Diablo rosso 4 corsa

Avete provato dei pneumatici, una moto, un accessorio particolare... raccontateci tutto...
Avatar utente
pave
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5444
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
Regione: Lombardia
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660
Località: Mantova

Re: Diablo rosso 4 corsa

Messaggio da pave »

Certo, le Pirelli Rosso Corsa II così come le nuove IV hanno la carcassa piuttosto morbida, con poca pressione interna si deformano e perdono agilità e sostegno. Discorso diverso Dunlop, che da sempre fa carcasse molto rigide che ben digerisco anche basse pressioni... ma anche lei ultimamente sta andando un po' verso il concetto Pirelli.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
f@bio
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2639
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: Diablo rosso 4 corsa

Messaggio da f@bio »

Penso che il discorso pressioni raccomandate da aprilia diverse tra tuono v4 e rs dipenda dal peso della moto
Immagine. Immagine Immagine
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16224
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: Diablo rosso 4 corsa

Messaggio da virusfalco »

f@bio ha scritto:Penso che il discorso pressioni raccomandate da aprilia diverse tra tuono v4 e rs dipenda dal peso della moto
Con le pressioni della moto più leggera più alte di quelle della moto più pesante?
Immagine
Avatar utente
Kawa-Nero
7500 rpm
7500 rpm
Messaggi: 1587
Iscritto il: martedì 5 settembre 2017, 10:11
Regione: Marche
Provincia: MACERATA - MC
Moto: my 17 - TUONO V4 1100 FACTORY

Re: Diablo rosso 4 corsa

Messaggio da Kawa-Nero »

pave ha scritto:Certo, le Pirelli Rosso Corsa II così come le nuove IV hanno la carcassa piuttosto morbida, con poca pressione interna si deformano e perdono agilità e sostegno. Discorso diverso Dunlop, che da sempre fa carcasse molto rigide che ben digerisco anche basse pressioni... ma anche lei ultimamente sta andando un po' verso il concetto Pirelli.

Lamps

all'epoca delle presentazione delle Corsa II Dade di SBI scrisse sul forum Triumph che gli fecero provare le gomme in pista senza dirgli le pressioni, a fine test scoprì che erano a 2.5-2.5 (ovviamente a freddo).

almeno così mi pare di ricordare
Avatar utente
pave
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5444
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
Regione: Lombardia
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660
Località: Mantova

Re: Diablo rosso 4 corsa

Messaggio da pave »

Esatto, e stessa cosa per le nuove Rosso IV e Rosso IV Corsa... credo che ci si possa fidare di quanto dice chi la gomma l'ha progettata e realizzata !

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
Avatar utente
Kawa-Nero
7500 rpm
7500 rpm
Messaggi: 1587
Iscritto il: martedì 5 settembre 2017, 10:11
Regione: Marche
Provincia: MACERATA - MC
Moto: my 17 - TUONO V4 1100 FACTORY

Re: Diablo rosso 4 corsa

Messaggio da Kawa-Nero »

pave ha scritto:Esatto, e stessa cosa per le nuove Rosso IV e Rosso IV Corsa... credo che ci si possa fidare di quanto dice chi la gomma l'ha progettata e realizzata !

Lamps

io lo feci nella prima pistata con la Tuono, a Magione in agosto...
il mio compare era terrorizzato e convinto di vedermi esplodere al secondo giro
dopo il primo turno per prima cosa ha guardato le gomme, e manco lui ci credeva, avevano lavorato bene
e così anche a fine giornata
f@bio
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2639
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: Diablo rosso 4 corsa

Messaggio da f@bio »

virusfalco ha scritto:
f@bio ha scritto:Penso che il discorso pressioni raccomandate da aprilia diverse tra tuono v4 e rs dipenda dal peso della moto
Con le pressioni della moto più leggera più alte di quelle della moto più pesante?
Vero è il contrario. So stanco se vede :roll:
Immagine. Immagine Immagine
Avatar utente
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Messaggi: 8998
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2009, 13:27
Regione: Lombardia
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO
Località: Norde

