui parliamo e che viene 95 euro è il seguente?

http://www.skyrichbattery.com/Lithium-I ... _info.html

Io non riesco a trovarlo a prezzo umano. :acciderba:
AndreaC
-- L'essenziale e' invisibile agli occhi --
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29897
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: Lionbattery

Messaggio da padella »

Fino ad un mese fa era sulla baia a 95 euri spedita venditore Macchiamoto.
Ora ho trovato questa come miglior prezzo:
http://m.ebay.it/itm/321023425687
È come la mia e corrisponde sulla targhetta alle yuasa ytx14 bs e ytx14h-bs

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
robertofg
4000 rpm
4000 rpm
Messaggi: 379
Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2012, 18:48
Regione: Puglia
Provincia: FOGGIA - FG
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: Foggia

Re: Lionbattery

Messaggio da robertofg »

Quella che prenderei io ha qsta sigla : hjtx14 (l) fp-s_ytx14bs
Abbiamo controllato sul catalogo ed è la corrispondente della yuasa ytx14bs. Il prezzo che mi fa credo sia di favore...
Avatar utente
AndreaC
8000 rpm
8000 rpm
Messaggi: 1905
Iscritto il: lunedì 6 marzo 2006, 15:53
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: ALTRA MOTO
Località: Roma

Re: Lionbattery

Messaggio da AndreaC »

Questi sono i codici utilizzati da Skyrich: http://www.skyrichbattery.com/advanced_ ... arch.y=-71

Va a capire perché ogni rivenditore scriva una sigla differente :acciderba: :-)
AndreaC
-- L'essenziale e' invisibile agli occhi --
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29897
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: Lionbattery

Messaggio da padella »

robertofg ha scritto:Quella che prenderei io ha qsta sigla : hjtx14 (l) fp-s_ytx14bs
Abbiamo controllato sul catalogo ed è la corrispondente della yuasa ytx14bs. Il prezzo che mi fa credo sia di favore...
Si è la mia stessa.

Ho visto che qua da noi hanno tutte quella sigla...quelle altre sigle riportate dal sito americano non si trovano....magari è per il nostro mercato.

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
Avatar utente
AndreaC
8000 rpm
8000 rpm
Messaggi: 1905
Iscritto il: lunedì 6 marzo 2006, 15:53
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: ALTRA MOTO
Località: Roma

Re: Lionbattery

Messaggio da AndreaC »

padella ha scritto:
robertofg ha scritto:Quella che prenderei io ha qsta sigla : hjtx14 (l) fp-s_ytx14bs
Abbiamo controllato sul catalogo ed è la corrispondente della yuasa ytx14bs. Il prezzo che mi fa credo sia di favore...
Si è la mia stessa.

Ho visto che qua da noi hanno tutte quella sigla...quelle altre sigle riportate dal sito americano non si trovano....magari è per il nostro mercato.
Quindi in ogni caso parliamo di batterie con spunto di 240 o 250 A, ottimo :ok:

Polux rilevò quale fosse il massimo assorbimento sul primo giro del motore: 240 A ;-)
http://www.apriliagarage.it/forum/viewt ... ux#p243431
Ultima modifica di AndreaC il mercoledì 6 novembre 2013, 11:25, modificato 1 volta in totale.
AndreaC
-- L'essenziale e' invisibile agli occhi --
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29897
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: Lionbattery

Messaggio da padella »

Ecco..l'ho trovata.
L'avevo presa qua...ora sta a 94 euri
http://www.macchiamoto.com/index.php/ri ... ki-yt.html

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)

Torna a “RSV - Tuono - Falco - Futura - Caponord 1000”