GRT Iniettori a doccia: Orco MULTIJET :P

Il bicilindrico V60 Rotax

Re: GRT Iniettori a doccia: Orco MULTIJET :P

Messaggioda igino1 » giovedì 30 dicembre 2010, 10:41

non e' solo una questione di cavalli e' anche l'erogazione del motore completamente differente e come il motore arriva al limitatore ...questo per la mia esperienza ed e' stata una vera goduria :banana: i cavalli se ne cercavo un secchio mi facevo un 4 cilindri e la mia vita in moto tornava piatta :cry: :ROTFL:scherzo naturalmente sempre con rispetto per chi ha sbagliato acquisto :angel:
:evil: v60°......e ho capito a che cosa servono le saponette....... :festa2:
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Re: GRT Iniettori a doccia: Orco MULTIJET :P

Messaggioda GG » giovedì 30 dicembre 2010, 12:45

igino1 ha scritto:non e' solo una questione di cavalli e' anche l'erogazione del motore completamente differente e come il motore arriva al limitatore ...questo per la mia esperienza ed e' stata una vera goduria :banana: i cavalli se ne cercavo un secchio mi facevo un 4 cilindri e la mia vita in moto tornava piatta :cry: :ROTFL:scherzo naturalmente sempre con rispetto per chi ha sbagliato acquisto :angel:


buttali via 3-5 cv....
Ma erogazione nel senso che ha più schiena? E' più fluida?
Tu hai cornetti e cornice airbox? Con che scarico?
Dite dite che sono molto interessato :lampadina: :borg:
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Re: GRT Iniettori a doccia: Orco MULTIJET :P

Messaggioda Jim86 » giovedì 30 dicembre 2010, 14:25

Per Gabro e Blackjack; se fossi interessato al castello porta iniettori?...
Qualcuno di voi due potrebbe farmelo?...
Grazie! ;-)
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Re: GRT Iniettori a doccia: Orco MULTIJET :P

Messaggioda GG » giovedì 30 dicembre 2010, 15:49

Jim86 ha scritto:Per Gabro e Blackjack; se fossi interessato al castello porta iniettori?...
Qualcuno di voi due potrebbe farmelo?...
Grazie! ;-)


Quoto... potreste mettere online un tutorial :angel:
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Re: GRT Iniettori a doccia: Orco MULTIJET :P

Messaggioda moro » giovedì 30 dicembre 2010, 19:20

quindi, ricapitolando le ben 18 pagine di topic si può dire che:
1) procurarsi o costruirsi un porta iniettori in alluminio come da disegni di gabro a pag. 8
2) comprare n° 2 iniettori per ducati 848-1098-1198
3) portare i tubi nel airbox forandolo sul fondo (vedi foto di skin a pag 4.)
4) montare gli iniettori ad un'altezza di 60mm dalle farfalle
5) la pressione della benzina deve aggirarsi intorno ai 3.5/4 bar
6)se si vogliono utilizzare solo gli iniettori a doccia lasciare gli iniettori normali nella loro sede.

blackjack, gabro, ho dimenticato qualcosa???
domande:
come sigillo il buco che faccio nel fondo dell'airbox per fa passare i tubi che alimentano gli iniettori?
come si interfacciano gli iniettori della ducati con quelli della nostra rsv o tuono?
...poi ci trovate i week end in qualche strada di campagna sperduta tra i monti...
con lo sguardo perso all'orizzonte...
bardati come antichi cavalieri...
..con il saluto sempre pronto anche se chi incroci non lo hai mai visto e mai più lo rivedrai...
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Re: GRT Iniettori a doccia: Orco MULTIJET :P

Messaggioda Jim86 » giovedì 30 dicembre 2010, 20:15

Siccome è un lavoro delicato da fare, perchè non ripulite un po' il topic appena Gabro o Blackjack finiscono il proprio lavoro...
E organizzate appunto un tutorial ben fatto e chiaro con foto passo passo... ;-) Perchè se no va' a finire che diventa lungo mille pagine e magari con domande ripetute più volte... ;-)
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Re: GRT Iniettori a doccia: Orco MULTIJET :P

Messaggioda GG » giovedì 30 dicembre 2010, 20:32

Jim86 ha scritto:Siccome è un lavoro delicato da fare, perchè non ripulite un po' il topic appena Gabro o Blackjack finiscono il proprio lavoro...
E organizzate appunto un tutorial ben fatto e chiaro con foto passo passo... ;-) Perchè se no va' a finire che diventa lungo mille pagine e magari con domande ripetute più volte... ;-)


Quoto... poi c'è anche la parte elettronica, perchè sarebbe fico poter gestire tutti e 4 gli iniettori assieme :ciglia: :ciglia:
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Re: GRT Iniettori a doccia: Orco MULTIJET :P

Messaggioda patman46 » giovedì 30 dicembre 2010, 21:10

grazie molto ragazzi :allah: faro il systemo da solo e questi rispondi sono molto utili :allah:
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Re: GRT Iniettori a doccia: Orco MULTIJET :P

Messaggioda GG » venerdì 7 gennaio 2011, 17:10

E allora? :borg: :borg:
Qua attendiamo trepidanti. :guns:
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Re: GRT Iniettori a doccia: Orco MULTIJET :P

Messaggioda Blackjack » venerdì 7 gennaio 2011, 19:20

GG ha scritto:E allora? :borg: :borg:
Qua attendiamo trepidanti. :guns:

sto aspettando che arrivino i connettori e il regolatore di pressione :ciglia:
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Re: GRT Iniettori a doccia: Orco MULTIJET :P

Messaggioda Gabro » venerdì 7 gennaio 2011, 23:37

ogi ho fatto una foto al mio fanta attrezzetto per verificare la taratura dei regolatori benzina :angel:

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Re: GRT Iniettori a doccia: Orco MULTIJET :P

Messaggioda Akira » sabato 8 gennaio 2011, 0:45

sei il peggio gabro.....continuo a seguire questa storia e mi fate impazzire.
la butto lì... e se assieme al sistema di iniettori a doccia si sviluppasse parallelamente per i cornetti ad altezza variabile? tot numero di giri(o veloctà) bassi... poi alti. un sistema tipo quello delle r1 07/08... due tronconi che si alzano e si abbassano... :mrgreen:
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Re: GRT Iniettori a doccia: Orco MULTIJET :P

Messaggioda Gabro » sabato 8 gennaio 2011, 6:32

non servono praticamente ad una mazza sui nostri motori ;-)

le trombette sconate come quelle di stefano già garantiscono buone prestazioni ovunque, c'è solo da accordare la lunghezza a quello che vuole il tuo motore. Per esempio il 1060 di Orco andava bene con quelle più corte da 40mm anche ai bassi rispetto a quelle da 70, invece il motore di black globalmente preferiva quelle da 70mm.
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Re: GRT Iniettori a doccia: Orco MULTIJET :P

Messaggioda AndreaC » sabato 8 gennaio 2011, 11:52

Di quanto diminuisce la vita degli iniettori se fatti lavorare a 4 bar?
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Re: GRT Iniettori a doccia: Orco MULTIJET :P

Messaggioda GG » giovedì 13 gennaio 2011, 14:13

E' scoppiato tutto? :acciderba: :angel:
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