Scarabeo 400 light , cinghia che slitta

Tutto sulla moto in generale (motore, sospensioni, ciclistica, estetica....)
enricochilin
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 14
Iscritto il: lunedì 12 dicembre 2011, 14:08
Regione: Emilia Romagna
Provincia: MODENA - MO
Moto: my 03 - RSV MILLE R

Scarabeo 400 light , cinghia che slitta

Messaggio da enricochilin »

Ciao , ragazzi , lo dicevo che sarei tornato , dunque , dovete capirmi , ho comprato uno scooter che quest'anno fa 14 anni , e al momento l'ho fatto vedere da un meccanico stimato e conosciuto al quale ho fatto notare che in accelerazione si sentiva un rumore tipo chigolio al termine del quale la presa di trazione aumentava di colpo . Ho interpretato come la cinghia che slittava e il meccanico , dandomi ragione , ha non sostituito la cinghia ma pulito la zona di lavoro della cinghia stessa , a suo dire particolarmente sporca , e smussato non ricordo bene che componente . Tutto bene fino ad un paio di giorni fa quando il rumore è ricomparso . Evviva , sottolineo che secondo lui al momento la cinghia non sarebbe da sostituire , vi risulta che un problema del genere possa essere risolto come ha fatto lui e inoltre , si riesce facilmente ad accedere alla cinghia per valutarne le condizioni ?
Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 37840
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Re: Scarabeo 400 light , cinghia che slitta

Messaggio da Matte »

Potrebbero essere le massette del variatore usurate, oppure la cinghia andata (o ambedue), meno probabile la frizione che slitta. Per arrivare alla cinghia di solito basta rimuovere il relativo carter, non è molto complicato.
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
enricochilin
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 14
Iscritto il: lunedì 12 dicembre 2011, 14:08
Regione: Emilia Romagna
Provincia: MODENA - MO
Moto: my 03 - RSV MILLE R

Re: Scarabeo 400 light , cinghia che slitta

Messaggio da enricochilin »

Arrivo fino ad 8n certo punto poi non riesco a togliere l'ultimo carter che copre la trasmissione , non so come si postano foto sennò ti farei vedere

Torna a “Tecnica generale e altre moto”