Ripristino Tuono old
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Re: Ripristino Tuono old
Non ci metterei la mano sul fuoco... La did 525 che ho trovato sotto la moto quando l'ho comprata, dopo 11.000 km fatti da me, era grippata da buttare via...
Meglio una 520 buona che una 525 di merd@..
La mia esperienza è che... Meglio spendere un pochino meno e cambiarle più spesso ( le catene) che prendere quella da 200€ che tanto dopo 3/4 anni, qualche maglia grippata inizi a trovarle... Inoltre, è brutto doverle buttare che magari si sono allungate di pochissimo ma fanno un rumore della Madonna che sembra di aver un trattore.
Meglio una 520 buona che una 525 di merd@..
La mia esperienza è che... Meglio spendere un pochino meno e cambiarle più spesso ( le catene) che prendere quella da 200€ che tanto dopo 3/4 anni, qualche maglia grippata inizi a trovarle... Inoltre, è brutto doverle buttare che magari si sono allungate di pochissimo ma fanno un rumore della Madonna che sembra di aver un trattore.
- padella
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Re: Ripristino Tuono old
con 125 euro ti porti a casa una trasmissione completa con catena Rk zvmx 525 che ti dura quasi piu della moto e con manutenzione ridicola(lo so perché l'ho avuta).
É altrettanto chiaro che una corona d'acciaio ti dura il triplo di una in lega.
Quindi come sempre in ogni scelta ci sono vantaggi e svantaggi...certo una trasmissione 520 racing tipo la erv3 con corona in ergal é più leggera e ti fa magari guadagnare quel cavallino in più,ma costa di più e dura senz'altro molto meno(a parità di manutenzione,a parità di uso,a parità di polso che ruota l'acceleratore...ovvio)...uno poi valuta secondo l'uso che fa della moto.
A livello di costi...
il top di did kit con catena zvmx 525 gold e gold viene sui 160 euri..
il top di did con catena erv7 520 e corona in lega viene sui 230.
Per confrontare cose equivalenti top di gamma(massima qualità) dello stesso produttore...
É altrettanto chiaro che una corona d'acciaio ti dura il triplo di una in lega.
Quindi come sempre in ogni scelta ci sono vantaggi e svantaggi...certo una trasmissione 520 racing tipo la erv3 con corona in ergal é più leggera e ti fa magari guadagnare quel cavallino in più,ma costa di più e dura senz'altro molto meno(a parità di manutenzione,a parità di uso,a parità di polso che ruota l'acceleratore...ovvio)...uno poi valuta secondo l'uso che fa della moto.
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Re: Ripristino Tuono old
sulla tuono montavo una erv3 e ora una zvmx entrambe passo 520
una volta provato il passo 520 non si torna indietro
e detto da me che ho bisce in tasca ....
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- Davi#86
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Re: Ripristino Tuono old
Si, è la ex Racing del tora, la sto rimettendo in sesto pezzo per pezzo
- Davi#86
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Re: Ripristino Tuono old
Kit catena/corona/pignone arrivato in due giorni.
Alla fine sono restato sul classico 525 della RK versione ZXW.
134€ spedizione compresa.
Questa è la corona nuova con il lato "scavato" da montare interno ruota, lato liscio invece esterno.
Per curiosità stamattina ho dato un'occhiata a quella già montata su, ed è con la superficie piana da entrambi i lati.
Non so però che marca sia.
La catena invece è una Regina.
Alla fine sono restato sul classico 525 della RK versione ZXW.
134€ spedizione compresa.
Questa è la corona nuova con il lato "scavato" da montare interno ruota, lato liscio invece esterno.
Per curiosità stamattina ho dato un'occhiata a quella già montata su, ed è con la superficie piana da entrambi i lati.
Non so però che marca sia.
La catena invece è una Regina.
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Re: Ripristino Tuono old
Prima dell'avvento delle new le corone erano tutte piene, e per un po' di anni i kit per le old avevano quelle ... Ora non si trovano più facilmente, neanche singole.
Potresti avere su un kit OEM e se non trovi la maglia con i perni ribattutti è la trasmissione originale.
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- padella
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Re: Ripristino Tuono old
visto il kilometraggio..probabile che ci sia ancora su la trasmissione di serie.
