Catena Regina HPE senza manutenzione

Tutto sulla moto in generale (motore, sospensioni, ciclistica, estetica....)
Army
2500 rpm
2500 rpm
Messaggi: 222
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2022, 23:53
Regione: Emilia Romagna
Provincia: FORLI' CESENA - FC
Moto: my 21 - RS660

Re: Catena Regina HPE senza manutenzione

Messaggio da Army »

Per quanto mi riguarda, se devo passare da lubrificarla ogni 250km a lubrificarla ogni 1.000km.... sarebbe gia un enorme successo, ovviamente tenendo un occhio sul prezzo che deve rimanere abbordabile ma ancora non l''ho vista nei listini quella passo 520.
Gia che ci siamo, che bussola devo prendere per potermi allentare la ruota posteriore e regolare la tensione della catena? Così mi tengo più controllato anche quell'aspetto. Grazie
Army
2500 rpm
2500 rpm
Messaggi: 222
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2022, 23:53
Regione: Emilia Romagna
Provincia: FORLI' CESENA - FC
Moto: my 21 - RS660

Re: Catena Regina HPE senza manutenzione

Messaggio da Army »

Sto recuperando qualche testimonianza da possessori bmw con la catena in oggetto e si dicono tutto sommato soddisfatti.... La nostra 660 non dovrebbe nemmeno strapazzarla troppo la catena data la coppia e la curva di erogazione.... Ma ancora non ho visto il prezzo effettivo quindi aspetto a decidere.

Ah, se qualcuno finisse qua e gli servisse l'informazione mi rispondo da solo alla domanda che avevo fatto nel precedente post, per Rs660 (ed immagino ovviamente anche la Tuono...) per allentare il bullone ruota posteriore serve una bussola misura 26.... E controllatela spesso la tensione se ne fate un uso allegro il Quick shift lavora dannatamente meglio con la catena alla giusta tensione.
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29897
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: Catena Regina HPE senza manutenzione

Messaggio da padella »

Mia opinione personale...ma sta catena "senza manutenzione" a 250 bombe mi pare roba da effeminati depilati... :mrgreen:

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
Avatar utente
Aleevo
10000 rpm
10000 rpm
Messaggi: 3197
Iscritto il: giovedì 24 maggio 2012, 18:09
Regione: Lombardia
Provincia: LECCO - LC
Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing
Località: Brianza

Re: Catena Regina HPE senza manutenzione

Messaggio da Aleevo »

Con sbiancamento anale .. probabilmente.. :ROTFL:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16222
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: Catena Regina HPE senza manutenzione

Messaggio da virusfalco »

padella ha scritto:Mia opinione personale...ma sta catena "senza manutenzione" a 250 bombe mi pare roba da effeminati depilati... :mrgreen:

Se si vuole risparmiare basta comprare una BMW ... la danno a soli 160 euro come optional :ROTFL:
Immagine
f@bio
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2637
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: Catena Regina HPE senza manutenzione

Messaggio da f@bio »

virusfalco ha scritto:Se si vuole risparmiare basta comprare una BMW ... la danno a soli 160 euro come optional :ROTFL:


C'ho pensato... La s1000r mi piace come si guida, sarei curioso di provare la m peccato che è brutta come un calcio nelle p@€le
Immagine. Immagine Immagine
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29897
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: Catena Regina HPE senza manutenzione

Messaggio da padella »

comunque vorrei dire che con un kit did o rk top di gamma che si trovano sui 140/150 euri...e qualche goccia d'olio ogni 500/600 km di sparate(circa 2 minuti di tempo a metterlo e non serve neppure lavare mai la catena)..si fanno kilometraggi che ti viene in odio prima la moto della catena.
ovviamente parlando di uso da sparate sportiveggianti...poi chiaro che per un uso turistico con grandissime percorrenze e lunghissimi viaggi di giorni,quella catena senza (o poca manutenzione)puo avere un senso...ma non mi pare il caso dei presenti.

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16222
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: Catena Regina HPE senza manutenzione

Messaggio da virusfalco »

f@bio ha scritto:
virusfalco ha scritto:Se si vuole risparmiare basta comprare una BMW ... la danno a soli 160 euro come optional :ROTFL:


C'ho pensato... La s1000r mi piace come si guida, sarei curioso di provare la m peccato che è brutta come un calcio nelle p@€le
Ma ha da essere brutta e cattiva, non sono moto che si comprano perché sono belle ... Come le tuono v4, specie le prima.
La s1000r è piacevole? Ho guidato le RR ma mai le naked 4 cilindri.

Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 37829
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Re: Catena Regina HPE senza manutenzione

Messaggio da Matte »

Ma perché, la catena va lubrificata? E anche pulita? Mi giunge nuova, io non lo faccio mai... :mrgreen: :mrgreen: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
f@bio
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2637
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: Catena Regina HPE senza manutenzione

Messaggio da f@bio »

padella ha scritto:comunque vorrei dire che con un kit did o rk top di gamma che si trovano sui 140/150 euri...e qualche goccia d'olio ogni 500/600 km di sparate(circa 2 minuti di tempo a metterlo e non serve neppure lavare mai la catena)..si fanno kilometraggi che ti viene in odio prima la moto della catena.
ovviamente parlando di uso da sparate sportiveggianti...poi chiaro che per un uso turistico con grandissime percorrenze e lunghissimi viaggi di giorni,quella catena senza (o poca manutenzione)puo avere un senso...ma non mi pare il caso dei presenti.


Da quando sono passato all'olio la penso come te, prima col grasso spray ce li avrei spesi i soldi in più per questa catena. E comunque pure in viaggio pezzetta, contenitorino con pochi cc di olio e spazzolino da denti col manico tagliato... 3 min e pochissimo spazio, la parte difficile è reclutare l'amico che fa camminare poco poco la moto visto che non c'è il cavalletto centrale :ROTFL:
Immagine. Immagine Immagine
f@bio
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2637
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: Catena Regina HPE senza manutenzione

Messaggio da f@bio »

virusfalco ha scritto:
f@bio ha scritto:
virusfalco ha scritto:Se si vuole risparmiare basta comprare una BMW ... la danno a soli 160 euro come optional :ROTFL:


C'ho pensato... La s1000r mi piace come si guida, sarei curioso di provare la m peccato che è brutta come un calcio nelle p@€le
Ma ha da essere brutta e cattiva, non sono moto che si comprano perché sono belle ... Come le tuono v4, specie le prima.
La s1000r è piacevole? Ho guidato le RR ma mai le naked 4 cilindri.

Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk


Se non avessi trovato in extremis un concessionario aprilia decente (appena aperto) probabilmente avrei preso la bmw. A me è piaciuta, l'ho trovata molto facile, erogazione piattissima, senza on off dà confidenza e l'impressione di controllare perfettamente quanto gas dare, bella ciclistica agile ma stabile, postura sportiva col manubrio basso e dritto. Solo 2 difetti importanti secondo me, le vibrazioni e la frenata. La frenata non difetta di potenza, ma di feeling e modulabilita (io ho provato la versione con le pinze hayes, poi hanno messo le brembo non so se è cambiato qualcosa, comunque penso che cambiando la pompa si risolva. Esteticamente a me non fa impazzire ma in colorazione m non dispiace, è la M con quelle alette orribili che frontalmente è davvero inguardabile, ca#€&o potevano fare un pelo meglio.
Immagine. Immagine Immagine
f@bio
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2637
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: Catena Regina HPE senza manutenzione

Messaggio da f@bio »

Matte ha scritto:Ma perché, la catena va lubrificata? E anche pulita? Mi giunge nuova, io non lo faccio mai... :mrgreen: :mrgreen: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:


Ci credo, è una cosa che infatti si fa dopo l'utilizzo :fr: :fr: :fr:
Immagine. Immagine Immagine
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16222
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: Catena Regina HPE senza manutenzione

Messaggio da virusfalco »

f@bio ha scritto: Esteticamente a me non fa impazzire ma in colorazione m non dispiace, è la M con quelle alette orribili che frontalmente è davvero inguardabile, ca#€&o potevano fare un pelo meglio.


In BMW dicono che due viti e si tolgono ... Ma poi si bar perde 100 punti [emoji16]

Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
Immagine
f@bio
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2637
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: Catena Regina HPE senza manutenzione

Messaggio da f@bio »

Immagine

Meno male che hanno avuto il colpo di genio di farle facilmente amovibili...
Io invece mai guidato la rr, dicono che è sufficientemente comoda e piacevole anche su strada... Anche se dubito che sulle nostre strade i semimanubri lo possano essere davvero
Immagine. Immagine Immagine
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29897
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: Catena Regina HPE senza manutenzione

Messaggio da padella »

ho letto ora ,perchè non l'avevo fatto prima,la prima pagina di questo topic.
Ma le catene regina di serie son delle vere merde ..basta cambiarle con altre marche aftermarket di alta qualitá(japan,spiace ammetterlo)e c'è un abisso.
azzo ...le regina di serie arrugginiscono anche solo a guardarle...

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)

Torna a “Tecnica generale e altre moto”