GRT Iniettori a doccia: Orco MULTIJET :P

Il bicilindrico V60 Rotax

Re: GRT Iniettori a doccia: Orco MULTIJET :P

Messaggioda Blackjack » venerdì 17 dicembre 2010, 8:01

Occhio a usare il Rilsan PA12

confermo che quelli che cerano montati sono in PA12 (cè scritto sopra) misura 6x8 :mrgreen:
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Re: GRT Iniettori a doccia: Orco MULTIJET :P

Messaggioda albarsv » venerdì 17 dicembre 2010, 8:59

avevo capito interno 8...

RILSAN RA12 8x6
raggio di curvatura: 40mm
Prex di scoppio (a 20°C): 57bar
Prex di esercizio (a 20°C): 19bar
Temp. di lavoro: -20/+80°C

a 30°C - P.eff=83% P.teorica
a 40°C - P.eff=72% P.teorica
a 60°C - P.eff=58% P.teorica
a 80°C - P.eff=47% P.teorica

Punto di fusione: 172°C
Velocità propagazione fiamma in caso di incendio: 9mm/min
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Re: GRT Iniettori a doccia: Orco MULTIJET :P

Messaggioda Blackjack » venerdì 17 dicembre 2010, 9:34

albarsv ha scritto:avevo capito interno 8...

RILSAN RA12 8x6
raggio di curvatura: 40mm
Prex di scoppio (a 20°C): 57bar
Prex di esercizio (a 20°C): 19bar
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a 40°C - P.eff=72% P.teorica
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a 80°C - P.eff=47% P.teorica

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devo ancora capire come cavolo metterli sul portagomma dei bicchierini che praticamente è da 8 :-x
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Re: GRT Iniettori a doccia: Orco MULTIJET :P

Messaggioda albarsv » venerdì 17 dicembre 2010, 9:48

Puoi provare ad allargarli leggermente con un cacciavite a croce o delle pinze a becco fine e infilarlo dentro prima che si stringa nuovamente
Che diametro ha il codolo degli iniettori? volendo 'è anche il tubo 10x7.5..però non è così comune e potresti avere difficoltà a trovarlo
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Re: GRT Iniettori a doccia: Orco MULTIJET :P

Messaggioda Blackjack » venerdì 17 dicembre 2010, 12:22

albarsv ha scritto:Puoi provare ad allargarli leggermente con un cacciavite a croce o delle pinze a becco fine e infilarlo dentro prima che si stringa nuovamente
Che diametro ha il codolo degli iniettori? volendo 'è anche il tubo 10x7.5..però non è così comune e potresti avere difficoltà a trovarlo

ci devo guardare ma mi sembta bhe sia un 8.5
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Re: GRT Iniettori a doccia: Orco MULTIJET :P

Messaggioda albarsv » venerdì 17 dicembre 2010, 12:58

se il codolo è da 8,5 devi usare il tubo 10x8 non l'8x6 (sto parlando di codolo, la parte cilindrica, non le creste anti-estrazione)
ora mi sfugge una cosa...perchè vuoi usare tubi rilsan e non tubi in gomma classici?
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Re: GRT Iniettori a doccia: Orco MULTIJET :P

Messaggioda Blackjack » venerdì 17 dicembre 2010, 19:27

albarsv ha scritto:se il codolo è da 8,5 devi usare il tubo 10x8 non l'8x6 (sto parlando di codolo, la parte cilindrica, non le creste anti-estrazione)
ora mi sfugge una cosa...perchè vuoi usare tubi rilsan e non tubi in gomma classici?

portagomma a 90° in metallo per tubo interno 8 le fanno?
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Re: GRT Iniettori a doccia: Orco MULTIJET :P

Messaggioda albarsv » sabato 18 dicembre 2010, 17:31

non capisco..un'estremità a portagomma..e l'altra?
Oppure ti serve un raccordo a T?
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Re: GRT Iniettori a doccia: Orco MULTIJET :P

Messaggioda Blackjack » domenica 19 dicembre 2010, 10:14

albarsv ha scritto:non capisco..un'estremità a portagomma..e l'altra?
Oppure ti serve un raccordo a T?

portagomma in entrambi i lati :ok:
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Re: GRT Iniettori a doccia: Orco MULTIJET :P

Messaggioda Smoker » domenica 19 dicembre 2010, 10:59

scusate ragazzi ho letto la discussione ma non ci ho capito moltissimo!
allora vediamo di ricapitolare:
si vogliono montare 2 iniettori supplementari a monte dei cornetti di aspirazione come le ultime ducati in modo da ottenere un incremento di potenza agli alti regimi.
però non ho ben capito come verranno pilotati se con centralina supplementare (power commander o simili) oppure con la centralina originale?
come si fa a pilotare il passaggio dagli iniettori più bassi agli alti?
incrementi di potenza riscontrati? come si comporta la moto?
e sopratutto costo dell'operazione?
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Re: GRT Iniettori a doccia: Orco MULTIJET :P

Messaggioda Gabro » domenica 19 dicembre 2010, 11:14

se fai 'ste domande mi sa che non hai letto 'na sega :angel:
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Re: GRT Iniettori a doccia: Orco MULTIJET :P

Messaggioda Smoker » domenica 19 dicembre 2010, 11:17

ho letto ma come ho detto non ci ho capito na pippa :shocked:
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Re: GRT Iniettori a doccia: Orco MULTIJET :P

Messaggioda albarsv » domenica 19 dicembre 2010, 11:54

gli iniettori originali non vengono usati e i loro connettori vengono collegati agli iniettori nuovi montati sopra l farfalle
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Re: GRT Iniettori a doccia: Orco MULTIJET :P

Messaggioda Smoker » domenica 19 dicembre 2010, 11:56

ma in questo modo non si può incappare in problemi riguardanti la carburazione o l'arrivo della miscela aria-benzina all'interno delle camere?
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Re: GRT Iniettori a doccia: Orco MULTIJET :P

Messaggioda Blackjack » domenica 19 dicembre 2010, 15:22

infatti dopo va fatta una bella messa a punto della carburazione
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