Ripristino Tuono old

Il bicilindrico V60 Rotax
Avatar utente
pole
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5619
Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:26
Regione: Toscana
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Toscana- Lucca

Re: Ripristino Tuono old

Messaggio da pole »

Non ci metterei la mano sul fuoco... La did 525 che ho trovato sotto la moto quando l'ho comprata, dopo 11.000 km fatti da me, era grippata da buttare via...

Meglio una 520 buona che una 525 di merd@..

La mia esperienza è che... Meglio spendere un pochino meno e cambiarle più spesso ( le catene) che prendere quella da 200€ che tanto dopo 3/4 anni, qualche maglia grippata inizi a trovarle... Inoltre, è brutto doverle buttare che magari si sono allungate di pochissimo ma fanno un rumore della Madonna che sembra di aver un trattore.
Immagine
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29897
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: Ripristino Tuono old

Messaggio da padella »

con 125 euro ti porti a casa una trasmissione completa con catena Rk zvmx 525 che ti dura quasi piu della moto e con manutenzione ridicola(lo so perché l'ho avuta).
É altrettanto chiaro che una corona d'acciaio ti dura il triplo di una in lega.
Quindi come sempre in ogni scelta ci sono vantaggi e svantaggi...certo una trasmissione 520 racing tipo la erv3 con corona in ergal é più leggera e ti fa magari guadagnare quel cavallino in più,ma costa di più e dura senz'altro molto meno(a parità di manutenzione,a parità di uso,a parità di polso che ruota l'acceleratore...ovvio)...uno poi valuta secondo l'uso che fa della moto.

A livello di costi...
il top di did kit con catena zvmx 525 gold e gold viene sui 160 euri..
il top di did con catena erv7 520 e corona in lega viene sui 230.
Per confrontare cose equivalenti top di gamma(massima qualità) dello stesso produttore...

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
Avatar utente
mane69
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2763
Iscritto il: domenica 7 dicembre 2014, 14:51
Regione: Toscana
Provincia: MASSA - MS
Moto: my 06 - TUONO R

Re: Ripristino Tuono old

Messaggio da mane69 »

sulla tuono montavo una erv3 e ora una zvmx entrambe passo 520

una volta provato il passo 520 non si torna indietro

e detto da me che ho bisce in tasca .... 8-)
Avatar utente
Ivax
ZonaRossa
ZonaRossa
Messaggi: 8121
Iscritto il: mercoledì 16 dicembre 2009, 23:55
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 19 - Tuono V4 1100 RR
Località: Piemonte

Re: Ripristino Tuono old

Messaggio da Ivax »

ma era la ex moto di tora questa?
Immagine

Sempre e comunque CAZZA LA RANDA!!
Avatar utente
Davi#86
6000 rpm
6000 rpm
Messaggi: 841
Iscritto il: domenica 1 ottobre 2017, 19:34
Regione: Liguria
Provincia: LA SPEZIA - SP
Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing
Località: La Spezia

Re: Ripristino Tuono old

Messaggio da Davi#86 »

Si, è la ex Racing del tora, la sto rimettendo in sesto pezzo per pezzo :-)
NEVER GIVE UP!
Immagine
Avatar utente
Davi#86
6000 rpm
6000 rpm
Messaggi: 841
Iscritto il: domenica 1 ottobre 2017, 19:34
Regione: Liguria
Provincia: LA SPEZIA - SP
Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing
Località: La Spezia

Re: Ripristino Tuono old

Messaggio da Davi#86 »

Kit catena/corona/pignone arrivato in due giorni.
Alla fine sono restato sul classico 525 della RK versione ZXW.
134€ spedizione compresa.

Immagine


Questa è la corona nuova con il lato "scavato" da montare interno ruota, lato liscio invece esterno.

Immagine

Per curiosità stamattina ho dato un'occhiata a quella già montata su, ed è con la superficie piana da entrambi i lati.
Non so però che marca sia.
La catena invece è una Regina.
NEVER GIVE UP!
Immagine
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16226
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: Ripristino Tuono old

Messaggio da virusfalco »

Prima dell'avvento delle new le corone erano tutte piene, e per un po' di anni i kit per le old avevano quelle ... Ora non si trovano più facilmente, neanche singole.
Potresti avere su un kit OEM e se non trovi la maglia con i perni ribattutti è la trasmissione originale.

Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29897
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: Ripristino Tuono old

Messaggio da padella »

visto il kilometraggio..probabile che ci sia ancora su la trasmissione di serie.
Il mio amico l'aveva presa con su 13000 km e non mi risulta avesse mai sostituito la trasmissione...il tora tanto meno visto che l'ha tenuta pochissimo.

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
Avatar utente
Davi#86
6000 rpm
6000 rpm
Messaggi: 841
Iscritto il: domenica 1 ottobre 2017, 19:34
Regione: Liguria
Provincia: LA SPEZIA - SP
Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing
Località: La Spezia

Re: Ripristino Tuono old

Messaggio da Davi#86 »

Non ho fatto caso alla falsamaglia, ma molto probabilmente è il kit originale, la moto ha poco più di 26.000km. In 20 anni sono praticamente niente.
Dubito l'abbiano cambiato in precedenza.
Poi alla prossima ci guardo.

Roba per il tagliando pronta (candele già messe)
Certo che costicchiano le pastiglie per triple bridge...
Immagine

Prese anche queste, 10 per 1,22 €uri :-)
Immagine


Piccola frociata in carbonio :mrgreen:
Immagine
NEVER GIVE UP!
Immagine
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16226
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: Ripristino Tuono old

Messaggio da virusfalco »

Davi#86 ha scritto:Non ho fatto caso alla falsamaglia, ma molto probabilmente è il kit originale, la moto ha poco più di 26.000km. In 20 anni sono praticamente niente.
Dubito l'abbiano cambiato in precedenza.
Poi alla prossima ci guardo.

Roba per il tagliando pronta (candele già messe)
Certo che costicchiano le pastiglie per triple bridge...
Immagine

Prese anche queste, 10 per 1,22 €uri :-)
Immagine


Piccola frociata in carbonio :mrgreen:
Immagine
Non è una maglia "falsa", non la trovi, è una maglia normale in cui i perni si nota sono ribattuti in modo diverso dagli altri, l'attrezzo li espande.

Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 37840
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Re: Ripristino Tuono old

Messaggio da Matte »

110 euro, le Brembo originali, una discreta fucilata (le devo prendere anche me...).
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29897
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: Ripristino Tuono old

Messaggio da padella »

però durano una mezza vita

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
Avatar utente
Davi#86
6000 rpm
6000 rpm
Messaggi: 841
Iscritto il: domenica 1 ottobre 2017, 19:34
Regione: Liguria
Provincia: LA SPEZIA - SP
Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing
Località: La Spezia

Re: Ripristino Tuono old

Messaggio da Davi#86 »

Un pò di aggiornamenti.
Dopo 3 settimane di attesa il meccanico è passato a prendere la Tuono e tutto il materiale nuovo da montare comprato da me in precedenza (gomme, kit trasmissione, olio, filtro olio, ecc...).
Come si poteva immaginare, però, non sono mancate le cattive notizie.

- pompa benzina con filtro intasato e tubicino sfatto,
- problema elettrico (ma non mi ha specificato cosa),
- un iniettore inchiodato.

Primi due problemi risolti ed oggi tocca all'ultimo, con la speranza che non esca qualcos'altro :roll:
Direi però tutto pronosticabile, 3 anni di fermo non hanno fatto certo bene alla moto.

Proprio vero il detto che i mezzi meccanici si rovinano più a star fermi che a usarli.
NEVER GIVE UP!
Immagine
Avatar utente
Davi#86
6000 rpm
6000 rpm
Messaggi: 841
Iscritto il: domenica 1 ottobre 2017, 19:34
Regione: Liguria
Provincia: LA SPEZIA - SP
Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing
Località: La Spezia

Re: Ripristino Tuono old

Messaggio da Davi#86 »

Iniettori smontati e puliti.
L'incriminato era il posteriore ma già che c'era il mecca ha pulito anche il secondo.
Al telefono mi ha riferito: "non puoi capire che roba è uscita da li dentro".
La moto si accende e fra ieri e oggi la provava per vedere se cammina come deve camminare, in caso contrario si rimette a controllare.
A mali estremi mi ha detto che ha degli iniettori di una RSV e prova con quelli, tanto ho visto che a catalogo sono gli stessi per tutte le annate di old.
Incrocio le dita.
NEVER GIVE UP!
Immagine
Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 37840
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Re: Ripristino Tuono old

Messaggio da Matte »

Gli iniettori da pulire mi sa che conviene farli anche a me, dopo 5 anni di fermo... Un pò di sani ultrasuoni, e via ;-)
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi

Torna a “RSV - Tuono - Falco - Futura - Caponord 1000”