Vredestein centauro st

Avete provato dei pneumatici, una moto, un accessorio particolare... raccontateci tutto...
Avatar utente
pole
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5631
Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:26
Regione: Toscana
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Toscana- Lucca

Re: Vredestein centauro st

Messaggio da pole »

Matte ha scritto:Che per....? Ci lasci in sospeso :mrgreen: :mrgreen: ?

Detto tra noi, io con un anteriore che "non mi parla" temo proprio che non riuscirei a guidare, dietro per me la gomma può fare quasi come vuole, ma davanti devo sentirla, e la voglio piantata in terra, anche a discapito della maneggevolezza ;-)
Ma sai che mi sono dimenticato cosa volevo scrivere :ROTFL: :ROTFL:
Immagine
Avatar utente
pole
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5631
Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:26
Regione: Toscana
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Toscana- Lucca

Re: Vredestein centauro st

Messaggio da pole »

Oggi con le temperature più alte dei giorni scorsi, è andata già un po' meglio... Sono pure partito da casa, 3 curva di numero curvavo già come fossi in viaggio da ore...
Sì, anche io come voi, se non ho la percezione di cosa accade davanti, mi blocco... Però come ho scritto pocanzi, c'è stato uno spiraglio... Ho alzato un po' la pressione ... Aspetto ancora che salgano le temperature prima di giungere al verdetto finale, visto che non le ho ancora mai provate con temperature superiori a 15/18 gradi
Ultima modifica di pole il giovedì 14 aprile 2022, 19:27, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
pole
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5631
Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:26
Regione: Toscana
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Toscana- Lucca

Re: Vredestein centauro st

Messaggio da pole »

f@bio ha scritto:Riassumendo dietro parte e scivola facendo una traiettoria diversa dall'anteriore, anteriore che non si sa cosa invece stia facendo.
Ottime gomme :mrgreen: però io prendo altro grazie :angel:
Beh, una gomma che non parte e non scivola, non l'ho ancora mai trovata, se ne conosci una, fammi un fischio...
Come ho scritto, questa sensazione in ingresso curva, mi piace :angel: ... Mi aiuta a chiudere meglio la curva! :angel:



In ogni caso...




GOMME DE merd@... SEMPRE :ROTFL:
Immagine
Avatar utente
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Messaggi: 8998
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2009, 13:27
Regione: Lombardia
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO
Località: Norde

Re: Vredestein centauro st

Messaggio da tatanka »

E' incredibile che si spendano decine di migliaia di euro per una moto nuova, ci si costringe per amore a tenere la vecchia adorata moto che comunque è costata tanto in manutenzione/fatica e ci si metta a risparmiare su qui pochi centimetri quadrati di sole 2 gomme che ci tengono in strada :pray: :ROTFL: :ok:
ImmagineImmagineImmagine
f@bio
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2654
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: Vredestein centauro st

Messaggio da f@bio »

pole ha scritto:Oggi con le temperature più alte dei giorni scorsi, è andata già un po' meglio... Sono pure partito da casa, 3 curva di numero curvavo già come fossi in viaggio da ore...
Sì, anche io come voi, se non ho la percezione di cosa accade davanti, mi blocco... Però come ho scritto pocanzi, c'è stato uno spiraglio... Ho alzato un po' la pressione ... Aspetto ancora che salgano le temperature prima di giungere al verdetto finale, visto che non le ho ancora mai provate con temperature superiori a 15/18 gradi
Il punto è che sarebbe meglio il contrario, ossia avere 3 curve in cui scivola perché fredda e poi 3 ore in cui nn lo fa :ROTFL: in teoria quella gomma più sale la temperatura e più va in crisi.
pole ha scritto: Beh, una gomma che non parte e non scivola, non l'ho ancora mai trovata, se ne conosci una, fammi un fischio...
Fiuuuuuuuuuuuuuuuu :ROTFL:
Immagine. Immagine Immagine
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29897
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: Vredestein centauro st

Messaggio da padella »

FIUUUUUUUUUUU.....pure io.
Non è che tutte le strade hanno asfalti lucidati a specchio come su per il passo radici...anzi,nessuna normalmente :mrgreen:

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 37855
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Re: Vredestein centauro st

Messaggio da Matte »

pole ha scritto:
Matte ha scritto:Che per....? Ci lasci in sospeso :mrgreen: :mrgreen: ?

