no ma uso un tubo in gomma alta pressione con all'estremita due raccordi ad anello da 12Gabro ha scritto:tagliare il tubo in treccia è un peccato, non rieci a costruirti un adattatore da mettere a monte del regolatore di pressione, lato sx?
GRT Iniettori a doccia: Orco MULTIJET :P
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Re: GRT Iniettori a doccia: Orco MULTIJET :P
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Re: GRT Iniettori a doccia: Orco MULTIJET :P
le T non hanno i codoli piccoli per quel tubo?
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Re: GRT Iniettori a doccia: Orco MULTIJET :P
ci va un tubo con interno da 8Gabro ha scritto:le T non hanno i codoli piccoli per quel tubo?
in questa posizione sono a 60mm dalle farfalle
ma ho preso le misura dalla cassa filtro ducati che ho ha casa e dalle farfalle sono a 120mm
a quanto dite di metterli?
dai calcoli che ho fatto a 60mm e 51° creano un cerchio proprio di 57 come i corpi
ma io proverei a portarli a 70mm
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Re: GRT Iniettori a doccia: Orco MULTIJET :P
allora gabro a che misura dici di metterli
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Re: GRT Iniettori a doccia: Orco MULTIJET :P
BOH!
adesso le punte degli iniettori a quanto stanno dall'albero farfalla?!
mi son perso le misure dei miei, che erano un pò troppo alti (baganvano un pò le pareti)
cmq non mi piace molto il tuo sistema
cmq se adetto ti costruisci il bullone forato a 3 connessioni, metti un occhiello da 12 verticale, attaversi l'airbox ed arrivi direttmanete alla T che porta ai due iniettori... senza mettere un'altra T
PS credo che un miglior funzionamento ai parzializzati si ottenga facendo "puntare" l'iniettore sul lato che si alza della farfalla
adesso le punte degli iniettori a quanto stanno dall'albero farfalla?!
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Re: GRT Iniettori a doccia: Orco MULTIJET :P
60mmadesso le punte degli iniettori a quanto stanno dall'albero farfalla?!
no avevo già controllato e vanno messi a centro farfalla altrimenti quando sono a pieno regime imbrattano per la metà le pareticredo che un miglior funzionamento ai parzializzati si ottenga facendo "puntare" l'iniettore sul lato che si alza della farfalla
anche ducati usa il stesso sistema, solo il 1198R ha 4 iniettori a doccia abinando agli iwp189 gli iwp162
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Re: GRT Iniettori a doccia: Orco MULTIJET :P
infatti oltre a metterli fuori asse, poi li devi anche inclinare un pò (non verticali, convergenti verso l'asse condotto)Blackjack ha scritto: no avevo già controllato e vanno messi a centro farfalla altrimenti quando sono a pieno regime imbrattano per la metà le pareti
in pratica, funzionano bene anche se coassiali
PS sotto le trombette metti delle colonnine, si?
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Re: GRT Iniettori a doccia: Orco MULTIJET :P
si gli faccio delle colonnine sempre in ergalsotto le trombette metti delle colonnine, si?
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Re: GRT Iniettori a doccia: Orco MULTIJET :P
metti anche due piccole colonnine fra trombette e traversa del portainiettori... non lasciare appoggiata la traversa al carbonio
(poi variando l'altezza di queste colonnine puoi spostare più in altro tutto l'accorcchio, volendo)
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Re: GRT Iniettori a doccia: Orco MULTIJET :P
questa era solo una prova dopo gli faccio le colonnette sia sotto che sopra i cornettinon lasciare appoggiata la traversa al carbonio
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Re: GRT Iniettori a doccia: Orco MULTIJET :P
Scusate, ma poi i nuovi iniettori da cosa saranno pilotati?
E poi, tutta quella roba attorno e sopra i cornetti non rischia di sporcare il flusso d'aria e creare più "danni" che altro?
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Re: GRT Iniettori a doccia: Orco MULTIJET :P
pilotati dalla centralina originale, sono elettricamente compatibili, ma con portata maggiore.
gli effetti "negativi" dovuti all'iniettore in mezzo alle palle, vengono ampiamente sorpassati da quelli positivi... alla fine sono cavalli in più
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Re: GRT Iniettori a doccia: Orco MULTIJET :P
Ma alla fine non sono 4 iniettori allora?Gabro ha scritto:pilotati dalla centralina originale, sono elettricamente compatibili, ma con portata maggiore.
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Re: GRT Iniettori a doccia: Orco MULTIJET :P
gabro scusa, ma se volessi farli anche io sulla mia old, spostando gli originali dalla posizione attuale a quella a doccia, cosa dovrei fare?
a parte farmi il castello di cosa necessiterei?
parti dal presupposto che mi sono letto tutti i topic ma che non sappia quasi nulla di motori.
grazie
dalla configurazione normale a quella avente:
- cornice e airbox maggiorato
- volano alleggerito
- pignone
- una dieta colossale
- scarico
- centralina
guadagnerei qualcosa o sarebbe irrilevante in termini di prestazione???
a parte farmi il castello di cosa necessiterei?
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guadagnerei qualcosa o sarebbe irrilevante in termini di prestazione???
...poi ci trovate i week end in qualche strada di campagna sperduta tra i monti...
con lo sguardo perso all'orizzonte...
bardati come antichi cavalieri...
..con il saluto sempre pronto anche se chi incroci non lo hai mai visto e mai più lo rivedrai...
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Re: GRT Iniettori a doccia: Orco MULTIJET :P
devi farti solo il castelletto e allungare i cavi degli iniettori originali e una bella messa a puntoma se volessi farli anche io sulla mia old, spostando gli originali dalla posizione attuale a quella a doccia, cosa dovrei fare