Cavalletto centrale per tuono new

Tutto sulla moto in generale (motore, sospensioni, ciclistica, estetica....)
tulipe78
4000 rpm
4000 rpm
Messaggi: 381
Iscritto il: martedì 23 luglio 2013, 14:23
Regione: Marche
Provincia: ANCONA - AN
Moto: my 04 - TUONO MILLE

Re: Cavalletto centrale per tuono new

Messaggio da tulipe78 »

Enzotuono ha scritto:Ok sono interessato tienimi informato [emoji6][emoji6][emoji6]

benone!
Tuono nero/rossa 2004 rigorosamente OLD!! via strozzature, scarico Akra, filtro BMC, duali in carbonio, pasticche ZCOO, rapporti 17/44, Mitas!
tulipe78
4000 rpm
4000 rpm
Messaggi: 381
Iscritto il: martedì 23 luglio 2013, 14:23
Regione: Marche
Provincia: ANCONA - AN
Moto: my 04 - TUONO MILLE

Re: Cavalletto centrale per tuono new

Messaggio da tulipe78 »

ragazzi dopo mesi di studi, progetti su carta poi messi in pratica, aggiustamenti, rifacimenti, polvere di ferro, fumi di saldatura e tanta tanta passione qualcosa ho tirato fuori! un bel cavallettone per le nostre bestioline che "con un colpo solo" tira su a quasi un metro la moto e ti permette di sfilare ruote, forche, mono e tutto il resto :ciglia: :dance: ;-)
Non occupa come un ponte classico, dunque anche per chi ha solo un metro di spazio di fianco alla moto va benissimo.
Ha le ruote, è smontabile e se qualcuno volesse posso crearne una versione un pò più bassa di una ventina di cm per frequenti spostamenti.
Questo è bello solido e pesante eh, penso che siamo sui 60 kg di robusto ferro, ma con le ruote e una maniglia superiore che monto a brevissimo si riesce a girare la moto come si vuole.
Il telaio è sorretto da entrambi i lati.

Ancora devo rifinirlo e verniciarlo ma non ce la facevo più ad aspettare son 5 mesi che gli sto dietro per farlo bene dovevo postarlo!
Spero vi piaccia e comunque poi se possibile apro un apposito post perchè vorrei fabbricarne un pò ;-)

Immagineupload immagini
Tuono nero/rossa 2004 rigorosamente OLD!! via strozzature, scarico Akra, filtro BMC, duali in carbonio, pasticche ZCOO, rapporti 17/44, Mitas!
popyit
5000 rpm
5000 rpm
Messaggi: 511
Iscritto il: lunedì 2 gennaio 2012, 13:43
Regione: Lombardia
Provincia: VARESE - VA
Moto: my 13 - TUONO V4 R APRC

Re: Cavalletto centrale per tuono new

Messaggio da popyit »

Anche io sto cercando.
Ho trovato questo.

http://www.motea.com/it/cavalletti-moto ... 8030-0.htm
Avatar utente
dnastufo
5500 rpm
5500 rpm
Messaggi: 612
Iscritto il: mercoledì 12 febbraio 2014, 20:50
Regione: Veneto
Provincia: BELLUNO - BL
Moto: my 18 - Tuono V4 1100 RR

Re: Cavalletto centrale per tuono new

Messaggio da dnastufo »

seguo con interesse!
tulipe78
4000 rpm
4000 rpm
Messaggi: 381
Iscritto il: martedì 23 luglio 2013, 14:23
Regione: Marche
Provincia: ANCONA - AN
Moto: my 04 - TUONO MILLE

Re: Cavalletto centrale per tuono new

Messaggio da tulipe78 »

Enzo mi sa che hai i messaggi pieni e non li ricevi! ;-)
Tuono nero/rossa 2004 rigorosamente OLD!! via strozzature, scarico Akra, filtro BMC, duali in carbonio, pasticche ZCOO, rapporti 17/44, Mitas!
Avatar utente
Enzotuono
5500 rpm
5500 rpm
Messaggi: 723
Iscritto il: giovedì 5 giugno 2014, 8:18
Regione: Trentino Alto Adige
Provincia: BOLZANO - BZ
Moto: my 10 - TUONO R
Località: Bolzano

Re: Cavalletto centrale per tuono new

Messaggio da Enzotuono »

No sono io che sono rincoglionito
Avatar utente
jinseng88
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4017
Iscritto il: lunedì 23 giugno 2014, 22:04
Regione: Trentino Alto Adige
Provincia: TRENTO - TN
Moto: my 00 - RSV MILLE R

Re: Cavalletto centrale per tuono new

Messaggio da jinseng88 »

Tulipe a quanto pensi di vendere un cavalletto così?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
tulipe78
4000 rpm
4000 rpm
Messaggi: 381
Iscritto il: martedì 23 luglio 2013, 14:23
Regione: Marche
Provincia: ANCONA - AN
Moto: my 04 - TUONO MILLE

Re: Cavalletto centrale per tuono new

Messaggio da tulipe78 »

jinseng88 ha scritto:Tulipe a quanto pensi di vendere un cavalletto così?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

un numero definitivo in realtà non ce l'ho ancora perchè lo sto ultimando; tra un cavalletto fai-da-te che si usa nel proprio garage ogni tanto e un prodotto che si deve dare ad una clientela ce ne passa ;) più lo rifinisco e più, anche con il continuo consiglio di gente navigata e collaborazione con officine ben attrezzate e navigate in progetti simili, me ne rendo conto.
D'altro canto più si da attenzione a certe accortezze di qualità e durata realizzando un prodotto pregiato e più si allungano i tempi e si alzano i costi per realizzarlo.
Dunque sto cercando un mix per non far lievitare molto i costi ma dare la qualità che ho in mente dal primo giorno, perchè vi assicuro che anche di tempo per fare il primo prototipo ce ne vuole tanto.

I tempi si allungano un pò ma solo a beneficio del progetto :)

Per come mi sta venendo è più da officine moto che da privati, sto anche pensando di crearne vari tipi, ma cercherò intanto di partire rivolgermi direttamente a privati, dunque il prezzo sto cercando di contenerlo nei 500 €.

Analizzando i meri numeri io stesso prima di iniziare il progetto volevo qualcosa che non c'era, sicuramente che non c'era a questa cifra, cioè la praticità e la versatilità innanzitutto.
Volevo un cavalletto che non te ne richiede nessun altro per lavorare sulla moto, e mi sta venendo fuori per fortuna :)

Work in progress!
Tuono nero/rossa 2004 rigorosamente OLD!! via strozzature, scarico Akra, filtro BMC, duali in carbonio, pasticche ZCOO, rapporti 17/44, Mitas!
Avatar utente
pmancio
Admin
Admin
Messaggi: 8005
Iscritto il: giovedì 25 giugno 2009, 11:27
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 16 - RSV4 RR FACTORY
Località: Vallelunga, Mugello, Imola & Misano

Re: Cavalletto centrale per tuono new

Messaggio da pmancio »

Bravo Tulipe, bello!
tulipe78
4000 rpm
4000 rpm
Messaggi: 381
Iscritto il: martedì 23 luglio 2013, 14:23
Regione: Marche
Provincia: ANCONA - AN
Moto: my 04 - TUONO MILLE

Re: Cavalletto centrale per tuono new

Messaggio da tulipe78 »

grazie pmancio :-)
Tuono nero/rossa 2004 rigorosamente OLD!! via strozzature, scarico Akra, filtro BMC, duali in carbonio, pasticche ZCOO, rapporti 17/44, Mitas!

Torna a “Tecnica generale e altre moto”