Detto tra noi, io con un anteriore che "non mi parla" temo proprio che non riuscirei a guidare, dietro per me la gomma può fare quasi come vuole, ma davanti devo sentirla, e la voglio piantata in terra, anche a discapito della maneggevolezza ;-)
Ma sai che mi sono dimenticato cosa volevo scrivere :ROTFL: :ROTFL:
Ti adoro.... :mrgreen: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Avatar utente
pole
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5631
Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:26
Regione: Toscana
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Toscana- Lucca

Re: Vredestein centauro st

Messaggio da pole »

padella ha scritto:FIUUUUUUUUUUU.....pure io.
Non è che tutte le strade hanno asfalti lucidati a specchio come su per il passo radici...anzi,nessuna normalmente :mrgreen:
il

Eh no... Quella merd@ di mitas , scivola ancora di più delle vredestein.....


MITAS GOMME DE merd@..... COSTANO TROPPO POCO! :ROTFL: :ROTFL:
Immagine
Avatar utente
pole
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5631
Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:26
Regione: Toscana
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Toscana- Lucca

Re: Vredestein centauro st

Messaggio da pole »

f@bio ha scritto:
pole ha scritto:
Fiuuuuuuuuuuuuuuuu :ROTFL:

Cosa?.... Le supercorsa? Scivolano..le Power One? Scivolano.... Le sportsmart2? Scivolano...le bt016? Anche quelle...
Metzlet k3? ... Non lo scrivo nemmeno... Dovrei provare le 211... Ma temo che anche quelle faranno lo stesso
Immagine
f@bio
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2654
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: Vredestein centauro st

Messaggio da f@bio »

Allora prova a cambiare strada o la moto :siga:
Contiroadattack 3, roadtech 01 SE, m9rr fino ad una certa temperatura non scivolano.
Corsa 2, supercorsa sp da una certa temperatura non scivolano.
Poi se si va su asfalto sporco e liscio, sullo sterrato o sul ghiaccio il problema non è la gomma ma la strada :alcool:
Poi se si vuole usare la supercorsa con la brina per terra o scannare a luglio con le angel gt2 il problema non sono né le gomme né la strada :fr:
Immagine. Immagine Immagine
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29897
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: Vredestein centauro st

Messaggio da padella »

Forse te l'avevo giá detto...a te scivola il posteriore anche facendo manovra per fare un inversione ad U...questa cosa non è normale,io non l'avevo mai vista prima in vita mia.
Per me le gomme non c'entrano..lì c'è qualcosa che non quaglia nelle regolazioni e nei conseguenti trasferimenti di carico che alleggeriscono esageratamente il posteriore lasciandolo senza trazione.

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
f@bio
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2654
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: Vredestein centauro st

Messaggio da f@bio »

padella ha scritto:Forse te l'avevo giá detto...a te scivola il posteriore anche facendo manovra per fare un inversione ad U...questa cosa non è normale,io non l'avevo mai vista prima in vita mia.
Per me le gomme non c'entrano..lì c'è qualcosa che non quaglia nelle regolazioni e nei conseguenti trasferimenti di carico che alleggeriscono esageratamente il posteriore lasciandolo senza trazione.
Io cazzeggio e ovviamente scherzo, però scherzando dicevo quello che ha detto padella, se scivola sempre e comunque il problema non sono le gomme, va cercato altrove (a meno che non siano le rosso 3, quello è colpa delle gomme :mrgreen:)
Immagine. Immagine Immagine
Avatar utente
pole
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5631
Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:26
Regione: Toscana
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Toscana- Lucca

