Consulenza elettrica

Tutto sulla moto in generale (motore, sospensioni, ciclistica, estetica....)
f@bio
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2637
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: Consulenza elettrica

Messaggio da f@bio »

pave ha scritto:Bhe se devo semplicemente andare da A a B va bene anche lo smartphone, ma se voglio andare da A a B passando per C D E F G e così via pianificando il tutto a tavolino il navi è imbattibile.

Lamps
Per me è esattamente l'opposto, da a a b può andare il navi, se devo organizzarmi un giro, scegliere bar/ristorante, usare Street view per buttare un occhio a qualche strada sconosciuta... Google Maps tutta la vita, i giri migliori li salvo poi. Ovviamente faccio tutto con comodo da pc e poi allo smartphone invio solo il lavoro fatto.
Immagine. Immagine Immagine
Avatar utente
pave
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5443
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
Regione: Lombardia
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660
Località: Mantova

Re: Consulenza elettrica

Messaggio da pave »

Io faccio la stessa cosa, studio tutto a casa da pc, invio al navi, e una volta in strada lo uso senza mettere in mezzo il telefono che invece uso spesso per le foto. Questione di gusti e abitudini.

Lamps

P.S. cosa usi per pianificare e inviare al telefono ?
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
f@bio
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2637
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: Consulenza elettrica

Messaggio da f@bio »

Sì il navigatore ha ancora alcuni vantaggi, non tanto la batteria che ormai con cavetti e power bank... quanto il surriscaldamento, la possibilità di essere usato coi guanti ecc ecc. Anche se a queste mancanze ho trovato rimedio.
Quelli bravi usano Google earth se non sbaglio, io che cho poca fantasia semplicemente Google Maps e mi invio il link. Imparati con l'esperienza alcuni trucchetti (le impostazioni di navigazione devono essere uguali su pc e smartphone, non devi usare il trascinamento quando pianifichi, metti i punti di passaggio sulla strada non nelle città ecc ecc) trovo molto ma molto più semplice usare maps che il software Garmin, anche perché lo trovo più preciso e meno pesante.
Per esempio non devo impostare l indirizzo di un bar/ristorante, cerco i bar del posto, guardo foto e recensioni, scelgo quello che mi sembra migliore e lo imposto direttamente come punto di passaggio, senza nemmeno saperne l indirizzo. Poi trovo utile pure street views, per evitare strade belle tortuose ma che poi sono mulattiere.
Pianifichi tutto, mandi il link allo smartphone e poi da telefono devi solo aprire il link. Lo puoi Cmq usare per musica e foto.
Se ci fosse un device dedicato solo per visualizzare lo schermo dello smartphone sarebbe top
Immagine. Immagine Immagine

Torna a “Tecnica generale e altre moto”