Nessuna pressione olio dopo tagliando

Il bicilindrico V60 Rotax
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Gabro
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Re: Nessuna pressione olio dopo tagliando

Messaggio da Gabro »

oh Fra, mi sà che si era incantata la regolatrice di pressione... shit happens!
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Re: R: Nessuna pressione olio dopo tagliando

Messaggio da francrist »

Mi sembra l'unica soluzione attendibile, anche se devo ammettere che non ho trovato riscontri oggettivi.

FRA:

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Alex86
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Re: Nessuna pressione olio dopo tagliando

Messaggio da Alex86 »

Scusami virusfalco tra le tue ipotesi dici che magari”la pompa di mandata non funziona mentre quella di ritorno si”:
Cosa significa?
Sono due le pompe?
O è sempre la stessa che con un rotore manda e con l’altro aspira?
Le pompe della old sono uguali a quelle della new?
Perchè anche io ho dei problemi di pressione sulla mia new..
Che palle quest’olio quasi quasi lo tolgo e risolvo tutti i problemi![emoji1787][emoji1787][emoji23][emoji1787][emoji23][emoji1787][emoji23]


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Re: Nessuna pressione olio dopo tagliando

Messaggio da Matte »

Alex, mi sa che stai rispondendo su più topic ;-) . Comunque le pompe sono due, mandata e ritorno, uguali tra old e new :-) . Il V60 è un carter secco.
Paolo
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Re: Nessuna pressione olio dopo tagliando

Messaggio da Alex86 »

Si scusate sto rispondendo su più topic perché non sono pratico(anche adesso non riuscivo a trovare il messaggio che ho mandato ieri,l’ho rimandato ma dovrei averlo cancellato),comunque so che una pompa è quella con l’ingranaggio di plastica che ingrana sul cestello della frizione,l’altra qual’è?O è sempre la stessa pompa che però con un rotore manda olio e con l’altro lo recupera??
Se invece ce n’è un’altra dove sta??
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Re: Nessuna pressione olio dopo tagliando

Messaggio da Alex86 »

Ragazzi novità sul discorso pressione olio:sono passato al 10w50(motul 300v),ora la spia si accende solo ogni tanto ma non si sente più il rumore del motore che gira a secco,però ho trovato parecchia limatura metallica:secondo voi posso usarla o dovrei aprire il motore e vedere cosa è successo??


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Re: Nessuna pressione olio dopo tagliando

Messaggio da virusfalco »

È dorata o ferrosa? In che quantità? Dove la hai trovata?
Se è dorata sono le bronzine, altrimenti potrebbe arrivare dal cambio.

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Re: Nessuna pressione olio dopo tagliando

Messaggio da pole »

.... Mmmhhh..... Quanti km hai?.... Perché potrebbe essere sempre in rodaggio il motore!
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Re: Nessuna pressione olio dopo tagliando

Messaggio da Alex86 »

La limatura è argentata ed ho circa 15000 km..
Per quanto riguarda la quantità non so quantificarla ma era parecchia ed era nel serbatoio dell’olio perché l’ho vista nella bacinella dopo averlo scaricato..
Secondo me è dovuta alla mancata lubrificazione in avviamento di cui abbiamo tanto parlato,ora ho messo un 10W50 ma la spia comunque si accende anche se molto meno e non fa più il rumoraccio di prima..
Secondo voi se continuo a girarci faccio altri danni???


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Re: Nessuna pressione olio dopo tagliando

Messaggio da Aleevo »

Personalmente non credo che continuare a sostituire olio e sue gradazioni ti porti a migliorare / rigenerare ciò che ha generato limatura...
È una scelta che devi fare tu, se far revisionare il motore , se economicamente valido in rapporto al valore della tua moto ...o attendere l'inesorabile...
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Re: Nessuna pressione olio dopo tagliando

Messaggio da virusfalco »

L'eventuale mancata lubrificazione in avviamento può solo fare due cose: rovinare le bronzine (se realmente non c'è olio) o rovinare la distribuzione perchè i tendicatena (scarichi per altri motivi) non si ricaricano subito ... in entrambi i casi non si produce limatura di ferro.
Se realmente c'è un danno agli ingranaggi è più da addebitare a mancanza di lubrificazione (continuata e non per qualche secondo) in qualche punto del motore, ma solo aprendolo si può capire.
La limatura dovrebbe esserci anche nel filtro olio.
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Re: Nessuna pressione olio dopo tagliando

Messaggio da max-sbk »

Per essere sicuro smonterei i 2 coperchi valvole per controllare il tutto ...
Le camme sonno alloggiate direttamente nelle teste (alluminio) :oops:
Ciao a tutti

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