Re: Vredestein centauro st

Messaggio da pole »

f@bio ha scritto:Allora prova a cambiare strada r:

Questo purtroppo dipende dalla regione/ stato... Finché non decidono di rifare l' asfalto, per andare ovunque da casa mia ho solo una strada, ed è la medesima per ritornare... O prendo un elicottero, o un furgone...
Ultima modifica di pole il venerdì 15 aprile 2022, 9:58, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
pole
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5631
Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:26
Regione: Toscana
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Toscana- Lucca

Re: Vredestein centauro st

Messaggio da pole »

padella ha scritto:Forse te l'avevo giá detto...a te scivola il posteriore anche facendo manovra per fare un inversione ad U...questa cosa non è normale,io non l'avevo mai vista prima in vita mia.
Per me le gomme non c'entrano..lì c'è qualcosa che non quaglia nelle regolazioni e nei conseguenti trasferimenti di carico che alleggeriscono esageratamente il posteriore lasciandolo senza trazione.
Questo lo sospetto già da anni, ma non so che fare... La forcella non va male, del resto l'ho già aperta 3 o 4 volte,e dopo diverse prove l'ho lasciata sfilata alla terza tacca, il mono revisionato due anni fa, ma anche in questo caso, non so come sia tarato, l'unica cosa che so è la lunghezza molla,messa come da manuale e poi ho tolto un po' di precarico( troppo duro altrimenti)per il resto...
Sono anni che vorrei prendere due misure a confronto tra la mia rsv e un'altra rsv standard e conservata bene, giusto per capire se è tutto ok nella mia, ma non sono ancora oggi riuscito a trovare qualcuno con una rsv disposto a trovarci e fare due confronti con un metro alla mano.

Però, quando sono andato in pista l'anno scorso, le pochissime perdite di aderenza dietro, le ho avute nei primi giri a gomme fredde, poi al secondo/ terzo giro, gomma perfetta anche a gas aperto in piega!
Se fosse un problema di moto, dovrebbe presentarsi , sempre, anche in pista!.

Strano però, parlare di alleggerimento di carico, in uscita di curva con il gas in mano :shocked: , dovrebbe essere il momento di maggior carico.




Poi aggiungo una cosa..... Non so voi, anzi, il padella lo so, ma io per fare una buona strada, ho almeno 1 ora di trasferimento, su un uscita di 400km penso che forse 100 sono divertent,e l' autostrada la considero solo un evenienza di emergenza, perciò faccio sempre più curve possibili... Ed ecco che trovo di tutto, e sinceramente di mettere una gomma da pista, si per divertirmi quei 10 minuti lì ma poi guidare il resto delle ore sulle uova non mi va, specie se poi su 3000km che dura una gomma sportiva, la userò al top per si e no 500km,il resto è tutto buttato... Anche perché, gomme sportive su certe strade, sono pure peggio di queste vredestein...mitas comprese... Per uno uso a 360 gradi, credo che siano le migliori che ho mai avuto...
Aggiungo che non sono nemmeno il pilota da bar, che passa la vita a fare su e giù per la solita strada come fa il 90% dei motociclisti, lo stesso immagino moli di qui presenti su questo forum....a me piace anche variare, girare, scoprire ecc ecc!!!...
E la moto, la prendo anche per andare a prendere le pizze!! :whistle:
Ultima modifica di pole il venerdì 15 aprile 2022, 10:28, modificato 2 volte in totale.
Immagine
Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 37855
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Re: Vredestein centauro st

Messaggio da Matte »

Se ti serve una rsv 2001 standard per prendere due misure la mia è disponibile (però ti tocca arrivare fino a Pisa, visto che per ora è ferma) ;-)
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi

Torna a “Le nostre Prove”