GRT Iniettori a doccia: Orco MULTIJET :P

Il bicilindrico V60 Rotax
Avatar utente
Blackjack
8500 rpm
8500 rpm
Messaggi: 2281
Iscritto il: sabato 31 gennaio 2009, 17:41
Regione: Lombardia
Provincia: LODI - LO
Moto: my 06 - RSV R Factory 1000
Località: casalpusterlengo

Re: GRT Iniettori a doccia: Orco MULTIJET :P

Messaggio da Blackjack »

Gabro ha scritto:tagliare il tubo in treccia è un peccato, non rieci a costruirti un adattatore da mettere a monte del regolatore di pressione, lato sx?
no ma uso un tubo in gomma alta pressione con all'estremita due raccordi ad anello da 12
Immagine
Avatar utente
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme
Messaggi: 24271
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 18:51
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 00 - RSV MILLE R
Località: ROMA!!!

Re: GRT Iniettori a doccia: Orco MULTIJET :P

Messaggio da Gabro »

le T non hanno i codoli piccoli per quel tubo?
www.gabroracing.com/
________________
Please like and follow the #gabroracing socials!
FB: www.facebook.com/gabroracing
IG: www.instagram.com/gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
Avatar utente
Blackjack
8500 rpm
8500 rpm
Messaggi: 2281
Iscritto il: sabato 31 gennaio 2009, 17:41
Regione: Lombardia
Provincia: LODI - LO
Moto: my 06 - RSV R Factory 1000
Località: casalpusterlengo

Re: GRT Iniettori a doccia: Orco MULTIJET :P

Messaggio da Blackjack »

Gabro ha scritto:le T non hanno i codoli piccoli per quel tubo?
ci va un tubo con interno da 8
Immagine
Immagine
in questa posizione sono a 60mm dalle farfalle
ma ho preso le misura dalla cassa filtro ducati che ho ha casa e dalle farfalle sono a 120mm
a quanto dite di metterli?
dai calcoli che ho fatto a 60mm e 51° creano un cerchio proprio di 57 come i corpi :ciglia:
ma io proverei a portarli a 70mm
Immagine
Avatar utente
Blackjack
8500 rpm
8500 rpm
Messaggi: 2281
Iscritto il: sabato 31 gennaio 2009, 17:41
Regione: Lombardia
Provincia: LODI - LO
Moto: my 06 - RSV R Factory 1000
Località: casalpusterlengo

Re: GRT Iniettori a doccia: Orco MULTIJET :P

Messaggio da Blackjack »

allora gabro a che misura dici di metterli :?:
Immagine
Avatar utente
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme
Messaggi: 24271
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 18:51
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 00 - RSV MILLE R
Località: ROMA!!!

Re: GRT Iniettori a doccia: Orco MULTIJET :P

Messaggio da Gabro »

BOH!
adesso le punte degli iniettori a quanto stanno dall'albero farfalla?!

mi son perso le misure dei miei, che erano un pò troppo alti (baganvano un pò le pareti)

cmq non mi piace molto il tuo sistema :roll:
cmq se adetto ti costruisci il bullone forato a 3 connessioni, metti un occhiello da 12 verticale, attaversi l'airbox ed arrivi direttmanete alla T che porta ai due iniettori... senza mettere un'altra T ;-)

PS credo che un miglior funzionamento ai parzializzati si ottenga facendo "puntare" l'iniettore sul lato che si alza della farfalla
www.gabroracing.com/
________________
Please like and follow the #gabroracing socials!
FB: www.facebook.com/gabroracing
IG: www.instagram.com/gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
Avatar utente
Blackjack
8500 rpm
8500 rpm
Messaggi: 2281
Iscritto il: sabato 31 gennaio 2009, 17:41
Regione: Lombardia
Provincia: LODI - LO
Moto: my 06 - RSV R Factory 1000
Località: casalpusterlengo

Re: GRT Iniettori a doccia: Orco MULTIJET :P

Messaggio da Blackjack »

adesso le punte degli iniettori a quanto stanno dall'albero farfalla?!
60mm
credo che un miglior funzionamento ai parzializzati si ottenga facendo "puntare" l'iniettore sul lato che si alza della farfalla
no avevo già controllato e vanno messi a centro farfalla altrimenti quando sono a pieno regime imbrattano per la metà le pareti
anche ducati usa il stesso sistema, solo il 1198R ha 4 iniettori a doccia abinando agli iwp189 gli iwp162 :ok:
Immagine
Avatar utente
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme
Messaggi: 24271
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 18:51
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 00 - RSV MILLE R
Località: ROMA!!!

Re: GRT Iniettori a doccia: Orco MULTIJET :P

Messaggio da Gabro »

Blackjack ha scritto: no avevo già controllato e vanno messi a centro farfalla altrimenti quando sono a pieno regime imbrattano per la metà le pareti
infatti oltre a metterli fuori asse, poi li devi anche inclinare un pò (non verticali, convergenti verso l'asse condotto)
in pratica, funzionano bene anche se coassiali ;-)

PS sotto le trombette metti delle colonnine, si?
www.gabroracing.com/
________________
Please like and follow the #gabroracing socials!
FB: www.facebook.com/gabroracing
IG: www.instagram.com/gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
Avatar utente
Blackjack
8500 rpm
8500 rpm
Messaggi: 2281
Iscritto il: sabato 31 gennaio 2009, 17:41
Regione: Lombardia
Provincia: LODI - LO
Moto: my 06 - RSV R Factory 1000
Località: casalpusterlengo

Re: GRT Iniettori a doccia: Orco MULTIJET :P

Messaggio da Blackjack »

sotto le trombette metti delle colonnine, si?
si gli faccio delle colonnine sempre in ergal
Immagine
Avatar utente
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme
Messaggi: 24271
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 18:51
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 00 - RSV MILLE R
Località: ROMA!!!

