Equilibratrice gomme
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Equilibratrice gomme
Qualcuno che ha avuto esperienze sulle equilibratrici...
Ma per quale acciderbolino di motivo, su 10 volte che giro il cerchio, 8 volte si ferma in punti diversi?...
Cuscinetti fag, tutta pareggiata... Possibile solo perché è cinese sia difettosa pure nell' anima?
Ci sto perdendo il cervello da ieri sera...
Entrambi i cerchi fanno uguale!...
Ma per quale acciderbolino di motivo, su 10 volte che giro il cerchio, 8 volte si ferma in punti diversi?...
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- virusfalco
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Re: Equilibratrice gomme
Perché la ruota è praticamente già equilibrata?
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Re: Equilibratrice gomme
Ha ragione virus, almeno che non di sia il perno storto,e che non gira bene sui cuscinetti
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Re: Equilibratrice gomme
Fabio 83 ha scritto:Ha ragione virus, almeno che non di sia il perno storto,e che non gira bene sui cuscinetti
Ovviamente il perno non è perfetto, però controllato su vetro e piano di marmo, è dignitosamente dritto....
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Re: Equilibratrice gomme
virusfalco ha scritto:Perché la ruota è praticamente già equilibrata?
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Sto cercando il punto peso del solo cerchio...
Non è equilibrato il cerchio, al posteriore servono 10 grammi, anteriore forse di più...
E in entrambi i casi la valvola non combacia mai con il punto più peso...
Diciamo che le volte che si ferma, non lo fa casualmente, è sempre la stessa "zona" ... Però non è mai sempre lo stesso punto, poi se giro la ruota in senso orario si ferma in punto, se in senso antiorario 1/2 cm prima ...
Se inverto la posizione del disco, da un lato all'altro, stessa storia, cambia il punto in cui si ferma!!!.
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Re: Equilibratrice gomme
Cuscinetti...!!! Forse!Fabio 83 ha scritto:Ah, ultimamente non bilancio il postetiore
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Re: Equilibratrice gomme
Ho notato che sulla 1100,col le gomme originali il cerchio posteriore non aveva alcun peso di bilanciaturapole ha scritto:Cuscinetti...!!! Forse!Fabio 83 ha scritto:Ah, ultimamente non bilancio il postetiore
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Re: Equilibratrice gomme
Se non equilibri non te ne accorgi te lo dico per esperienza siamo un gruppo di amici qualche anno fa abbiamo comprato lo smontagomme e da allora nessuno ha fatto più l equilibrata e nessuno ha riscontrato alcun tipo di problema sia in strada sia in pista ti dirò dippiu anche montando la gomma posteriore nel senso di marcia sbagliato sfido chiunque ad accorgersene te lo dico perché sono tutte prove che abbiamo fatto poi per carità se fare l equilibrata serve per una serenità mentale va tutto bene
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Re: Equilibratrice gomme
Che pesi hai? È pulito benissimo l'asse? Quando fà così, io pulisco a fondo con wd40 su asse e cuscinetti come non ci fosse un domani!
Poi mi è capitato anche di dover mettere 2.5g o niente propio ;)
Poi mi è capitato anche di dover mettere 2.5g o niente propio ;)
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Re: Equilibratrice gomme
Non c'è alcun peso, sto cercando il punto di maggiore peso del cerchio.....falien ha scritto:Che pesi hai? È pulito benissimo l'asse? Quando fà così, io pulisco a fondo con wd40 su asse e cuscinetti come non ci fosse un domani!
Poi mi è capitato anche di dover mettere 2.5g o niente propio ;)
L' asse come l' equilibratrice mi è arrivata due giorni fa, nuova!... Ho già cambiato i cuscinetti cinesi con dei fag...
I cuscinetti ruota hanno 50.000 km... Il dietro son da cambiare, scalinano ...
