Misura che monti e prezzo? Pare che il problema sia con le 200Costa ha scritto:Buongiorno ragazzi gomme arrivate lunedì le monto e poi vi faccio sapere, da quello che dicono in pirelli l'anteriore è identico alle supercorsa sp in v3 ...vi dirò.
Diablo rosso 4 corsa
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Re: Diablo rosso 4 corsa
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Re: Diablo rosso 4 corsa
120 e 200 prezzo 370 montate
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Re: Diablo rosso 4 corsa
Io ho studiato un po' la questione, perché nei vari videotest non è che siano stati molto chiari su certi argomenti... Alla fine mi sto orientando verso le rosso iv, primo perché mi servono le gomme e le corsa sono difficili da reperire, secondo perché ho capito che almeno al posteriore tra rosso iv e corsa iv stiamo parlando di 3 gomme diverse.
- Rosso iv fino al 190/50, bimescola, full silica, carcassa in rayon.
- rosso iv dal 190/55 carcassa in lyocell come le corsa, trimescola con una fascia centrale più dura e le 2 fasce laterali che sono le stesse del corsa con la più esterna 100% carbon black.
- corsa iv che ha carcassa e profilo come il rosso iv big size, bimescola con fascia centrale uguale alla intermedia del rosso iv e spalla 100% carbon black.
Quello che cambia è poi la percentuale di intagli, ovviamente più slick la corsa.
Riassumendo nella misura grande il posteriore delle rosso iv è più simile al corsa che alle sue misure più piccole. Rispetto al corsa Ha più durata per la mescola centrale più dura, è più versatile su strada perché le 2 mescole centrali sono con silice per cui consentono grip su bagnato fino a 35gradi se non erro, mentre le corsa solo fino a 20gradi. Restano i benefici della mescola molto performante sulla spalla e della nuova carcassa più rigida. Per cui opterò per le rosso iv.
Discorso diverso per le rosso iv small, dove invece il gap prestazionale con le cugine corsa è molto più ampio, almeno sulla carta.
Per gli anteriori i profili tra le 2 gomme sono uguali, il rapporto pieno/ vuoto ovviamente maggiore per le corsa, entrambe sono bimescola full silica, quindi molto simili. Ipotizzo io, ma non lo so, forse mescole più morbide per il corsa.
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Quello che cambia è poi la percentuale di intagli, ovviamente più slick la corsa.
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Re: Diablo rosso 4 corsa
da chioda gomme pontenossavirusfalco ha scritto:Da chi?Costa ha scritto:120 e 200 prezzo 370 montate
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Re: Diablo rosso 4 corsa
f@bio ha scritto:Io ho studiato un po' la questione, perché nei vari videotest non è che siano stati molto chiari su certi argomenti... Alla fine mi sto orientando verso le rosso iv, primo perché mi servono le gomme e le corsa sono difficili da reperire, secondo perché ho capito che almeno al posteriore tra rosso iv e corsa iv stiamo parlando di 3 gomme diverse.
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Quello che cambia è poi la percentuale di intagli, ovviamente più slick la corsa.
Riassumendo nella misura grande il posteriore delle rosso iv è più simile al corsa che alle sue misure più piccole. Rispetto al corsa Ha più durata per la mescola centrale più dura, è più versatile su strada perché le 2 mescole centrali sono con silice per cui consentono grip su bagnato fino a 35gradi se non erro, mentre le corsa solo fino a 20gradi. Restano i benefici della mescola molto performante sulla spalla e della nuova carcassa più rigida. Per cui opterò per le rosso iv.
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buongiorno, risultati a pelle: le rosso 4 corsa sono molto più rigide (anche se il gommista mi ha consigliato 2,1 ant e 2,4 post in strada) delle supercorsa sp in V3 sia l anteriore che il posteriore, si scaldano molto più velocemente e in strada asciutta (bagnata non l'ho ancora fatta) hanno un ottimo grip veloci in up e down per quanto riguarda la piega, magari la rigidità è perchè sono nuove? in ogni caso ho preso anche un treno di supercorsa sp v3 se per caso in pista mi deludessero ho il ricambio. Vi farò sapere in durata
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Re: Diablo rosso 4 corsa
2.1/2.4 per uso stradale ??? Lascia perdere i consigli del gommarolo...
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Re: Diablo rosso 4 corsa
2.3 2.5 stradale va più che bene, magari col caldo 1 o 2 decimi in meno ci possono stare quindi non è così assurdo, però partirei col classico 2.3 2.5 e poi se ne senti il bisogno scendi.
Io appena montato le rosso 4, misura 200 quindi come ho scritto sopra in teoria molto simile al corsa. Ancora le devo usare ma il profilo mi sembra bello svelto, ci ho fatto tre curve quindi è presto per tirare le somme ma l'impressione è che rispetto a prima la prima fase della piega è molto rapida quasi a caduta, poi trovi l'appoggio.
Io appena montato le rosso 4, misura 200 quindi come ho scritto sopra in teoria molto simile al corsa. Ancora le devo usare ma il profilo mi sembra bello svelto, ci ho fatto tre curve quindi è presto per tirare le somme ma l'impressione è che rispetto a prima la prima fase della piega è molto rapida quasi a caduta, poi trovi l'appoggio.
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Re: Diablo rosso 4 corsa
Dietro qualunque pressione va bene, nei limiti della decenza, ma davanti scendere in strada sotto i 2.3 a freddo non ha senso con nessuna gomma, neanche con quelle in mescola ... la moto diventa un tir.
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Re: Diablo rosso 4 corsa
virusfalco ha scritto:Dietro qualunque pressione va bene, nei limiti della decenza, ma davanti scendere in strada sotto i 2.3 a freddo non ha senso con nessuna gomma, neanche con quelle in mescola ... la moto diventa un tir.
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Re: Diablo rosso 4 corsa
Esattamente ciò che dicevo io.virusfalco ha scritto:davanti scendere in strada sotto i 2.3 a freddo non ha senso con nessuna gomma, neanche con quelle in mescola ... la moto diventa un tir.
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Re: Diablo rosso 4 corsa
con le gomme moderne ormai non scendo più sotto a 2.5 anteriore
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Re: Diablo rosso 4 corsa
E fai bene !
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Re: Diablo rosso 4 corsa
Io mi trovo bene con quello che dice mamma aprilia per cui lascio il classico 2.3 2.5, però penso che un piccolo range di tolleranza di un 0.1 0.2 bar in base ai gusti ci sia, magari c'è a chi piace guidare i tir
Questa cosa del 2.5 ant l'ho sentita, le jappo portsno 2.5 2.9, Mai provato ma soprattutto Con questo caldo mi sembrano un po' eccessive
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Re: Diablo rosso 4 corsa
Sulla RS 660 da Noale raccomandano 2.5 ant e 2.8 posteriore.... Ho provato a variare qualcosina ma soprattutto l'anteriore sotto i 2.5 non mi piace per niente perdo feeling, precisione, manovrabilità e anche sensazione di appoggio in ingresso curva.