pasticche calibrate per regolazione gioco valvole

Tutto sulla moto in generale (motore, sospensioni, ciclistica, estetica....)
Avatar utente
mane69
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2765
Iscritto il: domenica 7 dicembre 2014, 14:51
Regione: Toscana
Provincia: MASSA - MS
Moto: my 06 - TUONO R

Re: pasticche calibrate per regolazione gioco valvole

Messaggio da mane69 »

allora , ho comprato :

Immagine

e la ho messa al posto di una da 2,50

ovviamente avrei dovuto ottenere un gioo valvola maggiorato di 0,025.....

invece sorpresa il gioco si è azzerato :shocked: (non passa nessun spessimetro mentre con il piattello originale avevo 008)

cosa ho notato : lo spessore del piattello che ho comprato (non originale) ha un diametro di 9,98 contro 9,92 dell originale

il piattello originale è smussato leggermente ai bordi

il piattello che ho comprato (non originale) non è smussato

epilogo : costretto a rimontare i piattelli originali smussati

tutto questo per chiedere una (improbabile immagino) dritta dall esperto ktm di turno

ricordo si parla di duke 390 di mio figlio
Avatar utente
mane69
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2765
Iscritto il: domenica 7 dicembre 2014, 14:51
Regione: Toscana
Provincia: MASSA - MS
Moto: my 06 - TUONO R

Re: pasticche calibrate per regolazione gioco valvole

Messaggio da mane69 »

Avatar utente
mane69
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2765
Iscritto il: domenica 7 dicembre 2014, 14:51
Regione: Toscana
Provincia: MASSA - MS
Moto: my 06 - TUONO R

Re: pasticche calibrate per regolazione gioco valvole

Messaggio da mane69 »

poi ci lamentiamo di aprilia : questi manco sanno cosa montano sulle loro moto.... e ammettono solo dopo insistenza, inoltre NON forniscono il ricambio originale su una moto di 8 anni quando la legge dice di garantire ricambi x 10 anni

epilogo:

Giustifichiamo l'attesa perché, al fine di fornirle una risposta coerente ed esaustiva, ci siamo interfacciati direttamente con il reparto tecnico preposto presso il Costruttore.

Con riferimento all'articolo di suo interesse possiamo confermarle che quanto fornitole dal concessionario xxxxxx corrisponde al ricambio corretto per il modello di moto in suo possesso

Nel corso degli anni, comunque, sono stati modificati dal fornitore gli spessori e quelli prodotti attualmente non presentano bordi arrotondati; possiamo comunque garantirle che questo non pregiudica la funzionalità della parte

Con la speranza di averle fornito l'informazione ricercata restiamo, cogliamo occasione per inviarle distinti saluti

KTM GROUP CUSTOMER SERVICE

peccato che non garantisca le corrette tolleranze

riguardo alla funzionalità non ci scommetterei in quanto il piattello modificato non lavora come quello originale...
Avatar utente
pole
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5619
Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:26
Regione: Toscana
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Toscana- Lucca

Re: pasticche calibrate per regolazione gioco valvole

Messaggio da pole »

La differenza di diametro non importa, hai misurato con un calibro il diametro del foro dove si inserisce la pasticca? È entrata dritta e fino in fondo?

Immagino che hai verificato lo spessore con il "MICROMETRO"... Che sia corretto?


Se le misure combaciano, ti consiglierei di rifare tutto da capo perché potrebbe esserci stato un problema di montaggio/smontaggio.


PS... Sono le stesse identiche pastiglie che ho messo sulla old...made in china :-x :guns: ... Non ho avuto problemi.



PS 2.0.... da una moto fatta in India, non ci si può aspettare più di tanto :acciderba:
Immagine

Torna a “Tecnica generale e altre moto”