È il sistema più usato nelle officine... Ma è il più sbagliato!... Honda per esempio il perno singolo non lo vende, come tante altre marche... Il motivo è semplice, levandolo e mettendolo, si allarga il foro della piastra che essendo di alluminio ha la peggio sull'acciaio del perno... Dopo poi il perno non è più"pressato"bene.. Finisce che dopo un po'di volte, come mi sono trovato in mano io una volta, il perno sembrava un batacchio nel c@lo di un transessuale prostituta.... Poi i meccanici si sa, sono animali... Almeno scaldassero la piastra!!! Nemmeno quello... Tanto, c@@@o frega a loro se un qualcosa poi si rovina!padella ha scritto:Pare che il metodo più comodo sia usare una pressa e cacciar fuori il tubo dalla piastra.
Nella mia è venuto via facilmente... Potrei azzardare che se non è troppo ossidato, potrebbe scivolare via scaldandolo.... Consiglierei magari di provare a fare così, prendere una t shirt di cotone, bagnarla, avvolgerla intorno al perno e scaldare il cuscinetto!...
Con il volano, avvolto in un panno di cotone bagnato, la parte magnetica si scaldava di meno del resto!!