Re: GRT Iniettori a doccia: Orco MULTIJET :P

Messaggio da Gabro »

metti anche due piccole colonnine fra trombette e traversa del portainiettori... non lasciare appoggiata la traversa al carbonio ;-)
(poi variando l'altezza di queste colonnine puoi spostare più in altro tutto l'accorcchio, volendo)
www.gabroracing.com/
________________
Please like and follow the #gabroracing socials!
FB: www.facebook.com/gabroracing
IG: www.instagram.com/gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
Avatar utente
Blackjack
8500 rpm
8500 rpm
Messaggi: 2281
Iscritto il: sabato 31 gennaio 2009, 17:41
Regione: Lombardia
Provincia: LODI - LO
Moto: my 06 - RSV R Factory 1000
Località: casalpusterlengo

Re: GRT Iniettori a doccia: Orco MULTIJET :P

Messaggio da Blackjack »

non lasciare appoggiata la traversa al carbonio
questa era solo una prova dopo gli faccio le colonnette sia sotto che sopra i cornetti :ok:
Immagine
Avatar utente
GG
1500 rpm
1500 rpm
Messaggi: 143
Iscritto il: venerdì 29 luglio 2005, 11:01
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 04 - RSV R 1000
Località: Milano

Re: GRT Iniettori a doccia: Orco MULTIJET :P

Messaggio da GG »

Scusate, ma poi i nuovi iniettori da cosa saranno pilotati? :whistle:
E poi, tutta quella roba attorno e sopra i cornetti non rischia di sporcare il flusso d'aria e creare più "danni" che altro?
Avatar utente
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme
Messaggi: 24271
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 18:51
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 00 - RSV MILLE R
Località: ROMA!!!

Re: GRT Iniettori a doccia: Orco MULTIJET :P

Messaggio da Gabro »

pilotati dalla centralina originale, sono elettricamente compatibili, ma con portata maggiore.

gli effetti "negativi" dovuti all'iniettore in mezzo alle palle, vengono ampiamente sorpassati da quelli positivi... alla fine sono cavalli in più ;-)
www.gabroracing.com/
________________
Please like and follow the #gabroracing socials!
FB: www.facebook.com/gabroracing
IG: www.instagram.com/gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
Avatar utente
GG
1500 rpm
1500 rpm
Messaggi: 143
Iscritto il: venerdì 29 luglio 2005, 11:01
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 04 - RSV R 1000
Località: Milano

Re: GRT Iniettori a doccia: Orco MULTIJET :P

Messaggio da GG »

Gabro ha scritto:pilotati dalla centralina originale, sono elettricamente compatibili, ma con portata maggiore.

gli effetti "negativi" dovuti all'iniettore in mezzo alle palle, vengono ampiamente sorpassati da quelli positivi... alla fine sono cavalli in più ;-)
Ma alla fine non sono 4 iniettori allora?
Avatar utente
moro
6500 rpm
6500 rpm
Messaggi: 1218
Iscritto il: sabato 26 settembre 2009, 10:04
Regione: Lombardia
Provincia: MONZA E DELLA BRIANZA - MB
Moto: my 03 - RSV MILLE R Edwards

Re: GRT Iniettori a doccia: Orco MULTIJET :P

Messaggio da moro »

gabro scusa, ma se volessi farli anche io sulla mia old, spostando gli originali dalla posizione attuale a quella a doccia, cosa dovrei fare?
a parte farmi il castello di cosa necessiterei?
parti dal presupposto che mi sono letto tutti i topic ma che non sappia quasi nulla di motori.
grazie :allah: :allah: :allah:
dalla configurazione normale a quella avente:
- cornice e airbox maggiorato
- volano alleggerito
- pignone
- una dieta colossale
- scarico
- centralina
guadagnerei qualcosa o sarebbe irrilevante in termini di prestazione???
...poi ci trovate i week end in qualche strada di campagna sperduta tra i monti...
con lo sguardo perso all'orizzonte...
bardati come antichi cavalieri...
..con il saluto sempre pronto anche se chi incroci non lo hai mai visto e mai più lo rivedrai...
Avatar utente
Blackjack
8500 rpm
8500 rpm
Messaggi: 2281
Iscritto il: sabato 31 gennaio 2009, 17:41
Regione: Lombardia
Provincia: LODI - LO
Moto: my 06 - RSV R Factory 1000
Località: casalpusterlengo

Re: GRT Iniettori a doccia: Orco MULTIJET :P

Messaggio da Blackjack »

ma se volessi farli anche io sulla mia old, spostando gli originali dalla posizione attuale a quella a doccia, cosa dovrei fare
devi farti solo il castelletto e allungare i cavi degli iniettori originali e una bella messa a punto
Immagine

Torna a “RSV - Tuono - Falco - Futura - Caponord 1000”