Il mio amico l'aveva presa con su 13000 km e non mi risulta avesse mai sostituito la trasmissione...il tora tanto meno visto che l'ha tenuta pochissimo.
Il mio amico l'aveva presa con su 13000 km e non mi risulta avesse mai sostituito la trasmissione...il tora tanto meno visto che l'ha tenuta pochissimo.
- Davi#86
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Re: Ripristino Tuono old
Non ho fatto caso alla falsamaglia, ma molto probabilmente è il kit originale, la moto ha poco più di 26.000km. In 20 anni sono praticamente niente.
Dubito l'abbiano cambiato in precedenza.
Poi alla prossima ci guardo.
Roba per il tagliando pronta (candele già messe)
Certo che costicchiano le pastiglie per triple bridge...
Prese anche queste, 10 per 1,22 €uri
Piccola frociata in carbonio
Dubito l'abbiano cambiato in precedenza.
Poi alla prossima ci guardo.
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Re: Ripristino Tuono old
Non è una maglia "falsa", non la trovi, è una maglia normale in cui i perni si nota sono ribattuti in modo diverso dagli altri, l'attrezzo li espande.Davi#86 ha scritto:Non ho fatto caso alla falsamaglia, ma molto probabilmente è il kit originale, la moto ha poco più di 26.000km. In 20 anni sono praticamente niente.
Dubito l'abbiano cambiato in precedenza.
Poi alla prossima ci guardo.
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Re: Ripristino Tuono old
110 euro, le Brembo originali, una discreta fucilata (le devo prendere anche me...).
Paolo
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Re: Ripristino Tuono old
però durano una mezza vita
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Re: Ripristino Tuono old
Un pò di aggiornamenti.
Dopo 3 settimane di attesa il meccanico è passato a prendere la Tuono e tutto il materiale nuovo da montare comprato da me in precedenza (gomme, kit trasmissione, olio, filtro olio, ecc...).
Come si poteva immaginare, però, non sono mancate le cattive notizie.
- pompa benzina con filtro intasato e tubicino sfatto,
- problema elettrico (ma non mi ha specificato cosa),
- un iniettore inchiodato.
Primi due problemi risolti ed oggi tocca all'ultimo, con la speranza che non esca qualcos'altro
Direi però tutto pronosticabile, 3 anni di fermo non hanno fatto certo bene alla moto.
Proprio vero il detto che i mezzi meccanici si rovinano più a star fermi che a usarli.
Dopo 3 settimane di attesa il meccanico è passato a prendere la Tuono e tutto il materiale nuovo da montare comprato da me in precedenza (gomme, kit trasmissione, olio, filtro olio, ecc...).
Come si poteva immaginare, però, non sono mancate le cattive notizie.
- pompa benzina con filtro intasato e tubicino sfatto,
- problema elettrico (ma non mi ha specificato cosa),
- un iniettore inchiodato.
Primi due problemi risolti ed oggi tocca all'ultimo, con la speranza che non esca qualcos'altro
Direi però tutto pronosticabile, 3 anni di fermo non hanno fatto certo bene alla moto.
Proprio vero il detto che i mezzi meccanici si rovinano più a star fermi che a usarli.
- Davi#86
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Re: Ripristino Tuono old
Iniettori smontati e puliti.
L'incriminato era il posteriore ma già che c'era il mecca ha pulito anche il secondo.
Al telefono mi ha riferito: "non puoi capire che roba è uscita da li dentro".
La moto si accende e fra ieri e oggi la provava per vedere se cammina come deve camminare, in caso contrario si rimette a controllare.
A mali estremi mi ha detto che ha degli iniettori di una RSV e prova con quelli, tanto ho visto che a catalogo sono gli stessi per tutte le annate di old.
Incrocio le dita.
L'incriminato era il posteriore ma già che c'era il mecca ha pulito anche il secondo.
Al telefono mi ha riferito: "non puoi capire che roba è uscita da li dentro".
La moto si accende e fra ieri e oggi la provava per vedere se cammina come deve camminare, in caso contrario si rimette a controllare.
A mali estremi mi ha detto che ha degli iniettori di una RSV e prova con quelli, tanto ho visto che a catalogo sono gli stessi per tutte le annate di old.
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Re: Ripristino Tuono old
Gli iniettori da pulire mi sa che conviene farli anche a me, dopo 5 anni di fermo... Un pò di sani ultrasuoni, e via
Paolo
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