Ho visto... Il solo cerchio anteriore è sbilanciato di 8,6 grammi
Ho già montato la gomma e grazie a questo trucchetto che i gommisti non piedino tempo a fare, forse è già equilibrata senza nessun piombino
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Re: Equilibratrice gomme
- falien
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Re: Equilibratrice gomme
Hai montato cuscinetti "aperti" o sigillati? Abbiamo visto e riprovato con un amico che i secondi non van bene (peggio).
Se ti sballa il punto ci son alcune possibili cause, ė equilibrato di suo.
Il rapporto diametro asse/cuscinetti è a favore dell'asse? Se si non va bene. più i cuscinetti son grandi e l'asse piccolo e meno attrito generi diventando più scorrevole.
Finitura asse ed appoggio dei cuscinetti, meno superficie di appoggio c'è e meno influisce sul moto. I cuscinetti conici o montati su ogive son più precisi.
Cerchio ed asse disassati. Quando calzi il cerchio sui coni, fissane un cono sull'asse, lo calzi da un lato del cerchi, giri tutto con asse verticale e ruota parallela al terreno, calzi l'altro cono facendolo scivolare a gravità e chiudi.
Io ho fatto e controllato sempre così con buoni risultati.
Se ti sballa il punto ci son alcune possibili cause, ė equilibrato di suo.
Il rapporto diametro asse/cuscinetti è a favore dell'asse? Se si non va bene. più i cuscinetti son grandi e l'asse piccolo e meno attrito generi diventando più scorrevole.
Finitura asse ed appoggio dei cuscinetti, meno superficie di appoggio c'è e meno influisce sul moto. I cuscinetti conici o montati su ogive son più precisi.
Cerchio ed asse disassati. Quando calzi il cerchio sui coni, fissane un cono sull'asse, lo calzi da un lato del cerchi, giri tutto con asse verticale e ruota parallela al terreno, calzi l'altro cono facendolo scivolare a gravità e chiudi.
Io ho fatto e controllato sempre così con buoni risultati.
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Re: Equilibratrice gomme
I cuscinetti sono sigillati, e il tipo al bancone mi ha "consigliato" di lasciarli chiusi e ingrassati... Dice che si sono meno scorrevoli ma il risultato non dovrebbe cambiare...
L' asse è più piccolo dei cuscinetti
Ho notato che un cono, non è ben fatto, cioè non è preciso... Che sia quello?
...
..
Giusto per farti capire ecco una foto...
La cosa che mi fa senso è che se sposto leggermente i cuscinetti interni della ruota, cambia il punto di " arresto".... Mi viene da pensare che ci sia qualcosa nell asse di storto
L' asse è più piccolo dei cuscinetti
Ho notato che un cono, non è ben fatto, cioè non è preciso... Che sia quello?
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Giusto per farti capire ecco una foto...
La cosa che mi fa senso è che se sposto leggermente i cuscinetti interni della ruota, cambia il punto di " arresto".... Mi viene da pensare che ci sia qualcosa nell asse di storto
- falien
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Re: Equilibratrice gomme
Direi Che un po' qui un po' li.
Se tutto apposto l'equilibratrice manuale è impagabile ma deve essere apposto.
Da quello che vedo, pare che il rapporto l'asse-cuscinetti sia svantaggioso.
I cuscinetti sigillati, van meglio per altre applicazioni. Qui userei dei semi aperti lubrificati ad olio leggero.
Se i cuscinetti della ruota si muovono nella sede, qualcosa non funziona, più per coassiaslità... o ho capito rape per fave?
Se tutto apposto l'equilibratrice manuale è impagabile ma deve essere apposto.
Da quello che vedo, pare che il rapporto l'asse-cuscinetti sia svantaggioso.
I cuscinetti sigillati, van meglio per altre applicazioni. Qui userei dei semi aperti lubrificati ad olio leggero.
Se i cuscinetti della ruota si muovono nella sede, qualcosa non funziona, più per coassiaslità... o ho capito rape per fave?
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