Surriscaldamento da 6000giri in su

Il bicilindrico V60 Rotax
Avatar utente
pole
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5619
Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:26
Regione: Toscana
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Toscana- Lucca

Re: Surriscaldamento da 6000giri in su

Messaggio da pole »

Fiore ha scritto:
pole ha scritto:Olio però non lo vedo....o è la foto o sono cieco... Mi sembra ruggine!

Infatti di olio non c'è ne... Lo fatta andare per più di un ora, a 88 continua a partite, arriva a 89 e non li passa, torna a 87 si spegne la ventola e riparte a 88...montato la termostatica, tirato via il tappo riempimento ed era bello lindo e pulito... Forse quei anni ferma a fatto formare ruggine, il liquido e arancione come quello che c'era da anni... Domani la provo per un lungo giro e speriamo in bene



Dai che forse ci sei!!!!
Immagine
Fiore
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 37
Iscritto il: martedì 21 marzo 2023, 14:50
Regione: Emilia Romagna
Provincia: REGGIO EMILIA - RE
Moto: my 02 - RSV MILLE R
Località: Emilia Romagna

Re: Surriscaldamento da 6000giri in su

Messaggio da Fiore »

Nel week usato la moto, fatto più di 300km tra autostrada e tangenziale, la moto va benissimo, con la termostatica montata stava sempre a 75 e da fermo in colonna non ha passato gli 89,al ritorno controllato il livello acqua ed era ok, niente melma al tappo, tirato fuori tutto l'olio e filtro e non l'ho trovato inquinato dal paraflu... Forse sono abituato all r1 ma oltre 170 fatica a prendere velocità ssssssss
Avatar utente
pole
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5619
Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:26
Regione: Toscana
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Toscana- Lucca

Re: Surriscaldamento da 6000giri in su

Messaggio da pole »

Fino a 240 la mia va spedita :ROTFL:




Qualche anno fa anche io ho avuto problemi di temperature alla 156... Non ne uscivo a capo nonostante vari lavaggi del' impianto... Tanto che ormai sembrava essere la guarnizione... Però poi su consiglio di un meccanico ho fatto una procedura di pulizia diversa... è venuto fuori una monnezza che non credevo... Credo che eventuale sporcizia o ruggine nel liquido riduce la capacità stessa del liquido di raffreddare...

Speriamo fosse il tuo caso!
Immagine
Fiore
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 37
Iscritto il: martedì 21 marzo 2023, 14:50
Regione: Emilia Romagna
Provincia: REGGIO EMILIA - RE
Moto: my 02 - RSV MILLE R
Località: Emilia Romagna

Re: Surriscaldamento da 6000giri in su

Messaggio da Fiore »

pole ha scritto:Fino a 240 la mia va spedita :ROTFL:
Prima di smontare il motore provo a cercare se c'è un prodotto che pulisce, quando ci ho infilato la gomma dell'acqua per buoni 10 minuti veniva fuori bene e pulita...



Qualche anno fa anche io ho avuto problemi di temperature alla 156... Non ne uscivo a capo nonostante vari lavaggi del' impianto... Tanto che ormai sembrava essere la guarnizione... Però poi su consiglio di un meccanico ho fatto una procedura di pulizia diversa... è venuto fuori una monnezza che non credevo... Credo che eventuale sporcizia o ruggine nel liquido riduce la capacità stessa del liquido di raffreddare...

Speriamo fosse il tuo caso!

Torna a “RSV - Tuono - Falco - Futura - Caponord 1000”