Mitas montate ieri, strana sensazione

Avete provato dei pneumatici, una moto, un accessorio particolare... raccontateci tutto...
Avatar utente
tafazzi
6500 rpm
6500 rpm
Messaggi: 1188
Iscritto il: lunedì 19 maggio 2008, 20:34
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 09 - TUONO R Factory
Località: Oltrepò Pavese

Re: Mitas montate ieri, strana sensazione

Messaggio da tafazzi »

padella ha scritto:Fatto bene dai...meglio partire col piede giusto.
Che potessi aver preso la 120/65 non mi era passato proprio per la testa...errore mio.
Ahahahah ma errore di che, mica puoi prevedere anche le mie scelte [emoji23][emoji23]

Inviato dal mio M2102J20SG utilizzando Tapatalk
Sempre due basta che siano grosse...

Immagine
Avatar utente
pave
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5446
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
Regione: Lombardia
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660
Località: Mantova

Re: Mitas montate ieri, strana sensazione

Messaggio da pave »

E invece si, Walter è gran cavaliere d'onore di Mitas, lui vede e prevede [emoji38][emoji38][emoji38]

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16231
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: Mitas montate ieri, strana sensazione

Messaggio da virusfalco »

Ma non mi fascerei troppo la testa ... qui dentro c'è chi ancora ama la 190/50, la gomma più odiata del forum :sarcastic:
Immagine
Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 37844
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Re: Mitas montate ieri, strana sensazione

Messaggio da Matte »

Presente.... :mrgreen: :mrgreen:
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Avatar utente
Fastandfreddy
8500 rpm
8500 rpm
Messaggi: 2321
Iscritto il: martedì 28 maggio 2019, 2:16
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA
Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
Località: Romagna

Re: Mitas montate ieri, strana sensazione

Messaggio da Fastandfreddy »

virusfalco ha scritto:Ma non mi fascerei troppo la testa ... qui dentro c'è chi ancora ama la 190/50, la gomma più odiata del forum :sarcastic:
Qua , io compreso sia chiaro, come in molti forum c’è gente che scrive a mitraglia dando consigli a manetta per sentito dire, perché se gli cambi una gomma ant o post o l’assetto in maniera radicale, non si accorgono di nulla, ma insistono che la loro e la meglio moto, la meglio gomma, la meglio pressione delle gomme. :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:
Nessun riferimento a cose e persone, ma una semplice constatazione di tutti forum, anche se questo mi sembra uno dei più tecnici che ho potuto frequentare.
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Non metterò mai la testa a posto! Sempre dentro un casco e sopra ad una moto]
Avatar utente
tafazzi
6500 rpm
6500 rpm
Messaggi: 1188
Iscritto il: lunedì 19 maggio 2008, 20:34
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 09 - TUONO R Factory
Località: Oltrepò Pavese

Re: Mitas montate ieri, strana sensazione

Messaggio da tafazzi »

Fastandfreddy ha scritto:
virusfalco ha scritto:Ma non mi fascerei troppo la testa ... qui dentro c'è chi ancora ama la 190/50, la gomma più odiata del forum :sarcastic:
Qua , io compreso sia chiaro, come in molti forum c’è gente che scrive a mitraglia dando consigli a manetta per sentito dire, perché se gli cambi una gomma ant o post o l’assetto in maniera radicale, non si accorgono di nulla, ma insistono che la loro e la meglio moto, la meglio gomma, la meglio pressione delle gomme. :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:
Nessun riferimento a cose e persone, ma una semplice constatazione di tutti forum, anche se questo mi sembra uno dei più tecnici che ho potuto frequentare.
Si vero ho avuto anche io in altri forum esperienze del genere, ma qui almeno per quello che ho potuto osservare io è realmente diverso, infatti dopo che mi sono trovato con la moto che andava sui permaflex non c'era posto migliore dove chiedere lumi.
Sempre due basta che siano grosse...