Re: Diablo rosso 4 corsa

Messaggio da tatanka »

f@bio ha scritto:
virusfalco ha scritto:
f@bio ha scritto:Penso che il discorso pressioni raccomandate da aprilia diverse tra tuono v4 e rs dipenda dal peso della moto
Con le pressioni della moto più leggera più alte di quelle della moto più pesante?
Vero è il contrario. So stanco se vede :roll:
E ma anche TU, Ti metti a combattere con un highlander come Virus :ROTFL: :ROTFL:
ImmagineImmagineImmagine
f@bio
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2639
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: Diablo rosso 4 corsa

Messaggio da f@bio »

No no che combattere, per me qua sul forum è solo chiacchierare con appassionati come me, ci mancherebbe. :alcool:
Immagine. Immagine Immagine
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16224
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: Diablo rosso 4 corsa

Messaggio da virusfalco »

Ma che combattere [emoji16]
La questione è che ormai la maggior parte dei produttori, per semplicità agli utenti, da solo le pressioni a pieno carico e non può essere criticabile perché in uso stradale (da codice) i rischi con poco peso sulla moto sono inesistenti.
Aprilia, a quanto pare, per le 660 ha scelto la strada della semplicità, vista l'utenza molto meno specialistica di quella dei v4 dove stampiglia ancora sul forcellone il doppio set di pressioni

Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16224
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: Diablo rosso 4 corsa

Messaggio da virusfalco »

Kawa-Nero ha scritto:
pave ha scritto:Certo, le Pirelli Rosso Corsa II così come le nuove IV hanno la carcassa piuttosto morbida, con poca pressione interna si deformano e perdono agilità e sostegno. Discorso diverso Dunlop, che da sempre fa carcasse molto rigide che ben digerisco anche basse pressioni... ma anche lei ultimamente sta andando un po' verso il concetto Pirelli.

Lamps

all'epoca delle presentazione delle Corsa II Dade di SBI scrisse sul forum Triumph che gli fecero provare le gomme in pista senza dirgli le pressioni, a fine test scoprì che erano a 2.5-2.5 (ovviamente a freddo).

almeno così mi pare di ricordare
Ti confermo che il buon Dade andò fino a Kyalami per quel test di presentazione Pirelli.

Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29897
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: Diablo rosso 4 corsa

Messaggio da padella »

virusfalco ha scritto:Ma che combattere [emoji16]
La questione è che ormai la maggior parte dei produttori, per semplicità agli utenti, da solo le pressioni a pieno carico e non può essere criticabile perché in uso stradale (da codice) i rischi con poco peso sulla moto sono inesistenti.
Aprilia, a quanto pare, per le 660 ha scelto la strada della semplicità, vista l'utenza molto meno specialistica di quella dei v4 dove stampiglia ancora sul forcellone il doppio set di pressioni

Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk

Grazie Roby di avere ancora voglia di ribadirlo....
Io invece oramai sono alla fase....ma fate e pensate quel gazzo che vi pare :mrgreen:

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
f@bio
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2639
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: Diablo rosso 4 corsa

Messaggio da f@bio »

Non so l'anteriore a 2.5 in pista lo proverei più volentieri, in strada dove non si stacca alla morte un po' più di appoggio non guasta secondo me. Poi magari le differenze alla guida sono minime...
Immagine. Immagine Immagine
Avatar utente
JayZ
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 9684
Iscritto il: sabato 7 maggio 2011, 15:03
Regione: Toscana
Provincia: LIVORNO - LI
Moto: ALTRA MOTO
Località: Livorno

Re: Diablo rosso 4 corsa

Messaggio da JayZ »

Sono entrato in pista a Modena con 1.6 al posteriore e tra i 2.3 e i 2.5 davanti...., l'anteriore sono c@@@i tuoi senza passare dal via
Avatar utente
Kawa-Nero
7500 rpm
7500 rpm
Messaggi: 1587
Iscritto il: martedì 5 settembre 2017, 10:11
Regione: Marche
Provincia: MACERATA - MC
Moto: my 17 - TUONO V4 1100 FACTORY

Re: Diablo rosso 4 corsa

Messaggio da Kawa-Nero »

JayZ ha scritto:Sono entrato in pista a Modena con 1.6 al posteriore e tra i 2.3 e i 2.5 davanti...., l'anteriore sono c@@@i tuoi senza passare dal via
onestamente non ho capito...
ma mi sembrano pressioni molto distanti come "interpretazioni o gusti"

Torna a “Le nostre Prove”