Metzeler M9RR

Tutto sulla moto in generale (motore, sospensioni, ciclistica, estetica....)
Pier955
2500 rpm
2500 rpm
Messaggi: 206
Iscritto il: giovedì 25 agosto 2011, 10:29
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: ALTRA MOTO

Re: Metzeler M9RR

Messaggio da Pier955 »

Aggiorno il report: ad oggi (3500 km) le m9 rr risultano consumate molto omogeneamente al posteriore (circa metà usura) e sembrano ancora nuove davanti. Purtroppo sono diventate le sorelle bruttine di quelle che erano fino ai 2500/3000 km circa. Diciamo che le prestazioni non sono drasticamente decadute ma sono diventate delle oneste gomme, con un tempo di riscaldamento sensibilmente maggiore e un grip più approssimativo al posteriore, mentre il feeling in discesa in piega è diminuito probabilmente a causa della variazione dei profili dovuta all'usura. Nel complesso ottime fino a 2500 oneste fino ad ora, ma non so cosa aspettarmi dai prossimi km.

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
pave
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5446
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
Regione: Lombardia
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660
Località: Mantova

Re: Metzeler M9RR

Messaggio da pave »

Azz non mi dici una bella cosa... vedremo cosa faranno le mie strada facendo.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
Pier955
2500 rpm
2500 rpm
Messaggi: 206
Iscritto il: giovedì 25 agosto 2011, 10:29
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: ALTRA MOTO

Re: Metzeler M9RR

Messaggio da Pier955 »

Tieni presente che sono ancora molto valide, semplicemente da nuove erano superlative. E comunque se non vai di fretta la differenza nemmeno la noteresti. Spero solo non peggiorino ancora, ma non credo

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Maxx69
2500 rpm
2500 rpm
Messaggi: 235
Iscritto il: mercoledì 4 ottobre 2017, 19:25
Regione: Friuli Venezia Giulia
Provincia: UDINE - UD
Moto: my 06 - TUONO R

Re: Metzeler M9RR

Messaggio da Maxx69 »

Riprendo questo post dopo un po’ di tempo per dare anche la mia opinione sulle M9RR. Premetto che vengo dalle Racetek Interact K3 gomma abbastanza sportiva appuntita più adatta sicuramente ad un uso prettamente sportivo. Le ho usate sia per i giretti lungo i passi qui del Friuli che per il tragitto casa lavoro. Appiattimento direi normale a parte al posteriore e una ottima gomma anche se datata come progetto. Ci ho fatto quasi 8000km all’anteriore e 4000 al posteriore. Come dicevo adesso ho voluto provare le M9 discesa in piega più progressiva (sensazione meno marcata di “cadere” in curva) ma veloce danno una confidenza che non avevo prima con le Interact veloci nello scaldarsi e in frenata una meraviglia anche in staccate abbastanza al limite. Su asfalto non proprio perfetto si comportano molto bene risentono meno di imperfezioni e anche avvallamenti non mollano mai cosa che con le altre non sempre era scontato dovevo stare davvero molto attento a volte. Vediamo come si comportano le M9 col passare del tempo ma l’inizio e già molto buono!!!! [emoji106]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
pave
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5446
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
Regione: Lombardia
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660
Località: Mantova

Re: Metzeler M9RR

Messaggio da pave »

Io sono a circa 5 mila, ottima gomma ma preferisco anteriori più veloci in inserimento. Non le rimonterò.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
Avatar utente
Maxx69
2500 rpm
2500 rpm
Messaggi: 235
Iscritto il: mercoledì 4 ottobre 2017, 19:25
Regione: Friuli Venezia Giulia
Provincia: UDINE - UD
Moto: my 06 - TUONO R

Re: Metzeler M9RR

Messaggio da Maxx69 »

Non sono svelte di anteriore in effetti ma sulle strade che pratico io nei tornanti stretti le gomme più sportive tendono un po' a cadere a centro curva ma nel misto veloce tengono meglio la traiettoria. Le M9 sono un ottimo compromesso poi io le uso anche tutti i giorni per andare a lavoro da marzo a novembre e le supersportive si spiattellano dopo un po' e fanno quello scalino un po' fastidioso in curva. Come durata adesso vediamo se ne valgono la pena [emoji16]

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Torna a “Tecnica generale e altre moto”