Metzler Sportech m9 rr

Il bicilindrico V60 Rotax
f@bio
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Re: Metzler Sportech m9 rr

Messaggio da f@bio »

Che non è molto diverso dai valori del supercorsa, nonostante sia una gomma molto diversa. Anche io usato pressioni di 1.6 1.7 a caldo in pista, come consiglia pirelli, e tuttora 2.5 a freddo in strada senza problemi.
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ugduibill
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Re: Metzler Sportech m9 rr

Messaggio da ugduibill »

ugduibill ha scritto:direi che parliamo di cose decisamente diverse, sul sito Dunlop c'è una pagina apposita per le pressioni consigliate per questo preciso pneumatico, che non è esattamente il pneumatico da sportivo turistico.

metzeler invece non ha una tabella di pressioni specifiche per i propri pneumatici m9 e il riferimento da seguire è quello scritto a libretto della moto


mi correggo, Dunlop sul proprio sito ha le solo pressioni per uso pista: sulla pagina del pneumatico elenca tutte le pressioni in modo diciamo poco "esplicito" ed in basso c'è un link specifico per le pressioni per uso pista, che però a guardarle bene sono... le stesse dell'altra pagina
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padella
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Re: Metzler Sportech m9 rr

Messaggio da padella »

le pressioni consigliate dal costruttore della moto vanno bene.
Basta capire che se viene consigliata una sola pressione(i classici 2,5/2,9) è la pressione A PIENO CARICO(con passeggero e/o bagaglio)....la pressione a prova di asini. :mrgreen:
Quindi regolarsi di conseguenza se invece si va da soli a far 4 pieghe...(2,3/2,5).

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Re: Metzler Sportech m9 rr

Messaggio da padella »

Se invece si è motociclisti di quelli che la pressione se la fanno mettere dal gommista al cambio gomme e poi non la si caga piú(che si vada in due,che si vada da soli,che si faccia autostrada oppure montagna)...2,5/2,9 è l'ideale in questi casi e bene fanno le case a consigliare quell'unica pressione tuttofare :fr:

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Re: Metzler Sportech m9 rr

Messaggio da Teo_80 »

io uso da anni 2.4 ant. e 2.6 post (non vado mai in 2) e mi sono sempre trovato bene; aumento giusto di 0,1 al post. se devo viaggiare e diminuisco altrettanto sia ant. che post. col caldo torrido ... ma è giusto per una fisima mentale visto che non ci sono reali differenze di guida su strada ... della serie, già che faccio lo sforzo per abbassarmi a gonfiare regolo in base all'utilizzo e sono felice :ROTFL:
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Re: Metzler Sportech m9 rr

Messaggio da padella »

ma infatti...basta solo usare un po la cognizione e l'esperienza...alla fine si balla sempre intorno a quesi valori.
poi se c'è chi va in giro per strada con 2,0/1,8...alla fine saranno un po c@@@i suoi.
C'è anche chi girando in strada inchioda l'idraulica delle sospensioni perchè cosí è piu ressing...il mondo è bello perchè vario

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Re: Metzler Sportech m9 rr

Messaggio da padella »

in strada(che infatti non è la pista)con pressioni da pista si rischia di far fuori anche i cerchi....

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Re: Metzler Sportech m9 rr

Messaggio da ugduibill »

padella ha scritto:ma infatti...basta solo usare un po la cognizione e l'esperienza...alla fine si balla sempre intorno a quesi valori.
poi se c'è chi va in giro per strada con 2,0/1,8...alla fine saranno un po c@@@i suoi.
C'è anche chi girando in strada inchioda l'idraulica delle sospensioni perchè cosí è piu ressing...il mondo è bello perchè vario



purtroppo le questioni saltano fuori quando questi geni consigliano ai neofiti cose assurde
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Re: Metzler Sportech m9 rr

Messaggio da padella »

Purtroppo sembrano cose banali per chi ha esperienza..ma per i neofiti è tutto da capire e sperimentare.
Bene o male ci siamo passati un po tutti.

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Re: Metzler Sportech m9 rr

Messaggio da pole »

ugduibill ha scritto:
padella ha scritto:ma infatti...basta solo usare un po la cognizione e l'esperienza...alla fine si balla sempre intorno a quesi valori.
poi se c'è chi va in giro per strada con 2,0/1,8...alla fine saranno un po c@@@i suoi.
C'è anche chi girando in strada inchioda l'idraulica delle sospensioni perchè cosí è piu ressing...il mondo è bello perchè vario



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Io che non la controllo quasi mai... Ho perso il conto delle volte che mi sono trovato l'anteriore a 1,9

. E poi ogni volta quando me ne accorgo e la gonfio... Il primo pensiero è sempre il solito "c@@@o che maneggevolezza" :ROTFL:
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Re: Metzler Sportech m9 rr

Messaggio da pave »

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Re: Metzler Sportech m9 rr

Messaggio da Teo_80 »

a me le pressioni da pista fa brutto anche usarle in pista ... ma li hanno un senso e va bene così; in strada penso sia comunque più importante controllarle spesso che non lo 0,2 in più o meno ...
f@bio
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Re: Metzler Sportech m9 rr

Messaggio da f@bio »

Io ho la mia routine. Rientro olio catena e gonfiata alle gomme fino a circa 3/ 3.5 atm a occhio col manometro del compressore. La sera prima dell'uscita levo il telo alla moto, la parcheggio davanti alla macchina e sgonfio le gomme a 2.3 e 2.5 col manometro buono.

Il problema di chi da i consigli magari è che sono i motociclisti che "io ci ho la moto da 30anni... Se non lo so io..."
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Re: Metzler Sportech m9 rr

Messaggio da Matte »

pole ha scritto:
ugduibill ha scritto:
padella ha scritto:ma infatti...basta solo usare un po la cognizione e l'esperienza...alla fine si balla sempre intorno a quesi valori.
poi se c'è chi va in giro per strada con 2,0/1,8...alla fine saranno un po c@@@i suoi.
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Questo è un superclassico, a chi non è capitato... :mrgreen: :ROTFL: :ROTFL:
Paolo
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