Vredestein centauro st

Avete provato dei pneumatici, una moto, un accessorio particolare... raccontateci tutto...
Avatar utente
Giobbe
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4314
Iscritto il: lunedì 28 aprile 2014, 13:14
Regione: Piemonte
Provincia: CUNEO - CN
Moto: my 02 - FALCO SL 1000

Re: Vredestein centauro st

Messaggio da Giobbe »

padella ha scritto:
pole ha scritto:



Poi aggiungo una cosa..... Non so voi, anzi, il padella lo so, ma io per fare una buona strada, ho almeno 1 ora di trasferimento, su un uscita di 400km penso che forse 100 sono divertent,e l' autostrada la considero solo un evenienza di emergenza, perciò faccio sempre più curve possibili... Ed ecco che trovo di tutto, e sinceramente di mettere una gomma da pista, si per divertirmi quei 10 minuti lì ma poi guidare il resto delle ore sulle uova non mi va, specie se poi su 3000km che dura una gomma sportiva, la userò al top per si e no 500km,il resto è tutto buttato... Anche perché, gomme sportive su certe strade, sono pure peggio di queste vredestein..
Qua hai ragione al cento per cento...
E comunque per quello che facciamo noi in strada qualsiasi gomma attuale è più che sufficiente....il resto è tutta psicologia,parapsicologia e sentito dire.

Conta molto di piú avere una moto ben settata,equilibrata e con sospensioni che facciano lavorare bene le gomme tirandoci fuori il massimo grip disponibile...che avere la gomma pinco pallino.
Poi chiaro che comprar le gomme top del top son capaci tutti,basta rancare 350 euro a botta...
Avere invece la moto che va bene davvero,costa magari zero...ma bisogna essere capaci di sistemarla bene...e per quello non bastano i dindi ...ci vuole sensibilitá,voglia,tempo e passione...
E la moto sempre sporca :ROTFL:
Immagine
Lo strato di polvere sembra molto simile a quello della Tuono old di Calimero! :ROTFL:
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29897
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: Vredestein centauro st

Messaggio da padella »

Agricoltura e pastorizia :mrgreen: :ROTFL:

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
Avatar utente
pole
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5614
Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:26
Regione: Toscana
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Toscana- Lucca

Re: Vredestein centauro st

Messaggio da pole »

Aggiornamento....



Venerdì e domenica, avrò fatto un complessivo di 3 o 4 ore di guida sotto la pioggia.... Le gomme sono state ottime in tutto questo tempo...
Sto iniziando a prenderci la mano, e posso dire che l'anteriore è una monorotaia con un limite di tenuta piuttosto alto!...
Immagine
Avatar utente
pole
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5614
Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:26
Regione: Toscana
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Toscana- Lucca

Re: Vredestein centauro st

Messaggio da pole »

Anteriore scalinato...posteriore al riferimento...

A breve sostituzione.... Non sono durate granche!!!!!!...
Non ricordo a quanti km le ho montate,ma quest'anno non ho fatto poi così tanto viaggi o uscite.... Direi a occhio e croce 5000...1000 più 1000 meno...
Immagine
Avatar utente
Fastandfreddy
8500 rpm
8500 rpm
Messaggi: 2320
Iscritto il: martedì 28 maggio 2019, 2:16
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA
Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
Località: Romagna

Re: Vredestein centauro st

Messaggio da Fastandfreddy »

Insomma …. A parte il prezzo non è una gomma da consigliare?
1000 km più 1000 km meno ….
Fa la differenza fra una Pirelli Diablo Rosso 3 e una Pirelli Diablo Rosso Corsa 2 quando le usavo con la Street 675, 2000 km era quasi la loro differenza di durata ma con prestazioni diverse.
2000 km sono anche quasi la differenza fra una RC2 e una Sp.
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Non metterò mai la testa a posto! Sempre dentro un casco e sopra ad una moto]
Avatar utente
pole
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5614
Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:26
Regione: Toscana
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Toscana- Lucca

Re: Vredestein centauro st

Messaggio da pole »

La consiglio per fare turismo...o da usare il periodo invernale.
Immagine
Avatar utente
Giobbe
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4314
Iscritto il: lunedì 28 aprile 2014, 13:14
Regione: Piemonte
Provincia: CUNEO - CN
Moto: my 02 - FALCO SL 1000

Re: Vredestein centauro st

Messaggio da Giobbe »

Le ho rimontate a metà giugno... ora avranno su più o meno 4 mila km. L'anteriore è sempre stato "ballerino", sarà che ho beccato una gomma difettosa, però si sta consumando bene e zero scalini. L'altro giorno nel corso di un giretto ho buttato un occhio e mi è sembrato di vedere la spalla della posteriore quasi al testimone. Appena faccio i soliti controlli di routine settimanali controllo meglio... Come sensazioni ho trovato che quando fa tanto caldo e ci si diverte tra le curve, soprattutto quelle francesi, il posteriore ti fa capire che è più da turismo che da smanettata.
Avatar utente
Giobbe
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4314
Iscritto il: lunedì 28 aprile 2014, 13:14
Regione: Piemonte
Provincia: CUNEO - CN
Moto: my 02 - FALCO SL 1000

Re: Vredestein centauro st

Messaggio da Giobbe »

Gomme arrivate alla tela. Km percorsi circa 7 mila. Ho fatto anche le ferie con compagna e bagagli. Ho notato il posteriore molto "trasformista". Tende ad appiattirsi quando si fanno pezzi dritti, ma torna rotondo appena si fa qualche curva. L'anteriore è sempre stato ballerino ed è diventato "a punta". Il posteriore, arrivato quasi al testimone, si è ridotto alle tele in 300 km di asfalto francese, avrà patito il carico in più delle ferie. Anche con usura vicina al limite non ho notato differenze di tenuta. Pensavo, e speravo, di farci su qualche km in più, ad essere sincero...

Ora sto aspettando le sostitute, ho preso le Dunlop GPR 300.

Torna a “Le nostre Prove”