super diablo corsa sp v3

Avete provato dei pneumatici, una moto, un accessorio particolare... raccontateci tutto...
f@bio
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2649
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: super diablo corsa sp v3

Messaggio da f@bio »

Mai usate dunlop, però da quello che ho letto la E posteriore durava qualcosa di più, paragonabile alle supercorsa. Troppo poco cavolo, avevo trovato un buon compromesso con le corsa 2... Ora le corsa4 secondo me durano quanto le supercorsa e costano un boato, e le rosso 4 si sono simili, più svelte, ma secondo me a grip posteriore erano meglio le corsa2, anche se di poco
Immagine. Immagine Immagine
Avatar utente
Sesto stormo
1000 rpm
1000 rpm
Messaggi: 88
Iscritto il: mercoledì 2 settembre 2020, 0:19
Regione: Emilia Romagna
Provincia: PARMA - PR
Moto: my 05 - TUONO MILLE
Località: Salita Fornovo di taro

Re: super diablo corsa sp v3

Messaggio da Sesto stormo »

virusfalco ha scritto:Io ho esperienza con le v2 e problemi di temperatura non ne ho avuti.
Sono invece idrofobe specie quando verso fine vita, ma non per l'asfalto bagnato o umido, su quello nessun problema, ma quando c'è tanta acqua in terra e serve un buon drenaggio ... E questo si applica a tutte le versioni perché dipende dagli intagli.
Ovviamente parlo di uso stradale con un po' di attenzione alle temperature ambiente, in inverno non ci puoi fare i numeri.
Durano poco dandoci dentro, meno di altre gomme simili.

Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk


Ancora grazie, ora ti dico, ci parto cauto, scaldandole prima di fare la salita verso la Cisa, fermo restando che son passato dalle 180 alle 190, la moto vuole scndere e a differenza delle altre gomme è garbata e stà lì anche se esageri un' po, la moto resta lineare, se trovi una disconnessione si muove (la Cisa è diventata un disastro a livello di manto stradale), ma capisci che lasciandola fare lei si ricompone, questo credo che sia dovuto alla carcassa della gomma.
Sono decisamente soddisfatto del consiglio del mio gommista. La moto quando è bella da guidare è goduria al quadrato!
Immagine
Immagine
Avatar utente
Sesto stormo
1000 rpm
1000 rpm
Messaggi: 88
Iscritto il: mercoledì 2 settembre 2020, 0:19
Regione: Emilia Romagna
Provincia: PARMA - PR
Moto: my 05 - TUONO MILLE
Località: Salita Fornovo di taro

Re: super diablo corsa sp v3

Messaggio da Sesto stormo »

ok arrivato alla fine delle gomme, confermo quanto scritto sopra, per la prima volta ho finito posteriore ed anteriore in contemporanea, anche per quello ce riguarda il fianco ed il centro gomma.
Però devo essere onesto con tutte le cose che mi han detto non son riuscito a godermele come mi era capitato con le sport attack 4 di contnental, sempre patema d'animo che non fossero sufficentemente calde (e scaldano se ci spingi, altrimenti scivolano alla prima manata di gas)
Che dite le rimonto per il prossimo anno o faccio ritorno a continental?
Sesto
Immagine
Immagine

Torna a “Le nostre Prove”