Immagine
Avatar utente
Teo_80
4500 rpm
4500 rpm
Messaggi: 441
Iscritto il: giovedì 9 novembre 2017, 17:24
Regione: Marche
Provincia: ANCONA - AN
Moto: my 07 - TUONO R Factory

Re: Mitas montate ieri, strana sensazione

Messaggio da Teo_80 »

concordo sul fatto di montare il /70 al posto del /65, gomma decisamente più ostica per via della spalla ribassata ... però anche col 70 quella strana sensazione che all'anteriore qualcosa non stia andando come deve, almeno nei primi 100/200 km, con le vecchie mitas l'ho sempre avuta su tutte le moto su cui le ho montate. Questo iniziale effetto "gomma di m...a" invece non l'ho trovato con la Evo, che mi hanno dato confidenza dai primi 500 m !!
Trovo che le vecchie SF+ siano ottime gomme (infatti le ho rimontate giusto qualche giorno fa sul Suzuki), ma la Evo all'anteriore mi piace decisamente di più sia come resa su asfalti non perfetti e col freddo sia perchè, almeno a me, ha scalinato un po' meno.
Avatar utente
pave
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5446
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
Regione: Lombardia
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660
Località: Mantova

Re: Mitas montate ieri, strana sensazione

Messaggio da pave »

Quindi in tanti hanno sperimentato l'effetto "gomma di mer#a" per svariate decine di km per poi assistere alla trasformazione... sarebbe interessante conoscere il motivo.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
Avatar utente
torakiki.gt
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 6325
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2011, 21:52
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 09 - SXV 550
Località: dispersa nella nebbia

Re: Mitas montate ieri, strana sensazione

Messaggio da torakiki.gt »

pave ha scritto:Quindi in tanti hanno sperimentato l'effetto "gomma di mer#a" per svariate decine di km per poi assistere alla trasformazione... sarebbe interessante conoscere il motivo.

Lamps
Personalmente mi è capitato un paio di volte di aver avuto gomme di merd@, o per la scelta di una misura sbagliata con cui non mi trovavo, o proprio il modello di gomma con cui non ho mai preso feeling, ma dato che sono un poveraccio, non mi si sono fatto troppe menate, le ho tenute su e usate tranquillamente finché non erano da cambiare.
Anzi, era quasi una scusa per fare più km e cambiarle prima..! :angel:
nel mio armadio c'è una scimmia cattiva che mi ha fatto prendere un'aprilia...
Immagine
Avatar utente
enjoyash
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 9832
Iscritto il: martedì 17 agosto 2010, 23:33
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: NO MOTO
Località: -Padova-

Re: Mitas montate ieri, strana sensazione

Messaggio da enjoyash »

padella ha scritto::ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:

Stai tranquillo Lele...quelle sono le sensazioni "da rodaggio" che hanno provato almeno metá di quelli che hanno montato le mitas la prima volta.
A me sembrava di avere lo sterzo che andava per i c@@@i suoi...ma era durata circa 30/40 km..giusto il tempo di togliere la cera e permettere il miglior assestamento sui cerchi delle gomme nuove.
E comunque sta cosa nei primi kilometri con gomme appena montate non mi è successa solo con mitas...
Idem, prima volte che le ho montate, primi km e ho pensato....che gomme di merdaaaaaaaa
Invece dopo 30/40 km improvvisamente cambiano e vanno alla grande. Confermo che solo con mitas mi è capitato questo fenomeno paranormale
Avatar utente
8.rec
4000 rpm
4000 rpm
Messaggi: 367
Iscritto il: lunedì 24 agosto 2020, 11:51
Regione: Veneto
Provincia: TREVISO - TV
Moto: my 03 - FALCO SL 1000

Re: Mitas montate ieri, strana sensazione

Messaggio da 8.rec »

a me sta cosa è successa con le diablo strada: primo giorno, parto per un viaggio e nonostante gli oltre 400km fatti (prevalentemente a moto "dritta") verso fine giornata faccio una strada tortuosa e la moto non sta, questa continua sensazione di scivolare... il giorno dopo a posto, anzi, ottimo feeling.
SI SEDES NON IS
Avatar utente
Teo_80
4500 rpm
4500 rpm
Messaggi: 441
Iscritto il: giovedì 9 novembre 2017, 17:24
Regione: Marche
Provincia: ANCONA - AN
Moto: my 07 - TUONO R Factory

