INTERRUTTORE TERMOMETRICO VENTOLA RAFFREDDAMENTO

Tutto sulla moto in generale (motore, sospensioni, ciclistica, estetica....)
Giorgia
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 32
Iscritto il: giovedì 18 maggio 2017, 13:51
Regione: Trentino Alto Adige
Provincia: BOLZANO - BZ
Moto: my 98 - RSV MILLE

INTERRUTTORE TERMOMETRICO VENTOLA RAFFREDDAMENTO

Messaggio da Giorgia »

Buon pomeriggio a tutti, sono possessore, tra l'altro, di una Aprilia climber 280r del 1992 (per chi non lo sapesse si tratta dell'ultima moto da trial dell'Aprilia - non come anno di fabbricazione), motore Rotax 276,6. Ho un piccolo problema: il bulbo o interruttore termometrico (chi lo ha a disposizione, lo trova alla tavola n. 4 - pezzo 18 - cod. 8112559, del catalogo ricambi Aprilia Climber ) che attiva la ventola al raggiungimento di 70°C dell'acqua per il raffreddamento, ha smesso di funzionare. Mi sono recato presso un paio di concessionarie Aprilia/Piaggio ma nulla... anzi mi hanno detto che il pezzo non è nemmeno più ordinabile da circa 20 anni!!!!!! :shocked: :shocked: :shocked: :shocked:
Ho provato a fare una ricerca tramite codice su internet ma nulla... tutto esaurito...
Presso un'officina Piaggio ho trovato un magazziniere, ex Aprilia, il quale mi ha detto che se trovo un bulbo di altro mezzo di trasporto che apre a 70°C e faccio un po' di MacGyver dovrei riuscire a risolvere il problema.
Non è che qualcuno ha una soluzione al mio problema?
Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi consiglio...
Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 37844
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Re: INTERRUTTORE TERMOMETRICO VENTOLA RAFFREDDAMENTO

Messaggio da Matte »

Purtroppo i ricambi per una moto la casa è obbligata ad averli fino a dieci anni dopo che è cessata la sua produzione, quindi è normale che non si trovi più ;-) . Però è vero che basta prenderne uno compatibile (come temperatura di innesco, filettatura, ecc) e risolvi, niente di più facile che quello usato da aprilia sia stato sfruttato anche su altri mezzi o da altre case. Smontalo e vai in un auto/moto ricambi, oppure prendi le misure e cercalo su internet, vedrai che spunta fuori.
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Giorgia
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 32
Iscritto il: giovedì 18 maggio 2017, 13:51
Regione: Trentino Alto Adige
Provincia: BOLZANO - BZ
Moto: my 98 - RSV MILLE

Re: INTERRUTTORE TERMOMETRICO VENTOLA RAFFREDDAMENTO

Messaggio da Giorgia »

Buongiorno, molte grazie, mi metterò all'opera. In caso dovessi trovarne uno compatibile lo farò sapere (tante volte serva a qualcun altro ;-) ;-) ;-)).
Buona giornata.
Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 37844
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Re: INTERRUTTORE TERMOMETRICO VENTOLA RAFFREDDAMENTO

Messaggio da Matte »

Ottimo, aspettiamo news ;-)
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi

Torna a “Tecnica generale e altre moto”