GRT Iniettori a doccia: Orco MULTIJET :P

Il bicilindrico V60 Rotax

GRT Iniettori a doccia: Orco MULTIJET :P

Messaggioda Gabro » giovedì 3 gennaio 2008, 15:54

... se volessi bucare e avviatre una cosa (tipo due iniettori a doccia 8-) ) sul fondo del serbatoio???

idee??
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Messaggioda albarsv » giovedì 3 gennaio 2008, 16:19

Per sigillare un filetto ti basta del teflon liquido...l'importante è che ci sia abbastanza spessore perchè la filettatura tenga..
Se hai bisogno di altro, prova a dare un'occhio sul sito della henkel-loctite...una volta avevo una tabella delle applicazioni delle varie colle..ma l'ho buttata tempo addietro perchè non mi serviva più... :-|
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Messaggioda Polux RSV » giovedì 3 gennaio 2008, 19:22

Gab,
Al posto tuo, io farei un bel montaggio alla "Ammann". Non dimenticare che se qualcosa si smonta o si rompe alla verticale delle farfalle, finisce dirattamente nel motore. Forse un inietore si fermera sulla farfalla, ma un pezzetto di colla andra direttamente nel motore.

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Messaggioda Polux RSV » giovedì 3 gennaio 2008, 19:30

Anche se è un prototipo, e non proprio "pulito", guarda che si puo fare "a mano". Fatto da un amico francese.

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Messaggioda Gabro » giovedì 3 gennaio 2008, 19:35

le cose fatte "alla qualcuno" non mi si addicono 8-)

inoltre voglio mantere le doccie anche scambiando dal corpo da 54 a quello da 57 e cambiando le trombette sullo stesso corpo. fissandola al serbatoio la doccia sarebbe quasi indipendente dal corpo farfallato :wink:

sinceramente io pensavo a fare fori passanti sul fondo del serbatoio... boh!

domani provo a mandare una mail/telefonare all' Acerbis, vediamo che mi dicono!

GAb

PS alle brutte rispovero il serbatoio in lamiera e la saldatrice :angel:
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Messaggioda Fantic Rosso » giovedì 3 gennaio 2008, 19:43

Ciao Gab, vedo che sei sempre all'opera.
Dai un'occhiata alla posta personale.
Thanks
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Messaggioda Gabro » giovedì 3 gennaio 2008, 19:47

MP letto :-) ti serve solo lo statore allora?!?!

la mail con la foto di questi ti è arriva?!?!

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8-)
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Messaggioda marco1975 » venerdì 4 gennaio 2008, 0:28

Gabro, ma ti sei fatto un disco da solo???
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Messaggioda TuonoPà » venerdì 4 gennaio 2008, 1:49

No quel pazzo del gabro ha preso i dischi anteriori di ringhio(Honda bol d'or) ,che sono privi di fori,poi ha fatto una maschera con autocad e l'ha usata per forare i dischi
Risultato davvero eccellente :shocked: :shocked: :shocked:
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statore dischi

Messaggioda Fantic Rosso » venerdì 4 gennaio 2008, 14:45

No non l'avevo ancora vista (torno al lavoro Lunedì), bel lavoro.
Sì mi serve solo lo statore. C'è qualche raccomandazione da fare al mecca su estrazione volano (da quel che mi ha detto sembrava un po' bloccato)?
Ciao
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Messaggioda mr.logan » venerdì 4 gennaio 2008, 14:59

siculamente henkel\loctite ha un prodotto per questi tipo di uso...

altrimenti potresti creare un tampone di vtr da applicare al serbatoio, bello spesso, cosi' da avvitare gli iniettori a doccia a questo tampone senza forare il serbatoio .

oppure creare una staffa sfruttando alcuni filetti dell'airbox, simile a quella del francese , ma piu rifinita e robusta!
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Messaggioda Racer Boy » venerdì 4 gennaio 2008, 20:13

Una domanda... ma con questi iniettori a doccia si vanno ad eliminare gli originali o sono un aggiunta?
Come funzionano spiegatemi un po :wink:
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Messaggioda Polux RSV » sabato 5 gennaio 2008, 1:00

Su tutti i kit, gli originali vengono tolti e messi a doccia. Sono pilotati dalla centralina come se fossero in posizione originale. Ma non è il modo migliore. A gas chiusi, la benzina viene spruzzata sulle farfalle e la moto non gira molto bene. L'ottimo, come montato su motori racing, sarebbe di avere iniettori nella posizione originale + iniettori a doccia. Nelle piccole aperture delle farfalle e a bassi giri, si usa solo gli iniettori originali. A pieno gas si usa solo gli iniettori a doccia. E nei medi, si puo usare entrambi. In fase di accelerazione, si deve passare gradualmente dal uno al altro. Questo si puo gestire con un power commander di 4 cilindri. Martin, del sito V60 francese aveva provato, funziona con le mappe che gli avevo fornito. Poi ha lasciato perdere per smontare il motore per manutenzione.

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Messaggioda Gabro » sabato 5 gennaio 2008, 1:39

la mia doccia funzionerà a 4 iniettori.
Gli inferiori e i superiori si scambieranno il lavoro attorno ai 6000 giri e il 60% di gas... ci sono parecchie strategie per effettuare lo scambio.
purtroppo farli lavorare insieme diventa troppo complicato a costruirlo e a mapparlo.

tutto verrà pilotato dalla Denso e da un modulino aggiuntivo Androidx-made :-) tutto pieno di potenziometri!

Gab

PS pollux, gli iniettori messi li sono troppo vicini alle farfalle... voglio tirarli su il più possibile è uno dei motivi del fissare la doccia sotto al serbatoio. ma forse n è il caso di bucare e alla fine tornerò al progetto iniziale di saldare il castelletto portainiettori direttamente alle trombette :wink:
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Messaggioda Gabro » sabato 5 gennaio 2008, 1:44

OT: i dischi del Bol d'or finiti:

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