Re: Mitas montate ieri, strana sensazione

Messaggio da Teo_80 »

a me successo solo e sempre con Mitas, in pratica ogni treno delle vecchie SF+ si è comportato così !! poi chiaramente le ho tenute fino alla frutta e sono andate benissimo ... il motivo credo sia la carcassa durissima (che ci mette un po' ad adattarsi) visto che la Evo non me lo ha fatto ed ha carcassa più morbida.

in fatto di gomme non sono uno troppo sensibile, negli anni ho provato praticamente tutti i marchi principali (per alcuni anche più di un modello), ma due certezze le ho: l'anteriore delle vecchie Mitas è una "gomma di m...a" ma solo alla prima uscita e con Pirelli non sono capace di fare una curva decente (mentre adoro le cugine Metzeler, almeno nella serie K, ricordo invece che le M7RR le volevo buttare sin da nuove) !!
Avatar utente
tafazzi
6500 rpm
6500 rpm
Messaggi: 1188
Iscritto il: lunedì 19 maggio 2008, 20:34
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 09 - TUONO R Factory
Località: Oltrepò Pavese

Re: Mitas montate ieri, strana sensazione

Messaggio da tafazzi »

Stamattina presa per andare al lavoro, dopo 20 km mi sono finalmente reso conto di che moto ho sotto il gnaus.
Al di là di quella sensazione che però ho trovato solo nelle rotonde e curve lente lente, mi sono trovato a fare le cose che facevo prima con il Fireblade con una facilità e disinvoltura estrema, curvoni veloci, cambi di direzione, frenata tutto...che moto!!!
Devo solo abituarmi a non cadere nella tentazione di appendermi al manubrione.
E il cupolino "Touring" mi permette belle velocità senza stancare braccia e busto
Quindi mi sa che me la tengo per un po' la 65 tanti la 70 è già in box..[emoji23]

Inviato dal mio M2102J20SG utilizzando Tapatalk
Sempre due basta che siano grosse...

Immagine
Avatar utente
ambrov60
7000 rpm
7000 rpm
Messaggi: 1424
Iscritto il: domenica 5 dicembre 2010, 11:46
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 08 - TUONO R Factory
Località: Bergamo

Re: Mitas montate ieri, strana sensazione

Messaggio da ambrov60 »

e calcola che stai parlando di una moto di circa 15 anni fa...
tafazzi ha scritto:Stamattina presa per andare al lavoro, dopo 20 km mi sono finalmente reso conto di che moto ho sotto il gnaus.
Al di là di quella sensazione che però ho trovato solo nelle rotonde e curve lente lente, mi sono trovato a fare le cose che facevo prima con il Fireblade con una facilità e disinvoltura estrema, curvoni veloci, cambi di direzione, frenata tutto...che moto!!!
Devo solo abituarmi a non cadere nella tentazione di appendermi al manubrione.
E il cupolino "Touring" mi permette belle velocità senza stancare braccia e busto
Quindi mi sa che me la tengo per un po' la 65 tanti la 70 è già in box..[emoji23]

Inviato dal mio M2102J20SG utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
tafazzi
6500 rpm
6500 rpm
Messaggi: 1188
Iscritto il: lunedì 19 maggio 2008, 20:34
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 09 - TUONO R Factory
Località: Oltrepò Pavese

Re: Mitas montate ieri, strana sensazione

Messaggio da tafazzi »

ambrov60 ha scritto:e calcola che stai parlando di una moto di circa 15 anni fa...
tafazzi ha scritto:Stamattina presa per andare al lavoro, dopo 20 km mi sono finalmente reso conto di che moto ho sotto il gnaus.
Al di là di quella sensazione che però ho trovato solo nelle rotonde e curve lente lente, mi sono trovato a fare le cose che facevo prima con il Fireblade con una facilità e disinvoltura estrema, curvoni veloci, cambi di direzione, frenata tutto...che moto!!!
Devo solo abituarmi a non cadere nella tentazione di appendermi al manubrione.
E il cupolino "Touring" mi permette belle velocità senza stancare braccia e busto
Quindi mi sa che me la tengo per un po' la 65 tanti la 70 è già in box..[emoji23]

Inviato dal mio M2102J20SG utilizzando Tapatalk
10 [emoji23]

Inviato dal mio M2102J20SG utilizzando Tapatalk
Sempre due basta che siano grosse...

Immagine

Torna a “Le nostre Prove”