GRT Iniettori a doccia: Orco MULTIJET :P

Il bicilindrico V60 Rotax

Re: GRT Iniettori a doccia: Orco MULTIJET :P

Messaggioda moro » mercoledì 15 dicembre 2010, 21:20

mai notizia fu più lieta.
grazie Blackjack, tu pensi che la differenza si sentirebbe???
per messa a punto cosa intendi???
...poi ci trovate i week end in qualche strada di campagna sperduta tra i monti...
con lo sguardo perso all'orizzonte...
bardati come antichi cavalieri...
..con il saluto sempre pronto anche se chi incroci non lo hai mai visto e mai più lo rivedrai...
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Re: GRT Iniettori a doccia: Orco MULTIJET :P

Messaggioda EkChuah » mercoledì 15 dicembre 2010, 22:15

Ma questi iniettori vengono cambiati con quelli Ducati perche' gli stock non bastano, giusto?
Non basta cambiare il regolatore di pressione e/o la pompa benzina per arrivare ad una portata sufficiente?
I vostri sono anche piu' precisi?
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Re: GRT Iniettori a doccia: Orco MULTIJET :P

Messaggioda Gabro » giovedì 16 dicembre 2010, 5:43

EkChuah ha scritto:Ma questi iniettori vengono cambiati con quelli Ducati perche' gli stock non bastano, giusto?


no, gli stock si potrebbero anche mettere a doccia (Amann usa gli iniettori stock), ma hanno il getto storto e stretto, molto concentato e diviso in due. In posizione sottofarfalla spruzzano diremente sulle valvole di aspirazione. Insomma se li metti a doccia non gli fai fare il mestiere loro ;-)

le migliori docce IMHO sono gli iniettori Denso che usano le moto giapponesi, che hanno gli ugelli non a cono come i marelli ma preticamente tutti paralleli ;-)
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Re: GRT Iniettori a doccia: Orco MULTIJET :P

Messaggioda Blackjack » giovedì 16 dicembre 2010, 8:34

sto pensando quasi quasi invece del tubo in gomma di usare un tubo rilsan almeno dagli iniettori alla T per avere meno ingombro
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Re: GRT Iniettori a doccia: Orco MULTIJET :P

Messaggioda Gabro » giovedì 16 dicembre 2010, 8:50

li regge fidi con 3.3bar di pressione?
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Re: GRT Iniettori a doccia: Orco MULTIJET :P

Messaggioda albarsv » giovedì 16 dicembre 2010, 9:45

Blackjack ha scritto:sto pensando quasi quasi invece del tubo in gomma di usare un tubo rilsan almeno dagli iniettori alla T per avere meno ingombro

Occhio a usare il Rilsan PA12 e non il classico 11 (da tabella di compatibilità dà segni di ringonfiamento-cristallizzazione a contatto con la benzina)..Tieni anche conto che è piuttosto rigido..sarebbe stato meglio il PUR. però non è compatibile
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Il Rilsan PA12 d.10x8 ha un raggio di curvatura di 60mm e una pressione massima di esercizio di 15bar a 20°C (scoppio a 44bar)
;-)
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Re: GRT Iniettori a doccia: Orco MULTIJET :P

Messaggioda Gabro » giovedì 16 dicembre 2010, 9:52

mmmm e dove si rimedia 'sto bel tubetto!?!?
:sarcastic:
esiste anche colorato?!?!
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Re: GRT Iniettori a doccia: Orco MULTIJET :P

Messaggioda albarsv » giovedì 16 dicembre 2010, 9:52

oops, ho caricato la foto al contrario :oops:
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Re: GRT Iniettori a doccia: Orco MULTIJET :P

Messaggioda Blackjack » giovedì 16 dicembre 2010, 12:50

:ciglia:
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Re: GRT Iniettori a doccia: Orco MULTIJET :P

Messaggioda albarsv » giovedì 16 dicembre 2010, 13:16

Gabro ha scritto:mmmm e dove si rimedia 'sto bel tubetto!?!?
:sarcastic:
esiste anche colorato?!?!

Negozi di forniture pneumatiche (cilindri, valvole, ecc)..
Sicuramente c'è in neutro (semi-trasparente), nero e blu, però penso dipenda dai produttori

Per la pressione, bisognerebbe verificare quale temperatura raggiunge la zona ed eventualmente apportare il coefficiente di correzione (ad esempio, a 40°C la prex utile è il 72% di quella a temp. ambiente, a 80°C scende al 47%)
Credo non sia necessario specificare che è meglio usare raccordi a ogiva (anche solo a calzamento) oppure a "portagomma" e non a innesto rapido
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Re: GRT Iniettori a doccia: Orco MULTIJET :P

Messaggioda Gabro » giovedì 16 dicembre 2010, 15:43

niente innesti, codoli e fascette a vite :-)
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Re: GRT Iniettori a doccia: Orco MULTIJET :P

Messaggioda albarsv » giovedì 16 dicembre 2010, 15:53

con i raccordi a ogiva o quelli a calzamento verrebbe un lavoro molto più "fine" e curato :-)
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Re: GRT Iniettori a doccia: Orco MULTIJET :P

Messaggioda Gabro » giovedì 16 dicembre 2010, 15:58

si, ma i bicchierini degli iniettori hanno i codoli 8-)

http://img530.imageshack.us/img530/6305/snc00184e.jpg
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Re: GRT Iniettori a doccia: Orco MULTIJET :P

Messaggioda albarsv » giovedì 16 dicembre 2010, 16:09

:acciderba: non avevo guardato le foto... :acciderba:
:oops:
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Re: GRT Iniettori a doccia: Orco MULTIJET :P

Messaggioda Blackjack » giovedì 16 dicembre 2010, 17:14

Gabro ha scritto:si, ma i bicchierini degli iniettori hanno i codoli 8-)

http://img530.imageshack.us/img530/6305/snc00184e.jpg

magari scaldandolo un po va su, quelli che erano montato sugli iniettori erano dei tubi rigidi
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